PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiutatemi a non sbagliare....consiglio per gli acquisti

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
PIEROVIC
Peugeottista novello

Aiutatemi a non sbagliare....consiglio per gli acquisti

Messaggio da PIEROVIC »

Ciao a tutti, come detto nella mia piccola presentazione sto vendendo la mia astra h sw che si è presentata ottima come motore ma come allestimenti e dettagli pessimi (niente lancetta temp. acqua, acqua nei fari posteriori, pannelli portiere che si scollano etc. etc.) e sto valutando di prendere una 407 sw che con circa 5000€ si riesce a comperare ed è una signora macchina anche esteticamente a distanza di anni.
Volevo chiedere a voi possessori della 407 se è un'auto affidabile e cosa devo vedere di particolare quando la andrò ad acquistare penso da un privato.....o meglio se soffrono di difetti conosciuti.
Poi sto valutando quella con il cambio automatico perché visto che la devo usare in città e visto che a volte mi faccio anche un'ora per trovare parcheggio sotto casa, il cambio automatico ridurrebbe di molto lo stress ma so che è anche delicato.
Cosa mi proponete ?
Poi ho provato a vedere su internet ma non ne sono venuto a capo e cioè le differenze delle varie versioni: techno,executive, etc....
Grazie per i vostri consigli :mrgreen:
Ultima modifica di Squalo il 17/07/2015, 0:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.

maxcr
Peugeottista fast&furious

Re: Aiutatemi a non sbagliare....consiglio per gli acquisti

Messaggio da maxcr »

Consiglio fuori dai denti:l'auto merita di essere acquistata.Non pensare a finiture pazzesche, ad interni lussuosi (anche se la mia dopo dieci anni ha ancora i sedili in pelle perfetti), ma la 407 è un'auto che va PRESA!
Io ho la 2.0 HDI Executive (l'allestimento migliore all'epoca) con TUTTI gli accessori possibili e per ora non ho avuto grandi problemi né di motore (ma non faccio testo, ho solo 50000 km) ma nemmeno come finiture o magagne "serie".
Certo è sempre in garage, manutenzione fatta sempre nei tempi e nei modi prescritti, ma la 407 è un auto che ancora oggi dà soddisfazione (anche a livello estetico).
I chilometri si macinano che è una meraviglia, il comfort è di buon livello.
Ho il cambio automatico e, se devo dirla tutta, forse uno dei difetti della 407 è il consumo.Se la usi in città sicuramente il cambio automatico è una manna per l'uso ma il consumo temo non sarà dei migliori (farai fatica ad arrivare a 11 km/l), mentre per un uso "normale" la mia si assesta sui 14 km/l.
Se non fosse che per ora non posso permettermi di comprarne una nuova ti venderei la mia....è "immacolata".
Devi solo scegliere bene ma vai sul sicuro, la 407 è un'ottima auto. :)
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Confermo ogni parola di Max :) Valuta bene i km, verso i 160.000 comincia ad esaurirsi la cerina del FAP e una sacca nuova compreso il montaggio costa 400 Euro

donatoniz
Peugeottista novello

Messaggio da donatoniz »

Ciao!Sono possessore di una splendida 407 SW 2.0HDI sport pack tecno da 9 anni..ho raggiunto i 140.000 km.e fino ad ora nessun problema,tranne per il FAP..che mi ha dato problemi,che ogni tanto si intasava facendomi perdere potenza al motore,ma tutto risolto disattivandolo con due fori fatto con il trapano,e centralina rimappata..adesso è scattante come una vera leonessa.A distanza di tanti anni ti assicuro che fa ancora la sua bella figura,con la sua bella linea filante..quando ESCO dal l'autolavaggio mi sembra che sia appena uscita dalla concessionaria..😉.Progettata per i lunghi viaggi..si sta comodi anche in 5..ottimo comfort di guida,ed abbastanza silenziosa.In autostrada ad una media di 130km si raggiungono i 18,o 19 km.l.percorso misto 12-13 km.l.tutt'ora la tratto come un gioiello..provvedo io a fare i tagliandi ogni anno..con cambio:olio,filtro olio,filtro carburante,filtro aria,e filtro abitacolo.Auto consigliatissima!!

ross_

Messaggio da ross_ »

Allora.. io l ho presa meno di un anno fa... aveva 131000 km... ora ne ha 152000... faccio abbastanza km in un anno... l auto mi piace molto... anche se.... ha avuto le sue magagne... fortunatamente avendola acquistata da concessionario risolte in garanzia... a dirla tutta la mia e stata affetta da tutti o quasi i problemi che affliggono il modello.. e cioe... sportellini areazione interna bloccati ( da una parte faceva freddo e dall altra caldo.. problema non da poco... non x il ricambio in se che costa poco.. ma per la manodopera che comporta cioe il smontaggio del cruscotto completo...) poi.. motorino d avviamento partito da un gg all altro... partocolarmente costoso il ricambio.. volano e frizione... ( molto debole sulle peugeot in genere.. intervento da 1000 euro...) E in teoria nulla piu... grazie a dio si sono presentati tutti a breve tempo dall acquisto e quindi coperti da garanzia... altrimenti almeno 2000 euro mi partivano tra una cosa e l altra... poi.. si sa... ogni auto fa storia a se... magari la mia e particolarmente sfigata anche se relativamente recente (2008)...
Nonostante tutto sono contento dell auto.. mi piace molto.. e non consuma esageratamente.. l unico consiglio che mi sento di darti e di prenderla da concessionario in modo da avere il fondoschiena un po protetto.. x il resto e un ottima auto..
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

PIEROVIC
Peugeottista novello

Messaggio da PIEROVIC »

Ragazzi grazie di tutto, oggi 31 luglio l'ho presaaaaaaaa...
Certo devo sistemare qualcosina ma per 3500€ passaggio compreso con 148.000 km.
Ora sono fuori a godermela ma volevo chiedervi come togliere la chiusura automatica superata una certa velocita'

ross_

Messaggio da ross_ »

Tieni premuto il tasto chiusura sulla consolle x 10 secondi..
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

Torna a “407 - Generale”