Consiglio fuori dai denti:l'auto merita di essere acquistata.Non pensare a finiture pazzesche, ad interni lussuosi (anche se la mia dopo dieci anni ha ancora i sedili in pelle perfetti), ma la 407 è un'auto che va PRESA!
Io ho la 2.0 HDI Executive (l'allestimento migliore all'epoca) con TUTTI gli accessori possibili e per ora non ho avuto grandi problemi né di motore (ma non faccio testo, ho solo 50000 km) ma nemmeno come finiture o magagne "serie".
Certo è sempre in garage, manutenzione fatta sempre nei tempi e nei modi prescritti, ma la 407 è un auto che ancora oggi dà soddisfazione (anche a livello estetico).
I chilometri si macinano che è una meraviglia, il comfort è di buon livello.
Ho il cambio automatico e, se devo dirla tutta, forse uno dei difetti della 407 è il consumo.Se la usi in città sicuramente il cambio automatico è una manna per l'uso ma il consumo temo non sarà dei migliori (farai fatica ad arrivare a 11 km/l), mentre per un uso "normale" la mia si assesta sui 14 km/l.
Se non fosse che per ora non posso permettermi di comprarne una nuova ti venderei la mia....è "immacolata".
Devi solo scegliere bene ma vai sul sicuro, la 407 è un'ottima auto.

Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.