Buongiorno a tutti!
Sono... vergine! Nel senso che questo che questo è il primo messaggio che scrivo.
Sto aspettando la consegna di una fiammante 407 SW Sport Pack Tekno, che sarà equipaggiata con navigatore.
Qualcuno ha collegato un lettore IPOD (photo 40gb, nel mio caso) della APPLE?
Se ci si riesce, servono accessori particolari? (con la precedente bmw ho dovuto acquistare un kit).
Grazie a chi potrà essermi d'aiuto.
Giacomo
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
IPOD APPLE
Non serve alcun accessorio particolare. Nel cassetto lato passeggero troverai una presa A/V (bianco, rosso e giallo) alla quale collegare l'Ipod. Sotto i 5 km/h ti sarà possibile anche vedere video/foto sullo schermo del navigatore. Sopra i 5 km/h, a meno di qualche accrocchio, il segnale video viene bloccato per ragioni di sicurezza. Unico inconveniente è il volume molto basso: mettendo autoradio al massimo (valore 30) e Ipod al massimo suona circa come un CD a livello 10-12. Forse eliminando il limitatore di volume sull'Ipod (http://gopod.free-go.net) si potrebbe guadagnare qualcosa a livello di volume
Peugeot 407 SW Sport Pack Tecno Automatica 2.0 HDI 136 CV Grigio Ferro (pelle nera completa, RT3, allarme volumetrico, vetri oscurati e stratificati)
IPOD APPLE
Grazie, Andrea67!
Intanto ho scaricato il programmino dal link che mi hai inviato, e l'ho installato sull'ipod.
Credo che il volume basso, dunque, verrebbe risolto da quello che io ho chiamato "kit", e che probabilmente svolge le funzioni di amplificatore di segnale...
Tra l'altro, pensando alla presa A/V nel cassetto lato passeggero, mi devo comunque procurare un adattatore per l'ingresso lato ipod...
Sei stato gentilissimo, per il momento ti ringrazio!
Ciao!
Giacomo
Intanto ho scaricato il programmino dal link che mi hai inviato, e l'ho installato sull'ipod.
Credo che il volume basso, dunque, verrebbe risolto da quello che io ho chiamato "kit", e che probabilmente svolge le funzioni di amplificatore di segnale...
Tra l'altro, pensando alla presa A/V nel cassetto lato passeggero, mi devo comunque procurare un adattatore per l'ingresso lato ipod...
Sei stato gentilissimo, per il momento ti ringrazio!
Ciao!
Giacomo
Il mio sogno sarebbe quello di riuscire a collegare un iPod, per esempio, al posto del caricatore CD, e di gestirlo tramite i comandi al volante.....
So che su alcune auto è fattibile, ma sulla nostra no
Ah, volevo aggiungere che per utilizzare la presa aux-in (audio) in movimento bisogna farla abilitare in officina (a meno che sulle nuove non sia abilitata di default...)
So che su alcune auto è fattibile, ma sulla nostra no

Ah, volevo aggiungere che per utilizzare la presa aux-in (audio) in movimento bisogna farla abilitare in officina (a meno che sulle nuove non sia abilitata di default...)
3008 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure
104 1.0
309 1.9D
406 2.0
406 2.0 TD SW
206 1.4 TD
307 2.0 TD SW
407 2.0 TD SW
104 1.0
309 1.9D
406 2.0
406 2.0 TD SW
206 1.4 TD
307 2.0 TD SW
407 2.0 TD SW
IPOD APPLE
Magari si riuscisse a fare ciò che dici!
Ma possibile che nessuno l'abbia fatto?
Nessun 407ista ha un ipod collegato?
Mah!
:lol:
Giacomo
Ma possibile che nessuno l'abbia fatto?
Nessun 407ista ha un ipod collegato?
Mah!
:lol:
Giacomo
Ipod
..io lo uso abitualmente da sei mesi (ho un 20gb 4g). Il collegamento è attraverso la presa audio in. Credo di aver pagato il cavo intorno ai 4€. Poggio l'ipod nel posacenere (so che non è bello)e lo comando direttamene all'occorrenza. Si con L'ipod sbloccato con gopod o volumeboosteer suona ad un volume sicuramente più accettabile, ma bisogna ricordarsi anche di selezionare la funzione sull'ipod per non controllare il volume dei brani.
407 (08/2005)SW Sport Pack Tecno Automatica 4m 2.0 HDI, Grigio Ferro (RT3, JBL, xeno,vetri osc. e strat., reg.lim.vel)
1007 (06/2005)trendy hdi-(RT3-park distance-barre al tetto)
407 (12/2007)SW Feline Automatica 6m 2.0 HDI, Grigio Ferro (RT4, JBL, xeno+lav.,vetri post. strat., reg.lim.vel)
Peugeottista da sempre!
407 (12/2007)SW Feline Automatica 6m 2.0 HDI, Grigio Ferro (RT4, JBL, xeno+lav.,vetri post. strat., reg.lim.vel)
Peugeottista da sempre!
...dimenticavo
....ovviamnete il collegamento lato ipod, va fatto dall'uscita cuffia.
Ciao
Ciao
407 (08/2005)SW Sport Pack Tecno Automatica 4m 2.0 HDI, Grigio Ferro (RT3, JBL, xeno,vetri osc. e strat., reg.lim.vel)
Peugeottista da sempre!
Peugeottista da sempre!
IPOD APPLE
Grazie, Tegolo!
Userò allora il cavo che già c'è in dotazione con l'ipod photo che ho io: 3 spinotti (bianco, giallo e rosso) da una parte e jack cuffie dall'altra.
Hai fatto anche "sbloccare" in officina la presa A/V, come suggeriscono in tanti?
Ciao!
Userò allora il cavo che già c'è in dotazione con l'ipod photo che ho io: 3 spinotti (bianco, giallo e rosso) da una parte e jack cuffie dall'altra.
Hai fatto anche "sbloccare" in officina la presa A/V, come suggeriscono in tanti?
Ciao!
-
- Peugeottista curioso
gopod
Grazie Andrea67!!!!!!
ho sbloccato il volume del mio mini ipod (che utilizzo nella prea aux e posiziono stabilmente e comodamente nel portabicchiere).
FUNZIONA DA DIO,
a metà volume dell'autoradio e con il volume dell'i-pod a manetta, le casse vanno in vibrazione.... pompa di bestia.
Grazie ancora e cio
ho sbloccato il volume del mio mini ipod (che utilizzo nella prea aux e posiziono stabilmente e comodamente nel portabicchiere).
FUNZIONA DA DIO,
a metà volume dell'autoradio e con il volume dell'i-pod a manetta, le casse vanno in vibrazione.... pompa di bestia.
Grazie ancora e cio
407 Sport Pack Tecno 2.0 HDI Aut. Nero ossidiana - caricatore CD - piede pesante - immatricolata 15/5/2005
- spanzetta
- Peugeottista fast&furious
ho appena acquistato un iPod nano 2GB, aggiornato il software a 1.1.1 (utilizzato anche goPod 1.4 che comunque non cambia assolutamente nulla) ed ho scoperto che:
- selezionando ingresso AUX (che funziona anche in marcia e permette di usare il navigatore) il volume anche a 30 (MAX) è assolutamente basso
- selezionando ingresso Video (che NON funziona in marcia e che NON permette di usare il navigatore) il volume è decisamente più alto .. anche se comunque più basso di qualunque altra sorgente (CD, Radio, caricatore)...
In sostanza accade che, nonostante gli spinotti RCA di ingresso audio siano gli stessi, a seconda se si seleziona AUX o Ingr. Video, l'amplificazione del ns. RT3 cambia e non di poco..
Qualcuno sa il perchè?
Qualche soluzione?
Se anche sbloccassi l'ingresso video (si ottiene un volume ben più alto che con ingresso AUX) non mi piace il fatto di non poter usare il navigatore...
Attendo vs. news
Ciao
- selezionando ingresso AUX (che funziona anche in marcia e permette di usare il navigatore) il volume anche a 30 (MAX) è assolutamente basso
- selezionando ingresso Video (che NON funziona in marcia e che NON permette di usare il navigatore) il volume è decisamente più alto .. anche se comunque più basso di qualunque altra sorgente (CD, Radio, caricatore)...
In sostanza accade che, nonostante gli spinotti RCA di ingresso audio siano gli stessi, a seconda se si seleziona AUX o Ingr. Video, l'amplificazione del ns. RT3 cambia e non di poco..
Qualcuno sa il perchè?
Qualche soluzione?
Se anche sbloccassi l'ingresso video (si ottiene un volume ben più alto che con ingresso AUX) non mi piace il fatto di non poter usare il navigatore...
Attendo vs. news
Ciao
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)
- AndreaBix79
- Peugeottista novello
+Volume
Salve gente, avete lo stesso problema dell'RD4 io l'ho risolto, quardate nel link
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=10341
Ho costruito semplicemente un preamplificatore con SN 85 db (typ) se volete 100 db si può fare con una spesa minima.
Se non vi bastano gli schemi, sono qui....

http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=10341
Ho costruito semplicemente un preamplificatore con SN 85 db (typ) se volete 100 db si può fare con una spesa minima.
Se non vi bastano gli schemi, sono qui....

Andrea B.
Modello : 407 SW 2.0 HDI 16V SPORT GRIGIO FER
Modifiche : GRIGLIA IN ACCIAIO LUCIDATO PEUGEOT, LUCI STAZIONAMENTO, LUCI DIURNE, CRUISE CONTROL AFTER MARKET, ALLARME PEUGEOT AFTER MARKET
Video : Display touchscreen 7" 16/9, DVD Audiomedia AMV 263D
Audio : RD4 IN AUX 1 & 2 + PRE-ELEVATORE, VIVAVOCE BT, POSTERIORE COLLEGATO CON IN RD4, TWEETER T8 Indiana Line WOOFER CHD CPT160 (F) , KIT 2 Vie TARGET TLK 165 (20+165) (R), Xover autocostruiti, insonorizzazione lamiere, AMPLI STEG AQ45.6M 6 canali x 45W, SUB MAGNAT 38CM AUTOCOSTRUITO da 60 LITRI, CONDENSATORE 1 FARAD AUDIODESIGN, DSITRIBUTORI IMPACT E AUDISON
Tessera n° 28
PROISSIMAMENTE : telecamera colori anteriore e posteriore, miniITX
Modello : 407 SW 2.0 HDI 16V SPORT GRIGIO FER
Modifiche : GRIGLIA IN ACCIAIO LUCIDATO PEUGEOT, LUCI STAZIONAMENTO, LUCI DIURNE, CRUISE CONTROL AFTER MARKET, ALLARME PEUGEOT AFTER MARKET
Video : Display touchscreen 7" 16/9, DVD Audiomedia AMV 263D
Audio : RD4 IN AUX 1 & 2 + PRE-ELEVATORE, VIVAVOCE BT, POSTERIORE COLLEGATO CON IN RD4, TWEETER T8 Indiana Line WOOFER CHD CPT160 (F) , KIT 2 Vie TARGET TLK 165 (20+165) (R), Xover autocostruiti, insonorizzazione lamiere, AMPLI STEG AQ45.6M 6 canali x 45W, SUB MAGNAT 38CM AUTOCOSTRUITO da 60 LITRI, CONDENSATORE 1 FARAD AUDIODESIGN, DSITRIBUTORI IMPACT E AUDISON
Tessera n° 28
PROISSIMAMENTE : telecamera colori anteriore e posteriore, miniITX