PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

meccanico disponibile su Bergamo

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
gian407sw
Peugeottista appassionato

meccanico disponibile su Bergamo

Messaggio da gian407sw »

Salve, spero di non sbagliare chiedendovi qui un consiglio. Devo sostituire alla mia peugeot 407 i filtri e l'olio. Ho già preso tutto l'occorrente, ma non riesco a trovare nessuno che mi faccia il lavoro ( parlo di Bergamo ). Sono stato da tre benzinai con relativa officina e tutti mi hanno detto che non fanno lavori con il materiale acquistato dal cliente. Se riusciste ad indicarmi un meccanico o un benzinaio con officina che che esegue il lavoro anche con materiale già acquistato ( che poi ovviamente ho acquistato il tuo presso un normalissimo ricambi, quindi non capisco nemmeno che problemi abbiano ) ve ne sarei grato. Buona giornata
peugeot 407 s.w. 2.0 hdi 136 cv platinum - km 158 mila

ross_
Peugeottista fast&furious

Re: meccanico disponibile su Bergamo

Messaggio da ross_ »

Ma scusa.. Cambiatelo da te.. E semplicissimo..
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

gian407sw

Messaggio da gian407sw »

In passato ho sostituito i filtri, però per l'olio non ho nulla per sollevare l'auto. Diciamo che pensavo di risolvere il tutto con 40 euro ( che per me sono sufficienti per un lavoro di 40 minuti ). Ma quelli che ho contattato finora , come ho detto, non mi hanno nemmeno lasciato spazio di trattativa.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

gian407sw ha scritto:In passato ho sostituito i filtri, però per l'olio non ho nulla per sollevare l'auto. Diciamo che pensavo di risolvere il tutto con 40 euro ( che per me sono sufficienti per un lavoro di 40 minuti ). Ma quelli che ho contattato finora , come ho detto, non mi hanno nemmeno lasciato spazio di trattativa.
Nel caso decidessi di farlo tu il lavoro dove lo faresti ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

gian407sw

Messaggio da gian407sw »

Gian ha scritto:
gian407sw ha scritto:In passato ho sostituito i filtri, però per l'olio non ho nulla per sollevare l'auto. Diciamo che pensavo di risolvere il tutto con 40 euro ( che per me sono sufficienti per un lavoro di 40 minuti ). Ma quelli che ho contattato finora , come ho detto, non mi hanno nemmeno lasciato spazio di trattativa.
Nel caso decidessi di farlo tu il lavoro dove lo faresti ?
:scratch:
Ma non vorrei farlo io, voglio trovare qualcuno che me lo faccia per 40 - 50 euro.

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

capisco che un meccanico che non conosci si possa non "fidare".
dove vado io, me lo permettono di fare senza problemi ma diciamo che oramai mi conoscono e in precedenza o sempre lasciato fare loro. quindi, il mio consiglio è: inizia con un meccanico che ti dà fiducia a fare tagliandi "normali", vedrai che col tempo non avrò problemi ad accettare ricambi forniti da te direttamente.

altrimenti, se in garage non ti ci sta un ponte da officina ... aspiralo: http://www.ebay.it/itm/Pompa-aspira-oli ... 2807ba43df" onclick="window.open(this.href);return false;

(eventualmente, alterni una aspirazione ad uno scarico per non lasciare "porcheria" nel motore)
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Franco 1

Messaggio da Franco 1 »

In Italia c'e' crisi ? Non direi proprio, un cliente offre 50 euro per un cambio olio e filtri (1/2 di lavoro) ...........e non trova nessuno disposto a farlo ? ......senza parole
Concessionario Peugeot e "usato lusso" Ferrari Porsche Lamborghini specializzato in Muscle car

Torna a “407 - Generale”