Buongiorno.
Mi sapete dire se i consumi che vengono dichiarati sul sito della peugeot sono veritieri ?
Se non sono veritieri, di quanto si possono discostare dalla realtà ?
Vi ringrazio
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
consumi dichiarati dalla casa
-
- Peugeottista curioso
-
- Peugeottista veterano
Leggi le decine di post su ogni motorizzazione che sono stati postati.Riassumendo ti posso dire che no non sono veritieri in un reale utilizzo proprio perchè calcolati in modo completamente diverso.Di quanto si discostano? Dipende da quale auto hai e dal tuo piedino...si arriva anche all 80% in più di consumi.
Tu che macchina hai?
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Tu che macchina hai?
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re: consumi dichiarati dalla casa
Non esite un' auto sulla terra che faccia i consumi dichiarati, nemmeno se tu ti impegni a fondo a consumare il meno possibile. Leggiti questo articolo che ti aprirà gli occhi a riguardo: http://www.ilpost.it/2014/11/09/bugie-consumi-macchine/" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Nota dolenteoscar.gugini ha scritto:Buongiorno.
Mi sapete dire se i consumi che vengono dichiarati sul sito della peugeot sono veritieri ?
Se non sono veritieri, di quanto si possono discostare dalla realtà ?
Vi ringrazio
Tutte le case dichiarano il consumo ottenuto in sede di omologazione ma ben differente da quello reale nelle condizioni di tutti i giorni perché differisce di molte componenti, prima fra tutte quella del traffico.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista curioso
ringrazio tutti, e facevo questa domanda con l'intenzione di acquistare una 2008 Pure Tech 1.2 cv=130.
-
- Peugeottista curioso
E invece sì, la mia!!!massi.drago ha scritto:Non esite un' auto sulla terra che faccia i consumi dichiarati, nemmeno se tu ti impegni a fondo a consumare il meno possibile.

Consumo medio dichiarato: 4,9 l/100 km. Consumo effettivo tra i 4,3 e i 4,7.
Mi sento un po' un VIP a sapere che io ho l'unica auto sulla faccia della terra che consuma meno del dichiarato.

307 5 porte 1.6 HDi 90 CV X-Line
-
- Peugeottista D.O.C.
I consumi dichiarati sono estrapolati in laboratorio sui rulli tramite un "ciclo" normato, che tra l'altro dura tempi irrisori, ovvero in condizioni totalmente irrealistiche.
Se leggi QR di gennaio, vedrai che hanno provato un gruppetto di vetture diesel del segmento della 208 (pure presente nel panel) ed i consumi reali rilevati da loro sono ben, ben, ben distanti dal dichiarato: le case dichiarano tutte percorrenze medie di 30 km/l, roba che non le vedi neanche col telescopio di Monte Palomar
p. s. se vi può consolare, la mia che ha valori dichiarati confrontabili con i vostri, in realtà stando a quello che ho letto qui nel forum, consuma pure di più. Io numeri come 24 o 25 km/l non li ho mai letti per piano che vada
Se leggi QR di gennaio, vedrai che hanno provato un gruppetto di vetture diesel del segmento della 208 (pure presente nel panel) ed i consumi reali rilevati da loro sono ben, ben, ben distanti dal dichiarato: le case dichiarano tutte percorrenze medie di 30 km/l, roba che non le vedi neanche col telescopio di Monte Palomar

p. s. se vi può consolare, la mia che ha valori dichiarati confrontabili con i vostri, in realtà stando a quello che ho letto qui nel forum, consuma pure di più. Io numeri come 24 o 25 km/l non li ho mai letti per piano che vada

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -