Si d'accordo l'allestimento e con cerchi da 19" anziché 18", parafanghi allargati, sospensioni tarate più dure, legno di quercia sulle portiere e qualche altro minimo particolare e questo è quanto sulla GTLine full optional, ma 5000 mila euro sono pur sempre 5000 euro.Vix ha scritto:i 5000 euro sono giustificati oltre al cambio di motorizzazione anche al cambio di allestimentosabastracci ha scritto:Ottimo, ho preso anch'io il benzina 1.6 THP 165 preferendolo al diesel 20 TDI 180 per varie ragioni. La prima la percorrenza annua (12000 / 13000 km) poi il costo superiore del diesel (5000 eurozzi) i costi di manutenzione e di assicurazione e in ultima lavorando a Milano la città e sempre più soggetta a limitazioni sul traffico (gli euro 4 diesel senza dispositivi antinquinamento non possono circolare in centro città - si parla di vetture del 2007 con 10 anni di vita)
Poi se uno fa oltre 20/30 mila km l'anno lo posso giustificare ma se nel caso si rimane al di sotto dei 15/18 mila km l'anno secondo me (che di diesel ne ho avute già 3 tra l'altro uno ancora in uso vedasi firma) non pareggiano la spesa se non a lungo termine (10 anni). Con 5000 mila euro di benzina se ne fa di strada per non parlare poi di assicurazione più cara sul diesel e sulle manutenzioni.
Poi se uno predilige il diesel per l'erogazione di coppia (400 nm contro i 240 del benzina ) ci può anche stare ma tra il 181 cv il 165 le differenze prestazionali sono ridotte al minimo (anzi se andiamo a vedere il benzina va di più del diesel nello spunto da 0 a 100 ed è di poco inveriore di qualche km sulla velocità massima (che nel mio caso mi importa molto poco dato che rispetto sempre i limiti di velocità) se almeno non si ha una esigenza di traino (che tra l'altro io faccio regolarmente e mediamente tre/quattro volte l'anno per una percorrenza tra i 1500/2000 km totali) per lunghe percorrenze e strade con pendenze di livello dove la coppia di 400 nm si fa sentire.