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Nuova 3008 - Consumi 1.6 THP 165 CV

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sabastracci
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Re: Consumi 1.6 THP 165 CV

Messaggio da sabastracci »

Vix ha scritto:
sabastracci ha scritto:Ottimo, ho preso anch'io il benzina 1.6 THP 165 preferendolo al diesel 20 TDI 180 per varie ragioni. La prima la percorrenza annua (12000 / 13000 km) poi il costo superiore del diesel (5000 eurozzi) i costi di manutenzione e di assicurazione e in ultima lavorando a Milano la città e sempre più soggetta a limitazioni sul traffico (gli euro 4 diesel senza dispositivi antinquinamento non possono circolare in centro città - si parla di vetture del 2007 con 10 anni di vita)
i 5000 euro sono giustificati oltre al cambio di motorizzazione anche al cambio di allestimento
Si d'accordo l'allestimento e con cerchi da 19" anziché 18", parafanghi allargati, sospensioni tarate più dure, legno di quercia sulle portiere e qualche altro minimo particolare e questo è quanto sulla GTLine full optional, ma 5000 mila euro sono pur sempre 5000 euro.

Poi se uno fa oltre 20/30 mila km l'anno lo posso giustificare ma se nel caso si rimane al di sotto dei 15/18 mila km l'anno secondo me (che di diesel ne ho avute già 3 tra l'altro uno ancora in uso vedasi firma) non pareggiano la spesa se non a lungo termine (10 anni). Con 5000 mila euro di benzina se ne fa di strada per non parlare poi di assicurazione più cara sul diesel e sulle manutenzioni.
Poi se uno predilige il diesel per l'erogazione di coppia (400 nm contro i 240 del benzina ) ci può anche stare ma tra il 181 cv il 165 le differenze prestazionali sono ridotte al minimo (anzi se andiamo a vedere il benzina va di più del diesel nello spunto da 0 a 100 ed è di poco inveriore di qualche km sulla velocità massima (che nel mio caso mi importa molto poco dato che rispetto sempre i limiti di velocità) se almeno non si ha una esigenza di traino (che tra l'altro io faccio regolarmente e mediamente tre/quattro volte l'anno per una percorrenza tra i 1500/2000 km totali) per lunghe percorrenze e strade con pendenze di livello dove la coppia di 400 nm si fa sentire.
Attuale vetture in uso:

- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013

Ex vetture possedute del marchio del Leone:
Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008

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Vix
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Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Consumi 1.6 THP 165 CV

Messaggio da Vix »

sabastracci ha scritto:
Vix ha scritto:
sabastracci ha scritto:Ottimo, ho preso anch'io il benzina 1.6 THP 165 preferendolo al diesel 20 TDI 180 per varie ragioni. La prima la percorrenza annua (12000 / 13000 km) poi il costo superiore del diesel (5000 eurozzi) i costi di manutenzione e di assicurazione e in ultima lavorando a Milano la città e sempre più soggetta a limitazioni sul traffico (gli euro 4 diesel senza dispositivi antinquinamento non possono circolare in centro città - si parla di vetture del 2007 con 10 anni di vita)
i 5000 euro sono giustificati oltre al cambio di motorizzazione anche al cambio di allestimento
Si d'accordo l'allestimento e con cerchi da 19" anziché 18", parafanghi allargati, sospensioni tarate più dure, legno di quercia sulle portiere e qualche altro minimo particolare e questo è quanto sulla GTLine full optional, ma 5000 mila euro sono pur sempre 5000 euro.

Poi se uno fa oltre 20/30 mila km l'anno lo posso giustificare ma se nel caso si rimane al di sotto dei 15/18 mila km l'anno secondo me (che di diesel ne ho avute già 3 tra l'altro uno ancora in uso vedasi firma) non pareggiano la spesa se non a lungo termine (10 anni). Con 5000 mila euro di benzina se ne fa di strada per non parlare poi di assicurazione più cara sul diesel e sulle manutenzioni.
Poi se uno predilige il diesel per l'erogazione di coppia (400 nm contro i 240 del benzina ) ci può anche stare ma tra il 181 cv il 165 le differenze prestazionali sono ridotte al minimo (anzi se andiamo a vedere il benzina va di più del diesel nello spunto da 0 a 100 ed è di poco inveriore di qualche km sulla velocità massima (che nel mio caso mi importa molto poco dato che rispetto sempre i limiti di velocità) se almeno non si ha una esigenza di traino (che tra l'altro io faccio regolarmente e mediamente tre/quattro volte l'anno per una percorrenza tra i 1500/2000 km totali) per lunghe percorrenze e strade con pendenze di livello dove la coppia di 400 nm si fa sentire.
Con una macchina del genere non si guarda di certo lo spunto 0-100 :D sicuramente i 400NM (oltre la maggior potenza) ti levano "dall'impiccio" molto prima. Non ho provato il 165 CV(in teoria la coppia è già a 1400), però per la guida di tutti i giorni (oltre bastare il 100 CV) si ha miglior spunto con il disel ovviamente perché non devi farlo "salire di giri" per darti prontezza. C'è da tener presente anche il discorso rivendibilità che ovviamente è a favore della GT perché purtroppo gli optional che molti poco li considerano. Capitolo FAP non mi faccio grosse menate anche se percorro pochi km al giorno, nel weekend un pochino si usa e rigenera. Perché se la usassi anche poco nel week sarebbe inutile anche l'auto stessa :) io la spesa con i km che faccio non la pareggerò mai. A me il tessuto non piaceva e quando ho visto e provato la Gt non ho esitato ed avendone la possibilità l'ho presa. Poi ovviamente ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole. Il mio consiglio spassionato è di non lasciarsi condizionare da disel FAP e quant'altro. Ma seguire i propri gusti, le proprie ambizioni, le proprie esigenze e, non per ultimo, il proprio portafogli. Poi per sciogliere qualche dubbio c'è sempre il forum che da una mano! :D
Felice possessore di 3008 GT

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sabastracci
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Re: Consumi 1.6 THP 165 CV

Messaggio da sabastracci »

Si certo sono tutti aspetti molto personali se prediligere il diesel dal benzina e viceversa. Ognuno deve seguire la propria necessità di utilizzo.

Nel mio caso è vero che il 3008 1.6 ha meno potenza nm (240) rispetto alla mia attuale 308 CC 2.0 che ora utilizzo (320) ma là CC in uso ha un peso complessivo di gran lunga superiore (pesa 1680 kg a vuoto) rispetto al 3008 che si aggira sui 1370)

Per il discorso fap (Peugeot) io lo uso armai da 10 anni senza alcun tipo di problema pur non facendo lunghissime percorrenze giornaliere (per lavoro) circa 17/18 km ad itinerario di andata e altrettanto di ritorno di cui la metà in citta. Quando rigenera di norma ogni 800/1000 km il motore si sente più cupo e si alzano di poco i giri motore e si percepisce del calore da sotto scocca della vettura. Nessun problema di interruzione alla rigenerazione o altro quando arrivo alla metà ho sempre spento la vettura come nulla fosse.

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Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Consumi 1.6 THP 165 CV

Messaggio da Spinoza »

sabastracci ha scritto: Nel mio caso è vero che il 3008 1.6 ha meno potenza nm (240) rispetto alla mia attuale 308 CC 2.0 che ora utilizzo (320) ma là CC in uso ha un peso complessivo di gran lunga superiore (pesa 1680 kg a vuoto) rispetto al 3008 che si aggira sui 1370)
È coppia, non potenza. La coppia è un momento, che ha le dimensioni di un'energia.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

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sabastracci
Peugeottista veterano
Messaggi: 383
Iscritto il: 22/07/2008, 17:51

Re: Consumi 1.6 THP 165 CV

Messaggio da sabastracci »

Spinoza ha scritto:
sabastracci ha scritto: Nel mio caso è vero che il 3008 1.6 ha meno potenza nm (240) rispetto alla mia attuale 308 CC 2.0 che ora utilizzo (320) ma là CC in uso ha un peso complessivo di gran lunga superiore (pesa 1680 kg a vuoto) rispetto al 3008 che si aggira sui 1370)
È coppia, non potenza. La coppia è un momento, che ha le dimensioni di un'energia.
Si coppia, scusatemi, non potenza lo avevo scritto nel modo corretto anche sopra nei post precedenti
Attuale vetture in uso:

- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013

Ex vetture possedute del marchio del Leone:
Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008

Fo74
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Iscritto il: 05/02/2017, 17:37

Re: Consumi 1.6 THP 165 CV

Messaggio da Fo74 »

Ritirata giovedì ho fatto il pieno dopo 380 Km mi dava 100 Km di automomia 😭😭😭
Qualcuno che la sta usando da un Po di tempo può dirmi se i consumi migliorano o devi fare qualche abbonamento dal benzinaio?

Alexone
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Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Re: Consumi 1.6 THP 165 CV

Messaggio da Alexone »

Io faccio 30 km tutti gg. In collina quindi su e giù con tornanti ecc. e la mia media è di 14km/lt.
Per il momento ho fatto solo un giro in autostrada e la media era di 18,5km/lt...
Io non mi aspettavo niente di diverso anche perché prima con un Tucson Diesel stesso percorso ero sugli 11....
L'unica pecca di questa macchina secondo me è che potevano montare un serbatoio più grande :mad: :mad:
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

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Goldman
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Iscritto il: 31/12/2016, 2:58

Re: Consumi 1.6 THP 165 CV

Messaggio da Goldman »

Fo74 ha scritto:Ritirata giovedì ho fatto il pieno dopo 380 Km mi dava 100 Km di automomia 😭😭😭
Qualcuno che la sta usando da un Po di tempo può dirmi se i consumi migliorano o devi fare qualche abbonamento dal benzinaio?
9,2 km/lt ed è già buono.
È sempre un benzina con 165cv, non si possono pretendere miracoli.

Il 1.2 130cv sta sui 12km/lt
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

gianlu76
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Iscritto il: 12/01/2017, 19:18

Re: Consumi 1.6 THP 165 CV

Messaggio da gianlu76 »

beh 12 se fai sempre citta...
le percorrenze che ho letto in vari forum siamo attorno ai 13-14

ma venerdi vado a ritirare la mia per cui posso darti i km reali fra qualche giorno :thumbright: :thumbright:
3008 1.2 Puretech GT Line EAT6 bianco perla, grip control, barre al tetto, park city plus, keyless system, ordinata 27/01, consegna 30/06, poi DAB aggiunto il 31/03 e consegna spostata al 30/07, poi arrivo anticipato per il 10/07

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sabastracci
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Re: Consumi 1.6 THP 165 CV

Messaggio da sabastracci »

Fo74 ha scritto:Ritirata giovedì ho fatto il pieno dopo 380 Km mi dava 100 Km di automomia 😭😭😭
Qualcuno che la sta usando da un Po di tempo può dirmi se i consumi migliorano o devi fare qualche abbonamento dal benzinaio?
.. che tipo di percorrenza e quanto traffico?
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Alexone
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Re: Consumi 1.6 THP 165 CV

Messaggio da Alexone »

gianlu76 ha scritto:beh 12 se fai sempre citta...
le percorrenze che ho letto in vari forum siamo attorno ai 13-14

ma venerdi vado a ritirare la mia per cui posso darti i km reali fra qualche giorno :thumbright: :thumbright:
Confermati .....
Poi cmq dipende molto dal piede + è pesante + salgono i consumi.
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

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sabastracci
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Re: Consumi 1.6 THP 165 CV

Messaggio da sabastracci »

Alexone ha scritto:
gianlu76 ha scritto:beh 12 se fai sempre citta...
le percorrenze che ho letto in vari forum siamo attorno ai 13-14

ma venerdi vado a ritirare la mia per cui posso darti i km reali fra qualche giorno :thumbright: :thumbright:
Confermati .....
Poi cmq dipende molto dal piede + è pesante + salgono i consumi.
La mia CC 2.0 140cv diesel che pesa a vuoto 1620 kg in citta fa i 11/12 e nel misto non supero i 14/15. Quindi se i consumi del 3008 THP che pesa 300 kg in meno sono questi va piu che bene.
Attuale vetture in uso:

- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
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opendore
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Re: Consumi 1.6 THP 165 CV

Messaggio da opendore »

...dunque in città riesco a fare anche i 12km/l, extraurbano ho fatto i 18,1 km/l.
In autostrada ai 130 km/h ho fatto i 14,7km/l ma secondo me scendendo a 120km/h ci si avvicina sui 16/17 km/l.
Per ora considerato prestazioni e mole mi consuma come la mia ex c4 picasso 5p se non addirittura un po' meglio.

opendore
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Iscritto il: 05/07/2014, 15:26

Re: Consumi 1.6 THP 165 CV

Messaggio da opendore »

...dunque in città riesco a fare anche i 12km/l, extraurbano ho fatto i 18,1 km/l.
In autostrada ai 130 km/h ho fatto i 14,7km/l ma secondo me scendendo a 120km/h ci si avvicina sui 16/17 km/l.
Per ora considerato prestazioni e mole mi consuma come la mia ex c4 picasso 5p se non addirittura un po' meglio.

marcomilano83
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Re: Consumi 1.6 THP 165 CV

Messaggio da marcomilano83 »

Fo74 ha scritto:Ritirata giovedì ho fatto il pieno dopo 380 Km mi dava 100 Km di automomia 😭😭😭
Qualcuno che la sta usando da un Po di tempo può dirmi se i consumi migliorano o devi fare qualche abbonamento dal benzinaio?

stai attento che all inizio non ti entreranno mai i 53 litri dichiarati ma molti di meno quindi prova a fare un calcolo con quanti litri effettivi fai con un pieno , poi man mano che la usi entreranno sempre piu litri nel serbatoio e i consumi scendono non chiedetemi perche ma e cosi all inizio a me a 35 litri la pompa si stoppava e facendo scattare la pompa altre tre volte non entravano piu di 40 litri e ho sempre fatto piu di 500 km

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