Immagine

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

DISSERVIZIO FORUM: LEGGERE L'AVVISO

508 II Serie BLUEHDI 180 S&S EAT8

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
Ryuga
Peugeottista curioso

508 II Serie BLUEHDI 180 S&S EAT8

Messaggio da Ryuga »

Salve Ragazzi,
Volevo condivide con voi i miei dati e impressioni:

Incomincio con il parlare dei consumi della mia Peggy, premettendo che ho uno stile di guida molto pulito e rispetto i limiti di velocità:
Ogni giorno percorro 110 km ed ho un consumo medio di 5L/100km (percorso misto: urbano ed extra-urbano), il che mi consente di fare con un pieno 1000 e passa, ed in genere arrivato a 1000km mi fermo a fare il pieno.

Ci sono giornate in cui su una tratta di 30 km posso arrivare anche ad un consumo di 4.3L/100km.

Ho sperimento diversi tipi di diesel (mi riferisco ai B7,B10 e diesel+) e devo dire che mi trovo molto bene con il gasolio+ poiché ho constatato una riduzione di rumorosità del motore, un aumento della distanza percorsa e quindi una riduzione di consumi.

Al momento non uso additivi aggiuntivi, dato che utilizzo il diesel+.

Voi che dite, bisogna integrare anche gli additivi?
508 II Serie GT BLUEHDI 180 S&S EAT8

bassplayer
407ista ufficiale
407ista ufficiale

Re: 508 II Serie BLUEHDI 180 S&S EAT8

Messaggio da bassplayer »

Ciao e complimenti per la vettura.

quella che hai descritto é l'ennesima testimonianza del fatto che un motore con una cavalleria adeguata non é quasi mai sinonimo di consumi maggiori.
Era un buon motore, peccato che sia stato tolto dalla produzione..
Se giá usi gasolio di qualitá, non servono ulteriori additivi.

Torna a “Consumi e carburanti”