PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema Gpl e indicatore benzina che scende...HELP!

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
Avatar utente
Zuangelo
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 04/04/2006, 23:53
Località: Catania

Problema Gpl e indicatore benzina che scende...HELP!

Messaggio da Zuangelo »

Ho installato un impianto Gpl a iniezione sequenziale sulla mia leoncina.....mi va alla grande e con 20€ ci faccio 330 km.....uni co problema è quello dell'indicatore della benzina che mentre cammino a Gpl continua a scendere.
L'installatore mi ha montato un Emulatore della AEB....che sembra collegato secondo lo schema....e che quando accendo il quadro fa correttamente un "tic"......ma che in pratica non fa la sua funzione!
L'installatore mi diceva che mentre cammino la lancetta dovrebbe scendere ma appena spengo e riaccendo la macchina il livello dovrebbe ripristinarsi.....invece così non accade (ho provato a tenerla spenta tutta la notte). Se invece scollego i fili dell'emulatore e li ricollego....accendendo il quadro l'indicatore segna la giusta quantità di benzina....ma poi ricomincia a scendere. Se escludo l'emulatore non cambia nulla....la benzina scende e non risale quando spengo e riaccendo la macchina. Tutte le altre Peugeot ke ha montato hanno funzionato e la mia no......cosa può essere? Sarà che io ho il sistema RT3?
Qualcuno sa aiutarmi? Come cavolo funziona questo galleggiante? Ogni quanto dovrebbe aggiornare la quantità di benzina?
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

Avatar utente
Zuangelo
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 04/04/2006, 23:53
Località: Catania

Messaggio da Zuangelo »

NON VI ACCALCATE A RISPONDERE........UNO X VOLTA.........
E non mi venite a raccontare che nessuno ha l'impianto a Gpl.....

Cmq...ci riprovo con un'altra domanda: Ma è vero che per far si che l'emulatore funzioni bisogna avere almeno 1/4 di serbatoio pieno di benzina?
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

Avatar utente
belgy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2283
Iscritto il: 23/01/2005, 3:32
Località: Verona

Messaggio da belgy »

l'emulatore che avevo io non emetteva alcun beep (o forse non lo sentivo visto che era nel serbatoio sotto ai sedili posteriori)
funzionava che avessi il pieno di benzina o meno, il suo compito era registrare il valore qualunque fosse...

avevo un impianto BRC sequent24 :roll:
Immagine

Avatar utente
Zuangelo
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 04/04/2006, 23:53
Località: Catania

Messaggio da Zuangelo »

L'emulatore non fa nessun "beep"......ma solo un "tic" che si avverte appoggiando la mano su di esso e accendendo il quadro.
Ma quindi quando tu camminavi a Gpl la lancetta scendeva e poi veniva rispristinata al riavvio....o restava proprio bloccata?
L'emulatore è indipendente da marca e modello dell'impianto a Gpl.....x questo sto cercando informazioni......magari se riesco a sapere quale è il migliore monto quello.
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

Avatar utente
belgy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2283
Iscritto il: 23/01/2005, 3:32
Località: Verona

Messaggio da belgy »

....la mia restava fissa :roll:
Immagine

Avatar utente
Zuangelo
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 04/04/2006, 23:53
Località: Catania

Messaggio da Zuangelo »

belgy ha scritto:....la mia restava fissa :roll:
Grazie! Ma.....non mi sai dire marca e modello dell'emulatore, vero?
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

Avatar utente
ilbuitre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 15/02/2005, 14:38
Località: laives(bz)

Messaggio da ilbuitre »

anche a me la aeb ha detto che deve esserci almeno un quarto di benzina...ho provato ma non funziona......possibile che a qualcuno rimane fissa ad altri torna al livello giusto quando si riavvia?..boh..a me non funziona e basta..o meglio..funziona quando vuole lei..(.a lancetta) :D
307 XT STATION 1.6 16V grigio sidobre + impianto gpl sequenziale e-g@s eobd sly-injection

Avatar utente
Zuangelo
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 04/04/2006, 23:53
Località: Catania

Messaggio da Zuangelo »

Forse finalmente ho risolto il problema!
La AEB mi ha consigliato di usare il nuovo emulatore AEB 393 per la 407.
Grazie alle istruzioni di un tecnico della stessa ditta abbiamo collegato tutti i fili (il positivo è temporizzato alla spegnimento...cioè dopo aver spento il quadro resta corrente per circa 1 minuto)......e sembra proprio che funzioni!
Per quel poco ke l'ho provata stasera ho notato che quando cammino a Gpl la lancetta scende......poi spengo.......attendo un paio di minuti......riaccendo il quadro e il livello della benzina si ripristina. Certo sarebbe stao meglio che la lancetta si fosse bloccata direttamente durante la marcia a Gpl.....ma meglio di prima sicuro!
Domani provo meglio......
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

Avatar utente
ilbuitre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 15/02/2005, 14:38
Località: laives(bz)

Messaggio da ilbuitre »

Zuangelo ha scritto:Forse finalmente ho risolto il problema!
La AEB mi ha consigliato di usare il nuovo emulatore AEB 393 per la 407.
Grazie alle istruzioni di un tecnico della stessa ditta abbiamo collegato tutti i fili (il positivo è temporizzato alla spegnimento...cioè dopo aver spento il quadro resta corrente per circa 1 minuto)......e sembra proprio che funzioni!
Per quel poco ke l'ho provata stasera ho notato che quando cammino a Gpl la lancetta scende......poi spengo.......attendo un paio di minuti......riaccendo il quadro e il livello della benzina si ripristina. Certo sarebbe stao meglio che la lancetta si fosse bloccata direttamente durante la marcia a Gpl.....ma meglio di prima sicuro!
Domani provo meglio......
a me la aeb ha risposto che il positivo non deve essere temporizzato...vai a capirli tu...non sanno neanche loro cosa dirti.............
307 XT STATION 1.6 16V grigio sidobre + impianto gpl sequenziale e-g@s eobd sly-injection

Avatar utente
Zuangelo
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 04/04/2006, 23:53
Località: Catania

Messaggio da Zuangelo »

No......nell'emulatore AEB 392 (quello x la 307) NON DEVE essere temporizzato. Nell'emulatore AEB 393 (quello x la 407 e 1007) DEVE essere invece temporizzato ma solo allo spegnimento.
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

Avatar utente
belgy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2283
Iscritto il: 23/01/2005, 3:32
Località: Verona

Messaggio da belgy »

Zuangelo ha scritto:
belgy ha scritto:....la mia restava fissa :roll:
Grazie! Ma.....non mi sai dire marca e modello dell'emulatore, vero?
presumo sia della BRC come tutto il resto :roll:
Immagine

marco favalli
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/01/2008, 15:39

Re: Problema Gpl e indicatore benzina che scende...HELP!

Messaggio da marco favalli »

ciao ho lo stesso problema, ho fatto installare l'impianto a gpl e la benza cala, una mattina sono rimasto a piedi. ho letto le vostre risposte, e mi domandavo l'emulatore lo installa il meccanico della peugeot o l'officina del gpl? grazie

Avatar utente
hetfield
Peugeottista veterano
Messaggi: 294
Iscritto il: 02/10/2007, 17:43
Località: Rovigo RO

Re: Problema Gpl e indicatore benzina che scende...HELP!

Messaggio da hetfield »

L'installatore del gpl.
E guai a lui se ti chiede un euro... per le macchine che hanno questo "problema" DEVE essere un componente compreso nell'impianto e quindi nel prezzo.
Quando lo hanno installato a me ci hanno messo 3 mesi a capirci qualcosa, provando un bel po di modelli e non ho mai tirato fuori un euro.
Anzi devi assolutamente pretendere che sistemino il tutto.
Ah per la cronaca a me il modello dell AEB non funzionava (sicuramente perchè l'installatore sbagliava qualcosa).
Mi hanno installato il modello della BRC MY-05 per vetture PSA (Peugeot Citroen), lo stesso che usa di serie la Citroen per gasare le sue auto... funziona egregiamente bene, anche se anche questo modello perde sensibilità se la benzina è meno di 1\4.

Maledetto sia chi si è inventato la gestione del livello benzina gestita dal computer di bordo!!!
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)


"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: Problema Gpl e indicatore benzina che scende...HELP!

Messaggio da g91 »

ciao confermo stesso emulatore montato sulla picasso,per funzionare a dovere devi avere 1/4 di serbatoio benza se no da problemi ciao :salute:
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
palerider
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 27/08/2007, 16:34
Località: (TO) Torino

Re: Problema Gpl e indicatore benzina che scende...HELP!

Messaggio da palerider »

Io ho messo il metano da una settimana, ma i problemi sono simili, credo. Mi ero già informato prima e avevo sensibilizzato l’ installatore che dice di avermi montato un emulatore, poi ho così tanti nuovi scatolotti e marchingegni nel cofano che non so se ci sia o meno. L’ impianto è un BRC Sequent. Per quanto riguarda l’ uso, dopo quattro giorni di utilizzo e senza ancora aver fatto un pieno di metano ti posso dire che l’ indicatore benzina SCENDE, a me mi si è pure accesa la riserva, ma già ne avevo poca; però il dato è reale, in quanto ho messo una cinquantina di euri di super e la lancetta si è portata dove doveva andare e adesso sta lì, con un leggero trend di discesa. Anche il cdb mi dà dei valori di autonomia che sono più o meno coerenti con quanto indicato dalla lancetta, e pure valori di consumo istantaneo che mi sembrano simili a quelli di quando il metano non c’ era. Se poi questi dati sono reali o virtuali te lo saprò dire fra qualche mesetto, fatti calcoli, pieni e statistiche.
Tieni conto che sugli impianti sequenziali il consumo di benza c’è, per gli avviamenti che sono la fase in cui consumi come una formula 1. Consiglio, dall’ esperienza di tredici anni a GPL e quattro pompe della benzina fumate: usa ogni tanto la benzina anche forzatamente e TIENI ALMENO META' SERBATOIO se no comincerai anche tu il giro delle pompe che si seccano come d’ autunno sugli alberi le foglie :salute: . L’ ultima pompa benzina mi è durata dieci anni con questo sistema, io faccio cento km al mese a benza con una media di ventimila all’ anno.
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

Torna a “Consumi e carburanti”