PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi sw 136cv hdi

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
mister x
Peugeottista curioso

Consumi sw 136cv hdi

Messaggio da mister x »

Innanzitutto buonasera a tutti.Avrei piacere di confrontare i dati relativi al consumo di gasolio della mia 307.Dopo 4000 km percorsi in 20 giorni in modo omogeneo(citta'statale autostrada)e rispettando nei limiti le velocita'concesse dal codice della strada e soprattutto dal buonsenso ho riscontrato un consumo pari a 7,1 lt per 100 km.dato che non mi sembra sia un dato particolarmente eclatante mi piacerebbe avere un riscontro da qualcuno di Voi.Vi ringrazio per le Vs.eventuali risposte e Vi saluto sperando di poterVi incrociare al piu'presto.Un saluto campanilistico a tutti i soci della Liguria!!!!

gurkha
Peugeottista appassionato

Messaggio da gurkha »

Con la mia "speed'up" ho ad oggi percorso 7500 km in un mese e mezzo circa; come ho già "relazionato" altrove, guidando con il piede di velluto riesco a fare circa 15 km/lt (verificati da pieno a pieno - cmq il dato del CB è attendibile e sbaglia di pochissimo); nella guida normale ormai mi sono stabilizzato sui 14 km/lt che è per l'appunto il tuo dato - tieni conto che in grandissima parte (certamente più del 90%) i miei percorsi sono extraurbani: viaggio molto per lavoro e quindi faccio molta autostrada e statale. Per confronto (anche questo già detto quindi mi scuso con quelli che ri-leggeranno la solita solfa ...) tieno presente che con la Passat 1.9 TDI 110 CV percorrevo (stessi percorsi e stile di guida) più di 16 km/lt e con un'A4 130 CV mediamente 15,5 km/lt e anche più.
Sinceramente non so come facciano alcuni a percorrere di più, anche perchè ho provato su un pieno a guidare veramente (ma veramente !!) "vellutato" sfruttando anche le indicazioni del consumo istantaneo del CB, ma più di 15 km/lt su circa 600 - 700 km ...... niente da fare !!
Anche secondo me la media di consumo non è eccezionale ....
Speriamo che magari dopo 10-20.000 km si possa avere un lieve miglioramento ....
Ciao
EX - 307 2.0 Hdi speed'up 136 CV - 5P grigio alluminio + pack visibilità.
da 03/2004 a 02/2006

marco206
Peugeottista D.O.C.

Re: Consumi sw 136cv hdi

Messaggio da marco206 »

mister x ha scritto:Innanzitutto buonasera a tutti.Avrei piacere di confrontare i dati relativi al consumo di gasolio della mia 307.Dopo 4000 km percorsi in 20 giorni in modo omogeneo(citta'statale autostrada)e rispettando nei limiti le velocita'concesse dal codice della strada e soprattutto dal buonsenso ho riscontrato un consumo pari a 7,1 lt per 100 km.dato che non mi sembra sia un dato particolarmente eclatante mi piacerebbe avere un riscontro da qualcuno di Voi.Vi ringrazio per le Vs.eventuali risposte e Vi saluto sperando di poterVi incrociare al piu'presto.Un saluto campanilistico a tutti i soci della Liguria!!!!
14 km/l :shock:
azz consumicchia la bambina....
onestamente credevo che consumasse un po meno sopratutto in extraurbano dove la danno OTTIMISTICAMENTE :D per 22 km/l.
speriamo che sia solo per la giovinezza del motore
ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

STELEO1
Peugeottista appassionato

Messaggio da STELEO1 »

Ciao a tutti,
22 Km/l??????
Neanche in discesa a motore spento riesci a fare quella strada.
Premesso che io ho la sw che sicuramente consuma parecchio di più della speed'up comunque non supero i 13 Km/l. Oltretutto questo calcolo è fatto sull'effettivo e non sul cdb che segna una media di 8,7 l/100Km.
Mister x hai detto che il cdb dice 7,1 l/100Km ciò significa che da un pieno all'altro tu fai 850 Km. E' così??? Io faccio fatica ad arrivare a 700/750.
A discolpa della macchina io devo dire che faccio pochi Km per andare a lavorare quindi in settimana faccio parecchia strada col motore ancora freddo e quando si scalda non riesco a fare andature da codice anche perche lo trovo difficile con il mio motore andare a 90 Km all'ora su strada libera dal traffico.
Ciao
307 SW HDI 136 CV GRIGIO DOLOMITE
17" - CLIMA AUTO - PACK VISIBILITA' -
PACK ELETTRICO 3 - RILEVATORI OSTACOLI

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

STELEO1 ha scritto:Ciao a tutti,
22 Km/l??????
Neanche in discesa a motore spento riesci a fare quella strada.
Premesso che io ho la sw che sicuramente consuma parecchio di più della speed'up comunque non supero i 13 Km/l. Oltretutto questo calcolo è fatto sull'effettivo e non sul cdb che segna una media di 8,7 l/100Km.
Mister x hai detto che il cdb dice 7,1 l/100Km ciò significa che da un pieno all'altro tu fai 850 Km. E' così??? Io faccio fatica ad arrivare a 700/750.
A discolpa della macchina io devo dire che faccio pochi Km per andare a lavorare quindi in settimana faccio parecchia strada col motore ancora freddo e quando si scalda non riesco a fare andature da codice anche perche lo trovo difficile con il mio motore andare a 90 Km all'ora su strada libera dal traffico.
Ciao
aggiungerei con il vento a favore ed i 135/70 :D ....
mi sono sempre chiesto in quali condizioni riescono ad ottenere consumi simili...
mha
ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

geronzio
Peugeottista curioso

Messaggio da geronzio »

Nella mia prima prova-consumo, su un chilometraggio di 700 Km il consumo segnalato era di 6,8l/100km, però non l'ho mai usata in autostrada, al massimo 4 o 5 volte quei 7/8 km di tangenziale ai 110-120, in compenso l'ho usata abbastanza in città, dove é praticamente impossibile mettere più della terza!
Spero che dopo le prime migliaia di km migliori un pochino, ma dopo aver letto i vostri dati, non mi aspetto un granché di più!
Comunque, arrivando da un 1700 a benzina, mi sembra già di essere in paradiso, tutto é relativo ......
SW 136cv/grigio alluminio/climautomatico/fendi/cerchi da 17"

Torna a “Consumi e carburanti”