PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumi reali 3008
Re: Consumi reali 3008
Fatto oggi il 2° pieno.
Il PCB mi ha dato una media di 18,1 km/l, contro i 17,0 km/l che mi risultano dai calcoli (ammesso che i 2 pieni avessero riempito il serbatoio allo stesso livello).
Stimo di aver fatto il 30% della percorrenza in città, 30% extraurbano, 20% montagna, 20% autostrada.
Il PCB mi ha dato una media di 18,1 km/l, contro i 17,0 km/l che mi risultano dai calcoli (ammesso che i 2 pieni avessero riempito il serbatoio allo stesso livello).
Stimo di aver fatto il 30% della percorrenza in città, 30% extraurbano, 20% montagna, 20% autostrada.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
- 101
- Peugeottista appassionato
secondo me mettete le uova sotto l'acceleratore.......
3008 hdi 1.6 tecno shark 8000 km percorsi, molta citta' tanta tangenziale ....
verificando pieno dopo pieno senza riguardi per i consumi perche' qualche ripresino ci vuole
consumo medio calcolato, ma molto vicino al cdb wip dagli 11,8 ai 13,5 km\l.....
1500kg con quell'aerodinamica.....
verificando pieno dopo pieno senza riguardi per i consumi perche' qualche ripresino ci vuole
consumo medio calcolato, ma molto vicino al cdb wip dagli 11,8 ai 13,5 km\l.....
101 ha scritto:secondo me mettete le uova sotto l'acceleratore.......

Ovvio che essendo i primi km dell'auto guido come se trasportassi TNT...

3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
101 sei il mio mito! finalmente uno che dichiara dei consumi vicino ai miei 12-14 km/l reali con il 90% di città e il restante di tangenziale... con una guida reale ovvero di chi si misura con il traffico di una città quotidianamente e che se devo tirare un paio di marce x trammi d'impaccio lo faccio... e se ho fretta (spesso) me ne frego dei lim.... non mi faccio condizionare dai consumi che alla fine considero buoni x 1500 kg di macchina... altro che cambiare solo a 1800 giri cosa che faccio quasi sempre si chiaro ho una guida serena ma di sicuro non sono di intralcio...101 ha scritto:secondo me mettete le uova sotto l'acceleratore.......

MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;
Percorsi i primi 1250 km nelle prime due settimane di vita della mia 3008 (1.6 hdi +grip control+ cambio manuale). Il cdb segna 15,1 km/l, dai miei rilevamenti invece trovo un consumo leggermente superiore, 14,4 km/l. Il percorso è 50% statale e 50% cittadino, ed è da tenere in conto che nei primi giorni, anche se per brevi tratti, ho "tirato" un po' per vedere come si comporta la macchina
.
In genere schiaccio le uova sotto l'acceleratore

In genere schiaccio le uova sotto l'acceleratore

- stefanocodin
- Peugeottista veterano
Io ho circa 5500Km quindi circa 6 pieni (+ un pugno di chilometri iniziali) e la media globale è di 16,1 Km/l con un minimo di 15,5 a un massimo di 16,7 (l'ultimo). Le strade che percorro sono 30% statale, 65% stradine, 5% tangenziale. Se raggiungessi i 16.5 sarei soddisfatto...
Ste.
Ste.
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"
[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]
[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]
ma scusate se noi con 1500 kg di macchina vogliamo fare i 16,5 di media chi possiede utilitarie diesel che sfiorano i 1000 kg quanti km/l devo fare di media 20? un mio amico con punto classic 1.3 multijet veleggia intorno ai 16-17 in città x lo più come me, quindi io con i miei 12-14 sono soddisfatto!aggiungo che la ypsilon 1.2 che ho comprato a mia moglie ho fatto verona -messina con due pieni precisi con un consumo medio di 14,7 km/l senza superare i 130km/h fino salerno causa tutor... ma in città viaggio a meno di 13 anche 12 12,5... 

Intendo solo aggiungere quanto segue:
non è che primeggiare tra i consumi ho creato intralcio per la circolazione, viaggiando come il nonno da 126 con la coda di auto che mi seguivano. Ho anche sorpassato un'auto in statale tirando il motore sino a 3000 giri (accorgendomene solo quella volta),
ho impostato il regolatore di velocità a 135 in autostrada. Posso dire però di aver evitato accelerate inutili, rincorse dispendiose per poi dover rallentare qualche centinaio di metri dopo; ho fatto insomma una guida normale adatta al tipo di auto, ai passeggeri (sottoscritto, moglie e bambina piccola), alle condizioni di traffico e soprattutto ai limiti di velocità.
Comunque questo è solo il primo check, magari non è detto che ai prossimi rifornimenti i miei consumi siano aumentati con vostra grande gioia...

non è che primeggiare tra i consumi ho creato intralcio per la circolazione, viaggiando come il nonno da 126 con la coda di auto che mi seguivano. Ho anche sorpassato un'auto in statale tirando il motore sino a 3000 giri (accorgendomene solo quella volta),
ho impostato il regolatore di velocità a 135 in autostrada. Posso dire però di aver evitato accelerate inutili, rincorse dispendiose per poi dover rallentare qualche centinaio di metri dopo; ho fatto insomma una guida normale adatta al tipo di auto, ai passeggeri (sottoscritto, moglie e bambina piccola), alle condizioni di traffico e soprattutto ai limiti di velocità.
Comunque questo è solo il primo check, magari non è detto che ai prossimi rifornimenti i miei consumi siano aumentati con vostra grande gioia...

La mia Gran 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
ma daniele io spero x te che al prossimo pieno invece di 17 riesca a farne anche 18km/l figurati, io spesso adotto il tuo stile di guida soprattuto con moglie e figlia... ma purtroppo la quasi totalità dei km li faccio in centro città quindi.. 

- 101
- Peugeottista appassionato
Caro Daniele, io credo che tu sia uno che guida con giudizio, che guadagni i tuoi soldi onestamente
per pagare la benzina e che hai anche una spiccata vocazione ecologista, cose che a mio avviso
ti fanno onore, inoltre penso che hai la fortuna di fare una vita, automobilisticamente parlando,
priva di grandi stress causati da trasferimenti lavorativi con l'incubo di arrivare in ritardo.
Fatta questa doverosa premessa penso che in sintesi lo scopo di questo post sia verificare i
consumi reali delle ns. auto in tutte le situazioni d'uso e la mia sicuramente fa' testo, anch'io
cerco di non violare i limiti del codice della strada e fortunatamente non pago il gasolio
di tasca mia perche' l'auto e' aziendale, non ho dubbi sui tuoi consumi perche' dopo 30 anni di patente
e posseduto tante auto diverse sono sicuro che le tue medie sono veritiere. in sintesi la nostra
e' comunque un auto con un motore che se si vuole e se si puo' e' da considerarsi ....parco.
3008 1.6 hdi shark camb.manu. wip nav sens park 8000km.
per pagare la benzina e che hai anche una spiccata vocazione ecologista, cose che a mio avviso
ti fanno onore, inoltre penso che hai la fortuna di fare una vita, automobilisticamente parlando,
priva di grandi stress causati da trasferimenti lavorativi con l'incubo di arrivare in ritardo.
Fatta questa doverosa premessa penso che in sintesi lo scopo di questo post sia verificare i
consumi reali delle ns. auto in tutte le situazioni d'uso e la mia sicuramente fa' testo, anch'io
cerco di non violare i limiti del codice della strada e fortunatamente non pago il gasolio
di tasca mia perche' l'auto e' aziendale, non ho dubbi sui tuoi consumi perche' dopo 30 anni di patente
e posseduto tante auto diverse sono sicuro che le tue medie sono veritiere. in sintesi la nostra
e' comunque un auto con un motore che se si vuole e se si puo' e' da considerarsi ....parco.
3008 1.6 hdi shark camb.manu. wip nav sens park 8000km.
Io generalmente sono molto soddisfatto della macchina, ma i consumi mi hanno deluso......... E soprattutto Peugeot non può prendere in giro gli acquirenti dichiarando consumi di gran lunga inferiori alla realtà... Ma dove l'hanno provata la macchina? Su un tavolo da bigliardo in discesa??? Bha....siamo quasi alla truffa... Vabè ke non si comporta differentemente da molte altre case. Propio qualke mese fa 4Ruote pubblicò un vero e propio scandalo sui falsissimi consumi dichiarati dalle case, in alcuni casi fino a quasi il 40% in meno...!!!!
Personalmente la mia esperienza è di ben 150-170 km in meno a pieno, rispetto alla mia precedente vettura (Fiat Stilo 3P 1.9 JTD 116 cv) a parità di litri inseriti ovviamente...
Personalmente la mia esperienza è di ben 150-170 km in meno a pieno, rispetto alla mia precedente vettura (Fiat Stilo 3P 1.9 JTD 116 cv) a parità di litri inseriti ovviamente...
3008 1.6 HDI 110 cv, Tecno nero, wip bluetooth, tendine seconda fila, rilevatori ostacoli posteriori. Ordinata 31/12/09, Ritirata il 7/04/2010.
Quanto pesava la Stilo?Automan75 ha scritto:Io generalmente sono molto soddisfatto della macchina, ma i consumi mi hanno deluso......... E soprattutto Peugeot non può prendere in giro gli acquirenti dichiarando consumi di gran lunga inferiori alla realtà... Ma dove l'hanno provata la macchina? Su un tavolo da bigliardo in discesa??? Bha....siamo quasi alla truffa... Vabè ke non si comporta differentemente da molte altre case. Propio qualke mese fa 4Ruote pubblicò un vero e propio scandalo sui falsissimi consumi dichiarati dalle case, in alcuni casi fino a quasi il 40% in meno...!!!!
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
un saluto a voi tutti venerdi ho ritirato l'auto esubito ho eseguito il pieno ho percorso 200km e rifatto il pieno il cdb segnava 17,5km/l in realta'16,5km/l direi che sono buoni come primo aproccio il percorso autostrada 90% statale20% citta'10% velocita come da codice della strada senza creare intralci ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
ciao e auguri, bè mi rendo conto che alla fine in linea di massima.. tutti registriamo gli stessi consumi la tua media con tantissima autostrada senza superare i 130 mi sembra realistica.g91 ha scritto:un saluto a voi tutti venerdi ho ritirato l'auto esubito ho eseguito il pieno ho percorso 200km e rifatto il pieno il cdb segnava 17,5km/l in realta'16,5km/l direi che sono buoni come primo aproccio il percorso autostrada 90% statale20% citta'10% velocita come da codice della strada senza creare intralci ciao

Nel week-end ho fatto il primo percorso lungo con la mia 3800.
Al ritorno dopo 750 km di autostrada fatti a velocità tra 120 e 130 km/h il cdb segnava 15,8 km/l mentre dai miei calcoli fatti dopo il pieno risultano quasi 15 km/l.
Posso ritenermi soddisfatto.
Ciao
Al ritorno dopo 750 km di autostrada fatti a velocità tra 120 e 130 km/h il cdb segnava 15,8 km/l mentre dai miei calcoli fatti dopo il pieno risultano quasi 15 km/l.
Posso ritenermi soddisfatto.
Ciao