PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi 5008

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Re: Consumi 5008

Messaggio da Trisculis »

Gian ha scritto:
Trisculis ha scritto:Ritengo utilissimo il cruise...io lo uso e la macchina ciuccia di meno!!!
Concordo e saluto ;-)
Anche la mia con il cruise viaggia consumando quanto un utilitaria se non meno ;-)
Ti salutiamo pure noi... :salute: :salute: :salute:

Io dei consumi della mia son soddisfatto, perchè con la precedente 307 sw 2.0 hdi da 90 cv consumavo praticamente lo stesso....
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Fede77
Peugeottista curioso

Messaggio da Fede77 »

Ciao a tutti voi, amici del forum! Sono una new entry.
Sto valutando proprio in questi gg l'acquisto della 5008 per esigenze famigliari. Sono libero professionista e percorro in media circa 15.000 km annui: 70% urbano, 25% extra, 5% autostrada.
Il concessionario mi ha sconsigliato il benzina proprio per una questione di consumi maggiori rispetto al diesel (pensavo di gasarlo a GPL nel post vendita con impianto BRC convenzionato Peugeot ma me lo sconsigliano...).
Mi hanno così proposto il 1.6 HDI 110cv robotizzato proprio considerando il maggior risparmio nel costo carburante rispetto al 2.0 HDI 150cv. La mia perplessità più che altro è legata al peso della 5008 da portare a spasso... sarà sufficiente il 1.6? Il concessionario mi ha garantito proprio sul 1.6 robot perché più parsimonioso del 1.6 manuale e dello stesso 2.0.
Ho letto i vostri post e resto spiazzato dalla differenza tra consumo reale e quello virtuale del CDB.
Voi cosa mi consigliate? 1.6 o 2.0? E' una macchina che mi durerà almeno 10 anni, quindi vorrei tentare di andare sul sicuro... :D
Grazie!
Fede

PS: per il modello indicato qui sotto mi hanno fatto preventivo tra i 19.000 e 20.000 Euro al netto della permuta del mio usato supervalutato. Che dite, l'accendiamo? :)
308 SW SPORTIUM CIEL 1.6 HDI 110CV | Manuale | Grigio alluminio metallizzato | WIP Sound | USB | Bluetooth | Cerchi da 17'' | Vetri oscurati | Cruise Control e Limitatore | Clima Bizona | Volante sportivo in pelle | Pedaliera e pomello cambio sportivi in alluminio |

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Fede77 ha scritto:Ciao a tutti voi, amici del forum! Sono una new entry.
Sto valutando proprio in questi gg l'acquisto della 5008 per esigenze famigliari. Sono libero professionista e percorro in media circa 15.000 km annui: 70% urbano, 25% extra, 5% autostrada.
Il concessionario mi ha sconsigliato il benzina proprio per una questione di consumi maggiori rispetto al diesel (pensavo di gasarlo a GPL nel post vendita con impianto BRC convenzionato Peugeot ma me lo sconsigliano...).
Mi hanno così proposto il 1.6 HDI 110cv robotizzato proprio considerando il maggior risparmio nel costo carburante rispetto al 2.0 HDI 150cv. La mia perplessità più che altro è legata al peso della 5008 da portare a spasso... sarà sufficiente il 1.6? Il concessionario mi ha garantito proprio sul 1.6 robot perché più parsimonioso del 1.6 manuale e dello stesso 2.0.
Ho letto i vostri post e resto spiazzato dalla differenza tra consumo reale e quello virtuale del CDB.
Voi cosa mi consigliate? 1.6 o 2.0? E' una macchina che mi durerà almeno 10 anni, quindi vorrei tentare di andare sul sicuro... :D
Grazie!
Fede

PS: per il modello indicato qui sotto mi hanno fatto preventivo tra i 19.000 e 20.000 Euro al netto della permuta del mio usato supervalutato. Che dite, l'accendiamo? :)
Non so quale usato hai... ma se vale poco accetterei!!! :thumbleft:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Fede77
Peugeottista curioso

Messaggio da Fede77 »

marcolira ha scritto:
Grazie!
Fede

Non so quale usato hai... ma se vale poco accetterei!!! :thumbleft:
ciao marco,
da Quattroruote il mio usato vale... 800 Euro! Mi sembra una buona ipervalutazione... :D
La cosa che mi lascia perplesso è l'Euro 4. Vivo in Lombardia e sono soggetto ai blocchi. Non vorrei che tra pochi anni bloccassero gli Euro 4 Diesel come oggi gli Euro 2...
Un amico meccanico mi ha confidato che la soluzione del FAP è temporanea e convenzionalmente di facciata. I problemi resteranno. Inoltre a fine anno dovrebbe uscire lo stesso motore ma in versione Euro 5 con 112cv.
Che faccio? Sono nel dubbio...!!! :?
Please, HELP ME!
308 SW SPORTIUM CIEL 1.6 HDI 110CV | Manuale | Grigio alluminio metallizzato | WIP Sound | USB | Bluetooth | Cerchi da 17'' | Vetri oscurati | Cruise Control e Limitatore | Clima Bizona | Volante sportivo in pelle | Pedaliera e pomello cambio sportivi in alluminio |

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Fede77 ha scritto:...PS: per il modello indicato qui sotto mi hanno fatto preventivo tra i 19.000 e 20.000 Euro al netto della permuta del mio usato supervalutato. Che dite...
Prova anche a farti fare un preventivo per il 2.0 HDi.
Almeno vedrai dalla differenza quanto il tuo venditore spinge per smaltire i pur validi 1.6 HDi.
Poi, se puoi, non disdegnare altri conce per altri preventivi (a volte ci sono differenze abissali tra auto identiche).
Io per le mie percorrenze attuali potevo benissimo accontentarmi di un benzina, ma essendomi innamorato di una in pronta consegna ho accettato quello che c'era.
Comunque non tornerei mai indietro.
Mi associo agli altri nel darti il benvenuto sul forum :applause: :applause: :applause:

Buona 5008 :wave:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Fede77 ha scritto:da Quattroruote il mio usato vale... 800 Euro! Mi sembra una buona ipervalutazione... :D
La cosa che mi lascia perplesso è l'Euro 4. Vivo in Lombardia e sono soggetto ai blocchi. Non vorrei che tra pochi anni bloccassero gli Euro 4 Diesel come oggi gli Euro 2...
Un amico meccanico mi ha confidato che la soluzione del FAP è temporanea e convenzionalmente di facciata. I problemi resteranno. Inoltre a fine anno dovrebbe uscire lo stesso motore ma in versione Euro 5 con 112cv.
Che faccio? Sono nel dubbio...!!! :? Please, HELP ME!
Mi spiace, ma sono valutazioni molto soggettive. Io posso dirti che:
- Per una Tecno confermo ancora l'ottima valutazione (NO se Premium).
- Il 112 CV potrebbe arrivare in effetti ma (molto) dopo ottobre, e sicuramente la ipervalutazione è dovuta anche a questo. Quanto può resistere il tuo usato? E la tua voglia di 5008?
- Il 2.0 consuma meno/uguale in autostrada ma in urbano no, e poi 150 CV sono più costosi da mantenere.
- Il benzina da 156 CV è meglio trovarlo in pronta consegna (chiedi a Stezul...), mentre il 120 CV mi sembra che non se lo fili (probabilmente a ragione) nessuno.
- Passare da benzina a GPL mi sento di sconsigliarlo (altrimenti Peugeot l'avrebbe gia' messa in listino di suo...).
- Se fai conto di tenere l'auto solo per 3/4 anni consiglio il diesel (il 2.0 e' forse piu' rivendibile del 1.6 perche' euro 5), se l'auto te le terrai fino alla fine forse potresti prendere in esame un benzina 156 CV (mi ripeto: SE lo trovi in pronta consegna superscontato perchè da rivendere potrebbe non essere facile!) oppure se resisti aspetta il 112 CV (ma solo per il fatto che è euro 5 perche' come prestazioni non cambierà di molto). Se NON hai problemi di budget e se trovi una superofferta valuta anche l'ottimo suggerimento di amedeone: il 2.0 lo rivenderai sempre e se te lo tieni ti ripaghera' comunque in prestazioni!
- Per il discorso euro 4 vivo la tua stessa situazione: anche io vivo in Lombardia... ma magari tra 4 o 5 anni ci fanno un supersconto se diamo dentro una euro 4 per una euro 6... :scratch:

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

marcolira ha scritto: Per il discorso euro 4 vivo la tua stessa situazione: anche io vivo in Lombardia... ma magari tra 4 o 5 anni ci fanno un supersconto se diamo dentro una euro 4 per una euro 6... :scratch:
Spero però che sia sempre una 5008... euro 6!!! Sennò chi ci curerà il magico sito http://www.peugeot5008.it" onclick="window.open(this.href);return false; fra 4-5 anni?!?!? :( :D :? :shock: 8-[
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

Terzo "pit stop" di controllo effettuato.

Ricapitolo i dati:ho fatto il fatto pieno, teoricamente 60lt disponibili. Riserva 6 lt (così dicono in Peugeot), quindi 54 lt disponibili prima dell'accensione della spia della riserva.

Primo controllo: tragitto 60% urbano, 35% extraurbano, 5% autostrada.
Consumi da cdb: 18,5km/lt :shock:
Percorsi 890km, quindi consumi reali 16,5km/lt :-w) .

Secondo controllo: tragitto 60% urbano, 30% autostrada, 10% extraurbano.
Consumi da CDB: 5,2lt/100km
Percorsi 915km, quindi consumi reali 17km/lt...continua a sballare di 2km/lt :mad:

Terzo controllo: tragitto 45% urbano, 40% autostrada (mai oltre velocità codice), 15% extraurbano.
Consumi da CDB: 5,8lt/100km
Percorsi 915km, quindi consumi reali 17km/lt.

Il mio "piedino" fa miracoli :chessygrin:
Da notare come questa volta il CDB abbia "detto la verità" 8) , che si stia assestando? :-w)
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

matteore ha scritto:Il mio "piedino" fa miracoli :chessygrin:
Io con il 1.6 quasi faccio fatica ad avvicinarmi a quella percorrenza... ma con cosa fai il pieno? Con Lambrusco di quello buono? :razz:
Ultima modifica di marcolira il 14/06/2010, 7:58, modificato 1 volta in totale.

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

marcolira ha scritto:
matteore ha scritto:Il mio "piedino" fa miracoli :chessygrin:
Io con il 1.6 quasi faccio faticabad avvicinarmi a quella percorrenza... ma con cosa fai il pieno? Con Lambrusco di quello buono? :razz:
:lol: :lol: :lol: :lol:
in effetti sono un po' "bradipo" :oops: ma... a me me piace :mrgreen:
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Potete ammirarla QUI

melo 5008
Peugeottista novello

Messaggio da melo 5008 »

Ciao a tutti , vediamo di darvi i mie consumi che io ho trovato molto starni. In 40 giorni ho percosrso 1800km quasi tutti in percorso urbano forse il 10% extraurbano.Con una media di 34km/h con un consumo di 14,4 km/l per gli ultimi 1400km.
Ho usato il secondo autista dopo il piano fatto sabato percorso 80 km media 36 consumo 16,1l/km. teniamo presente che il percorso è sempre lo stesso, fatto gasolio allo stesso distributore. Il conce mi disse dopo due pieni vedrai che il consumo andrà meglio mi disse 15gg fà. ma sara per questo??? vedremo in futuro.

ciao e buon viaggio con la vs. 5008
Peugeot 5008 1.6 hdi Feline ,cambio robotizzato , 7 posti , grigio alluminio, antennino corto , barre portatutto.

StickyFingers
Peugeottista veterano

Messaggio da StickyFingers »

Ciao a tutti, ho il 1.6 HDi 110 cv, circa 4.000 km percorsi, 50% urbano e 50% extraurbano (a occhio, s'intende).
Ho fatto la prova pieno/pieno e quasi mi viene da piangere :cry: :cry:
660 km con 53,95 litri di gasolio: 12,23 km/l....!!!!! :shock: :shock:
Porc******, ma quanto consuma? :mad:

E' pur vero che ho una guida sportivella, che sono sempre di corsa, che non sopporto chi va a 60km/h fuori dal centro, che ai semafori schizzo via, che per fare ANDARE questo benedetto (??) 1.6 HDI devi tenere alti i giri, ma è anche vero che sono sempre scarico, (al massimo moglie e figli piccoli).......
La mia cara vecchia Passat 1.9 TDI 110 cv (con la stessa quida, ovviamente) stava sempre sopra i 15....
Come fate a stare sopra i 17? :?
Mi prestate il vostro piede? Ho un 43 scarso.... :scratch:
5008 1.6 HDI 110 CV Business grigio shark - 5 posti - Wip Sound Bluetooth - In strada dal 6 feb. 2010
1998-2010 VW Passat berlina 1.9 TDi 8v 110 cv
1988-1998 VW Jetta berlina 1.6 D 52 cv

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

Paolo Blini ha scritto:Ciao a tutti, ho il 1.6 HDi 110 cv, circa 4.000 km percorsi, 50% urbano e 50% extraurbano (a occhio, s'intende).
Ho fatto la prova pieno/pieno e quasi mi viene da piangere :cry: :cry:
660 km con 53,95 litri di gasolio: 12,23 km/l....!!!!! :shock: :shock:
Porc******, ma quanto consuma? :mad:

E' pur vero che ho una guida sportivella, che sono sempre di corsa, che non sopporto chi va a 60km/h fuori dal centro, che ai semafori schizzo via, che per fare ANDARE questo benedetto (??) 1.6 HDI devi tenere alti i giri, ma è anche vero che sono sempre scarico, (al massimo moglie e figli piccoli).......
La mia cara vecchia Passat 1.9 TDI 110 cv (con la stessa quida, ovviamente) stava sempre sopra i 15....
Come fate a stare sopra i 17? :?
Mi prestate il vostro piede? Ho un 43 scarso.... :scratch:
ciao, io prima avevo golf IV con 1.9 TDI 110cv (stesso motore della tua Passat). In media non scendevo sotto i 20 km/lt MAI!
E' un "problema" di stile di guida, per forza.
Anch'io se schiaccio sulla 5008 consumo ben di più, ma ho scelto il 2.0 proprio per quello, hai elasticità e riserva di potenza abbondante per andare in souplesse :chessygrin:
Io non schizzo mai ai semafori, in autostrada piazzo il cruise sui 120, max 125 orari (2300-2400rpm), se non faccio montagna raramente passo i 2000-2200 giri...
...probabilmente sono tra quelli che non sopporti :lol: :lol: :lol:
Potete ammirarla QUI

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

matteore ha scritto:Terzo "pit stop" di controllo effettuato.

Ricapitolo i dati:ho fatto il fatto pieno, teoricamente 60lt disponibili. Riserva 6 lt (così dicono in Peugeot), quindi 54 lt disponibili prima dell'accensione della spia della riserva.

Primo controllo: tragitto 60% urbano, 35% extraurbano, 5% autostrada.
Consumi da cdb: 18,5km/lt :shock:
Percorsi 890km, quindi consumi reali 16,5km/lt :-w) .

Secondo controllo: tragitto 60% urbano, 30% autostrada, 10% extraurbano.
Consumi da CDB: 5,2lt/100km
Percorsi 915km, quindi consumi reali 17km/lt...continua a sballare di 2km/lt :mad:

Terzo controllo: tragitto 45% urbano, 40% autostrada (mai oltre velocità codice), 15% extraurbano.
Consumi da CDB: 5,8lt/100km
Percorsi 915km, quindi consumi reali 17km/lt.

Il mio "piedino" fa miracoli :chessygrin:
Da notare come questa volta il CDB abbia "detto la verità" 8) , che si stia assestando? :-w)
Aggiornamento ulteriore:

Quarto controllo: tragitto 70% autostrada (mai oltre velocità codice), 7-8% extraurbano, 22-23% urbano (per la precisione :drunken: ).
Consumi da CDB: 5,9lt/100km
Percorsi 875km con 52lt gasolio, quindi consumi reali 16,83km/lt.

Confermo che il CDB è diventato "attendibile" :thumbright:
Potete ammirarla QUI

bingo_jr
Peugeottista veterano

Messaggio da bingo_jr »

Grazie!
Fede

Per conto mio, che credo di tenere la 5008 per almeno 5 anni, ho acquistato il 2.0 150 CV
  1. perchè Euro 5
  2. perchè credo che una spintarella in più, quando serve, tenda a far consumare meno
  3. perchè l'assicurazione mi applica uno sconto sulla cilindrata e mi costa quasi meno del 1.6
Ho comunque provato il 1.6 ma eravamo in4 e senza bagagli, devo dire che mi sembrava reagisse bene.
:-$ non ditelo in giro ma guido da lumaca :-$
Il bello di un viaggio non è correre per raggiungere la meta nel più breve tempo possibile ma assaporare e gustare il percorso in tutta la sua bellezza.
Rippah: 107 SY seconda mano: Nera, Benzina, Cambio Auto

Torna a “Consumi e carburanti”