PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 207 1.4 - Meglio GPL o HDI?

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
piratabg
Peugeottista curioso

Peugeot 207 1.4 - Meglio GPL o HDI?

Messaggio da piratabg »

Ciao a tutti.

Sicuramente ne avete parlato a profusione (e io ne ho letto parecchio) ma mi servirebbe un consiglio da chi li conosce:

Meglio un HDI oppure un GPL?

Vi spiego la mia situazione: faccio 30 km al giorno per lavoro (15 andata e 15 ritorno), di qui quasi 8 di tagenziali. E poi 2-3-4 volte l'anno, vando in macchia dai miei a Napoli sparandomi 1400 km a/r, tornando carico di meraviglie (culinari).

In questo avrei pensato al turbodiesel (come la mia attuale corsa), magari contrattando l'upgradel al millessei.

Ma il GPL in città sarebbe molto economico... però (sarò tarato) il gas mi spaventa.

E il Fap? con le sue rigenerazioni ogni 3 e 4? (che magari per avere un uso accettabile dell'auto va eliminato)

Paura! :?

... voi che mi consigliate? :thumbright:

Grezie! :)
PirataBG - detto Il Tonno
ex Peugeot 106 XN 954i - il Leoncino Rampante
Peugeot 207 Energie 1.4 HDI - il Leone Bianco

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot 207 1.4 - Meglio GPL o HDI?

Messaggio da lukebs »

ai prezzi attuali, il GPL vince facile su tutto purtroppo :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

skorpio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da skorpio »

paragonando la stessa motorizzazione,i costi al km sono circa gli stessi,autonomia e prestazioni decisamente a favore del diesel,problemi particolari non ce ne sono,sfighe a parte s'intende.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

concordo con skorpio ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

e aggiungo che il diesel ha il problema del fap se si usa la macchina solamente in città e a gpl le manutenzioni sono più care,devi far registrare le valvole ogni 30.000km e anche se costa meno,ma la macchina a gpl consuma di più ed ha prestazioni scarse. senza contare poi che il gpl ha spesso bisogno di assistenza,regolazioni,settaggi,insomma bisogna stargli dietro....
io ti consiglio il diesel a occhi chiusi
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

skorpio

Messaggio da skorpio »

sarebbe fondamentale sapere il preventivo dei 2 modelli per poterti consigliare al meglio.

piratabg
Peugeottista curioso

Messaggio da piratabg »

Il preventivo era pressochè identico per i due modelli.

... ma alla fine ho scelto l'hdi \:D/

skorpio

Messaggio da skorpio »

piratabg ha scritto:Il preventivo era pressochè identico per i due modelli.

... ma alla fine ho scelto l'hdi \:D/
credo che tu abbia fatto la scelta giusta :thumbright:

piratabg
Peugeottista curioso

Messaggio da piratabg »

Una peugeot è SEMPRE una scelta giusta \:D/

Chissà che finalmente finirò di rimpiangere il mio 106 :roll: