Ho montato un BRC sequent 24 con serbatoio toroidale da 54 litri prezzo 1500 euro con 2 anni di garanzia su impianto e 2 anni di assiurazione in caso di danni al motore causati dall'impianto visto che il concessionario peugeot mi ha invalidato la garanzia dell'auto.Ho chiamato anche alla peugeot italia e anche loro mi confermano che se ognuno di noi monta un impianto gpl la garanzia decade.. non capisco quindi come fanno certe persone del forum ad averla ancora visto che è la peugeot italia a dire questo.
Comunque veniamo al dunque sono soddisfatto del lavoro ... hanno lavorato bene nonostante gli spazi stretti.
Le mie considerazioni..
Noto un buco nello spunto infatti devo dare tanti giri alla spuntata o la makkina si spegne .. voglio rivedere questo fatto a giorni con il tecnico ..
2) La lancetta della benza continua a scendere nonostante si usi il gpl infatti ora sono in riserva fissa e la makkina dovrebbe avere sui 20 euro di benzina nel serbatoio.. Il tecnico mi ha detto che la makkina necessita di un ulteriore pezzo una sorta di emulatore non ho capito bene che dovrebbe risolvere questo problema e devo montarlo anche questo a giorni e gratis.
3) non ho ancora constatato quanti km riesco a fare con un pieno ma il risparmio penso sia sicuramente tanto... contiamo che con 10 euro di benzina riuscivo a fare un 80ina di km.
il pieno del gas mi è venuto 26 euro.
Altre considerazioni a macchina ferma dopo che la makkina fa il cambio benzina->gpl e cioè superando i 2000 giri la makkina risulta un filino più rumorosa non so se capita anche a voi .
Per il resto tutto ok .. spero di risolvere sia con la lancetta della benzina e sia facendo delle regolazioni adeguate per evitare quel "buco" di potenza in spunto che mi costringe a dare più gas in partenza e quindi a consumare sia più carburante e sia più frizione.
Chiedo a qualcuno di voi ovviamente con il gpl installato se ha avuto e/o risolto questi piccoli problemi. dopotutto W IL GPL

Ah , dimenticavo .. ma voi vi portate dietro la ruota di scorta ?