PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consumi 307 1.4 hdi

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
skid71
Peugeottista curioso

toc toc ..... vi ricordate di me ???

Messaggio da skid71 »

:lol:
Dopo tanto tempo rieccomi ....
Per quanto riguarda i consumi sono influenzati dal tipo di guida e dalle condizioni della strada/traffico.
Come motore concordo sul fatto che la spinta dopo i 1800 si fa sentire rendendola molto piu' gradevole di un benzina di pari cilindrata.
La mia ha 80000 km fatti su quasi tutti i tipi di strada (sono arrivato fino a Parigi tutto in una tirata) senza dare problemi particolari anche nelle lunghe tirate autostradali.
Tieni anche conto che con un 1400 i costi di gestione si abbassano riguardo bollo e assicurazione (qualcosina... ma come si dice tutto fà) .
Per quanto riguarda i tagliandi tutto OK - meno della concorrenza e meno di un pari cilindrata a benzina...

A presto .. magari al raduno naz.
307 hdi 1.4 blu cina "BASE"

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

Mi fa piacere che tu abbia fatto 80 mila km senza problemi ;)

Parigi in una tirata... ammazza... :shock:
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

Perseo
Peugeottista curioso

grande 1.4 hdi

Messaggio da Perseo »

anche io ero titubante al momento dell'acquisto ma ora ne sono pienamente soddisfatto.
Posso dirti che intorno ai 1800 giri la macchina ha un discreto risveglio, attualmente faccio i 5.9 l per 100 km..............e mi accorgo che con il passare dei km la macchina tende a consumare sempre meno (sono partito dai 6.1 l per 100km), :lol: ovviamente non diventerà mai una Porche..............
307 1.4 HDI XT Grigio Sidobre 01/2005 - antenna in alluminio -

Torna a “Consumi e carburanti”