PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Additivi e/o benzine speciali

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
Fabio74
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio74 »

Grazie infinite Gian! Sei stato molto esaustivo!

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

ALE714

Re: Additivi e/o benzine speciali

Messaggio da ALE714 »

http://www.rothenoil.com/nuovo_sito/rot ... ne-diesel/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao a tutti qualcuno conosce questo prodotto??
Il mio meccanico me l'ha consigliato da aggiungere al diesel normale al 2 per mille così facendo si ottiene un prodotto simile al gasolio premium, per evitare eventuali fregature ai distributori.....
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ALE714 ha scritto:http://www.rothenoil.com/nuovo_sito/rot ... ne-diesel/
Ciao a tutti qualcuno conosce questo prodotto??
Il mio meccanico me l'ha consigliato da aggiungere al diesel normale al 2 per mille così facendo si ottiene un prodotto simile al gasolio premium, per evitare eventuali fregature ai distributori.....
Ciao ALE
Ti confermo che è un additivo per impieghi professionali e come tale assolve al meglio al suo scopo.
Diffida dai prodotti presenti nei centri commerciali poiché hanno un buon prezzo ma qualità media, a volte anche scarsa.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ALE714

Messaggio da ALE714 »

Ciao Gian,
Infatti lo riesco a trovare solo dal mio meccanico o sul web al massimo, anche dai ricambisti non è facile trovarlo.
Il mio meccanico mi fa un prezzo di 22€ /l e usandolo nelle percentuali consigliate dovrebbe additivare 10 pieni,
Facendo così risparmiare qualcosa.
Per ora io sono al quarto pieno di eni diesel +, non mi sto trovando male .
È vero che potrebbe essere scomodo girare sempre con la bottiglia di additivo e aggiungerlo ad ah i rifornimento,
Così facendo però avrei la certezza di mantenere pulito il motore......
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

ALE714

Messaggio da ALE714 »

Ciao a tutti,
Oggi ho usato il rothen bio evoluzione diesel aggiunto al 2 x 1000 al gasolio normale, la prima cosa che ho notato è la risposta del motore più pronta perché aumenta il numero di cetano, dando la stessa sensazione del blu diesel.
Spero che le caratteristiche pulenti siano altrettanto buone

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ALE714 ha scritto:Ciao a tutti,
Oggi ho usato il rothen bio evoluzione diesel aggiunto al 2 x 1000 al gasolio normale, la prima cosa che ho notato è la risposta del motore più pronta perché aumenta il numero di cetano, dando la stessa sensazione del blu diesel.
Ciao ALE
....Soprattutto tieni monitorati consumi e rumorosità che in parte dovrebbe attenuarsi rispetto al gasolio normale.
Se vorrai postare nell'interesse di tutti una foto del flacone dell'additivo
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ALE714

Messaggio da ALE714 »

Gian ha scritto:
ALE714 ha scritto:Ciao a tutti,
Ciao ALE
....Soprattutto tieni monitorati consumi e rumorosità che in parte dovrebbe attenuarsi rispetto al gasolio normale.
Se vorrai postare nell'interesse di tutti una foto del flacone dell'additivo
;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ALE714

Messaggio da ALE714 »

Lo si può trovare anche nel flacone in plastica.Per la rumorosità non ho notato grandi differenze , come del resto neanche col blu diesel.
Mentre per i consumi sono identici a quelli utilizzando blu diesel, come anche le prestazioni.
Mi sento di consigliare di provarlo.
Oltretutto quando faccio il pieno ( circa 40l) lo faccio a inizio riserva.
È sufficiente 80ml di prodotto per additivarlo, risparmiando così qualche soldino ;-)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao ALE
Ottimo suggerimento e indicazione
Complimenti :applause: :applause:

ALE714

Messaggio da ALE714 »

Gian ha scritto:Ciao ALE
Ottimo suggerimento e indicazione
Complimenti :applause: :applause:
È un piacere se può essere utile anche ad altri peugeottisti :D

ALE714

Messaggio da ALE714 »

Piccolo OT
Oggi mi è partita la rigenerazione dopo 1100km invece dei soliti 1390,
Sarà per l'aggiunta dell'additivo? In teoria se migliora la combustione si produce meno particolato..
O perché ho cambiato distributore l'ultima volta??
Mah....

Torna a “Consumi e carburanti”