PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

domanda rivolta a possessori GPL

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
Faby307
Peugeottista novello

Messaggio da Faby307 »

Non saprei dirti cosa sia meglio, mi spiace... :oops:

Ma io ho fatto fare l'intallazione direttamente da Peugeot (presso il loro sito di Piacenza) così mi ha evitato eventuali problemi succesivi di garanzia (hanno fatto tutto loro) e mi hanno installato un impianto della Landi :!:

A parte il fatto che l'indicatore della benzina cala anche se vado a GPL :x , per il resto mi trovo benissimo 8) ...
<b> 307 1.6 XS 110CV 5P benzina</b> Nero Ossidiana<i> - (imm. Apr '05)</i>
<b>Tessera Club: <i>155</i></b>
Pack Spazio - Clima-Auto Bizona - GPL - Antennina cromata Simoni Racing - Battitacco ant. e post. orig. in Alluminio - Alettone orig. Peugeot
---
1 Birrata comasca

cabrioblu
Peugeottista novello

Lancetta benzina.

Messaggio da cabrioblu »

Il livello della benzina cala comunque perchè all'accensione dell'auto non è ancora inserita l'alimentazione a gas.Passa direttamente o ad un tot di giri o quando il motore è caldo.Quindi non restare mai con poca benza per ogni evenienza.La consuma in ogni caso appena accesa.
307 cc 1.6 blu china con impianto GPL Zavoli dal 05.01.2005 nr.tessera 141

belgy
Peugeottista D.O.C.

Re: Lancetta benzina.

Messaggio da belgy »

cabrioblu ha scritto:Il livello della benzina cala comunque perchè all'accensione dell'auto non è ancora inserita l'alimentazione a gas.Passa direttamente o ad un tot di giri o quando il motore è caldo.Quindi non restare mai con poca benza per ogni evenienza.La consuma in ogni caso appena accesa.
le mie impostazione fanno in modo che passi a gpl raggiunti i 35°, circa 1 minuto dopo l'accensione, e quindi credo che il consumo iniziale sia irrisorio...

è "fastidioso" doversi ricordare quanta benzina c'è effettivamente nel serbatoio quando si percorrono pochi kilometri in molti giorni arrivando quindi a far accendere la riserva quando in realtà di benzina ce n'è parecchia, anche quasi il pieno... :evil:
Immagine

anza83
Peugeottista curioso

Messaggio da anza83 »

Per ovviare questo problema l'installatore dovrebbe metterti il relè che riavvia il sensore ogni volta che la macchina viene riaccesa.
---307 1.6 110hp XS---
Impianto onesto: Genesis Profile Four + Res VRKO + Detector + Cartelle insonorizzate Dynamat + ALPINE CDA-9835R + JL AUDIO 12W3D2 pilotato da steg 75.2 = IL CINGHIALAIO E' COMPLETO!!!

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

anza83 ha scritto:Per ovviare questo problema l'installatore dovrebbe metterti il relè che riavvia il sensore ogni volta che la macchina viene riaccesa.
e questione di centralina peggiò che legge il livello carburante ogni 100km e poi lo aggiorna in base ai cicli d'iniezione...

una delle cose che vorrei poter modificare :roll:
Immagine

joetenda
Peugeottista curioso

Messaggio da joetenda »

Ciao, io monto un impianto Landi di cui sono soddisfattissimo... il problema dell'indicatore della benza pero' io non ce l'ho...

Cioè si quando vado l'indicatore scende... pero' quando spengo e raccendo la macchina si rimette a posto da solo... (la mia è di settembre 03')

:?: :?: bah... magari da una certa data in poi hanno cominciato a montare il relè di serie...
307 Berlina 1.6 110Cv XS - Nera - fanali post. In.Pro. - Molle Eibach -4 cm - pomello Momo - Pioneer DEH 3630MP - Work in progress.....

Fate attenzione a chi fa lo sguardo severo e tirato... Spesso è così perché il cervello è sottovuoto spinto.

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

da me controlla il livello effettivo ogni 100km :roll:

potrebbe essere che dal 2004 (o sulle cc) montano un sistema differente
Immagine

cabrioblu
Peugeottista novello

Re: Lancetta benzina.

Messaggio da cabrioblu »

[quote="belgy"]
le mie impostazione fanno in modo che passi a gpl raggiunti i 35°, circa 1 minuto dopo l'accensione, e quindi credo che il consumo iniziale sia irrisorio...[/quote]

Spiegami come si fa ad impostare la ccina con la tua stessa modalità?Devo andare dal conce o posso farlo io?Sei sicuro che non ci siano conseguenze?I vantaggi di risparmio benza sono notevoli a lungo andare.Ma perchè non lo fanno al momento dell'installazione???!!!! :evil: :evil: [/quote]
307 cc 1.6 blu china con impianto GPL Zavoli dal 05.01.2005 nr.tessera 141

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

nelle mie impostazioni standard c'era 25° ma la mattina, raggiunta quella temperatura, mi trovavo spesso e volentieri in retro sulla rampa del garage in un momento di stallo... l'ho quindi fatta portare a 35° in modo da permettermi di uscire dal garage e fare 50 metri... :D

è stato un modo semplice per risolvere il mio piccolo problema (oppure sarebbe bastato attendere 30 secondi in garage prima di uscire)
Immagine

peppeole
Peugeottista curioso

Messaggio da peppeole »

CON 46 LITRI SI GPL, HO PERCORSO 430 KM :wink:
CONSIDERANDO LO STILE DI GUIDA ABBASTANZA SPORTIVO NON E' MALE.

DA POCO HO FATTO PULIRE L'INIETTORI, RESETTATA LA CENTRALINA GPL,
E CAMBIATO OLIO CON UN CASTROL GTX FULL SYNTETIC,... SPERO POSSA ANDARE MEGLIO
pèppèoooooooooole

peugeot 307 1.4 benzina 2002 blu cina impianto GPL

nanni
Peugeottista curioso

Messaggio da nanni »

:twisted: Ho una 307 1400 16 v berlina ho installato un impianto gpl
star gas sequenziale fasato ,mi si accende sempre la spia antinquinamento,
dopo questo , essendo la centralina a benzina autoadattativa l'auto mi cammina male anche a benzina, da un anno il mio installatore non riesce a sistemare la carburazione . Qualcuno di voi ha gasato la 1400 16v?
Con quale impianto? Come funziona? Grazie.

Torna a “Consumi e carburanti”