PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tecniche di guida

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
giangri
Peugeottista novello

Messaggio da giangri »

Cesarino ha scritto:Ma a questo punto penso che la logica sia la stessa: motore in coppia e non sotto. O sbaglio?

Altra cosa giusto per allietarvi ancora un po' con le pippe mentali da consumo: avete notato anche voi che, col motore in rilascio e una qualsiasi marcia inserita, il consumo istantaneo è indicato 0,0 mentre in folle non scende mai del tutto (0,4-0,5). Dunque possiamo dire che in rilascio consuma meno che al minimo?

Rispondete gente, rispondete. :D
ESATTO!
perchè il motore sforza a tenere a folle l'auto mentre in rilascio l'auto e trascinata dalla sua spinta...
Per spiegarsi meglio e come se la macchina spinga più dei giri del motore..
Lo so, faccio schifo come tecnico...
Ma è così :wink:
307 1.6 HDI 16v 110 cavalli "+ un asino alla guida... :) " capatina al 7° raduno di rimini grigio ferro met, clima aut., esp, interni rosso lucifero EKQ metallizzato,luce interni e di posizione rosse, kit Ciare Planet e coassali Coral, antennina hi-tech colore interni, cromatura portellone, cromatura interni tipo MERCEDES, cromatura fanali anteriori e barra centrale dello stemma,cassettino porta oggetti C3 con ologramma 307,bracciolo centrale after markt primo tagliando effettuato (km 19120), secondo tagliando effettuato (km 39415),terzo tagliando effettuato (km 62413) e tanti tanti peluche....

giangri
Peugeottista novello

FERMI TUTTI:::::::::: ho l'ispirazione

Messaggio da giangri »

Caro cesarino...
fai conto che io sto correndo in una stradina di campagna, immerso nel verde dell'erba ed al profumo della stessa appena tagliata, al rumore di un rusciello e alla limpidezza della sua acqua pura ed incontaminata, ai mille colori di fiori di campo.... (lo so, io e Leopardi eravamo amici stretti)
Corro, sorrido ma sforzo e sono tutto sudato...
Ora, pensa che io sono Fantozzi e che ho la pensione sotto braccio e i teppisti sulla vespa mi fregano la pensione, mi si attacca la fibbia dei pantaloni sulla vespa e mi faccio così trascinare...
Non solo non sforzo ma MI SI ASCIUGA PURE IL SUDORE...
Eh eh eh non t'innamorare ora di me però
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
307 1.6 HDI 16v 110 cavalli "+ un asino alla guida... :) " capatina al 7° raduno di rimini grigio ferro met, clima aut., esp, interni rosso lucifero EKQ metallizzato,luce interni e di posizione rosse, kit Ciare Planet e coassali Coral, antennina hi-tech colore interni, cromatura portellone, cromatura interni tipo MERCEDES, cromatura fanali anteriori e barra centrale dello stemma,cassettino porta oggetti C3 con ologramma 307,bracciolo centrale after markt primo tagliando effettuato (km 19120), secondo tagliando effettuato (km 39415),terzo tagliando effettuato (km 62413) e tanti tanti peluche....

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Cesarino ha scritto:Ma a questo punto penso che la logica sia la stessa: motore in coppia e non sotto. O sbaglio?

Altra cosa giusto per allietarvi ancora un po' con le pippe mentali da consumo: avete notato anche voi che, col motore in rilascio e una qualsiasi marcia inserita, il consumo istantaneo è indicato 0,0 mentre in folle non scende mai del tutto (0,4-0,5). Dunque possiamo dire che in rilascio consuma meno che al minimo?

Rispondete gente, rispondete. :D

In fase di rilascio interviene il “cut-off” che taglia l’alimentazione, se intervenisse anche in folle si spegnerebbe il motore ! :roll:
Quindi.....non mettete folle nelle discese ! :wink:
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

A questo punto, dopo aver letto il post, sorge una domanda spontanea. La coppia cambia da motorizzazione a motorizzazione, vero? Il mio nella firma che coppia ha secondo voi?

FISH

Alexfun
Peugeottista novello

Messaggio da Alexfun »

Fish,il nostro motore ha 200 NM a 1750 giri... non male come valore
207 XT 1.4 16v 90CV
Tessera Club n° 221

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Sicuramente con quello che costa al giorno d'oggi il carburante tutti questi esperimenti non possono che giovare alle proprie tasche... io però la macchina amo godermela, quando viaggio me la gusto senza fissare il cdb :wink:
Non farò mai i 20km/l però non mi posso lamentare...
Sono l'unico? :)
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Alexfun ha scritto:Fish,il nostro motore ha 200 NM a 1750 giri... non male come valore
Grazie Alexfun. Capito... :D

FISH 8)

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

[-EndTymE-] ha scritto:Sicuramente con quello che costa al giorno d'oggi il carburante tutti questi esperimenti non possono che giovare alle proprie tasche... io però la macchina amo godermela, quando viaggio me la gusto senza fissare il cdb :wink:
Fai bene secondo me.
Io personalmente utilizzo la macchina come mezzo di trasporto, punto e basta. La tratto bene perchè ci tengo, tutto qui. Secondo me dipende da come concepisci l'auto. Naturalmente non sono neanche braccino corto a pensare sempre ai consumi. Diciamo che potrei fregarmene visto che riesco a farmi "finanziare" anche il carburante senza spendere un centesimo, però sono il tipo di persona a cui piace sapere di consumare poco e quindi inquinare meno. Non sono un ecologista impazzito ma mi piace pensare di riuscire nel mio piccolo a dare un contributo a questo mondo che sta andando a rotoli.

Però ripeto, fai bene ad utilizzare la tua auto in quel modo. Uno se le deve anche togliere le soddisfazioni, e che cavolo!

initialD
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da initialD »

Fish ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:Sicuramente con quello che costa al giorno d'oggi il carburante tutti questi esperimenti non possono che giovare alle proprie tasche... io però la macchina amo godermela, quando viaggio me la gusto senza fissare il cdb :wink:
Fai bene secondo me.
Io personalmente utilizzo la macchina come mezzo di trasporto, punto e basta. La tratto bene perchè ci tengo, tutto qui. Secondo me dipende da come concepisci l'auto. Naturalmente non sono neanche braccino corto a pensare sempre ai consumi. Diciamo che potrei fregarmene visto che riesco a farmi "finanziare" anche il carburante senza spendere un centesimo, però sono il tipo di persona a cui piace sapere di consumare poco e quindi inquinare meno. Non sono un ecologista impazzito ma mi piace pensare di riuscire nel mio piccolo a dare un contributo a questo mondo che sta andando a rotoli.

Però ripeto, fai bene ad utilizzare la tua auto in quel modo. Uno se le deve anche togliere le soddisfazioni, e che cavolo!

bravo FISH......... sottoscrivo anke io :!:
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Anche perchè se no mi compravo una macchina con qualche cavallino in meno e soprattutto un pò + leggera se volevo consumare poco :wink:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

zimy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zimy »

quoto tutto endtime
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

[-EndTymE-] ha scritto:Anche perchè se no mi compravo una macchina con qualche cavallino in meno e soprattutto un pò + leggera se volevo consumare poco :wink:
Infatti. :D

Un abbraccio!

FISH (l'uomo delle maledizioni bibliche)

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Fish ha scritto:
Fai bene secondo me.

Quoto in tutto e per tutto....anche io non riesco a star li a fare calcoli mentre guido, tanto km più km meno quando la tacca arriva al rosso devo fare benza cmq.... :lol:

A proposito, vedo ch siete in molti con l'occhio fisso sui consumi riportati dal cdb, e su questi dati basate calcoli e teorie sul consumo, ma è veramente affidabile il cdb? Cioè è una scenza esatta? Io non ne capisco molto ma ho imparato che ad esempio che il segnalatore del livello olio è inattendibile....il cdb lo è? O credete che possa avere un margine di errore?
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Ahh una domanda per gli esperti, io sono un po una capra....ho il 1.6 benzina 110 cv, a che numero di giri mi consigliate di cambiare marcia nell'ottica di consumare poco e non sforzare il motore? Io solitamente la tiro a 2000, a volte qualcosa in più, credo non sia sbagliato, vado un po a orecchio, ma esiste un n giri giusto per tenere il motore in efficienza senza rovinarlo con un'occhio ai consumi? :oops:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

initialD
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da initialD »

il Nostro motore.... ha la coppia max a 147Nm a 4000 giri quindi abbastanza in alto!! cmq quando superi i 4000 giri senti il motore ke spinge sempre e sveglia il Leoncino ke c'è sotto al cofano... 8)
io cambio spesso tra i 2500 3000 giri xchè così la benza brucia meglio(uso sp98)senza così strapazzarla tanto(qlc volta cmq ci vuole..hehehe fino ai 6000) e vedo ke oi consumi mi rimangono sempre costanti sui 7.4,7.5l/100km.

cmq ne possiamo sempre riparlare meglio alla prox birrata...:))
cya
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

Torna a “Consumi e carburanti”