PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

prezzo benzina in svizzera

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

emanuele79 ha scritto: Per te 20 cent sono pochi?

Ragiona in percentuale!

E' quasi il 20%!!!!!
:shock: ...vediamo se riesco a riepilogare senza incorrere in errori ed incomprensioni

Rispetto a dove faccio rifornimento di solito (Verona)

-Francia-
Benzina €0.03 in meno
GPL €0.16 in più
-Spagna-
Benzina €0.20 in meno

quindi facendo rifornimento in Francia il pieno di GPL è più caro €5 (quasi 1/4 più caro) e la benzina più economica di €1.70 (non mi sembra un gran risparmio)

invece in Spagna facendo il pieno di benzina si risparmiano circa 12€ (che è un bel risparmio)

...spero di aver chiarito la cosa ora! :wink:

se invece si ha la fortuna di passare per Livigno la benzina costa circa 0.80 €/litro
Immagine

beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

dario81 ha scritto:
ciccio666 ha scritto:
Prowler ha scritto:Con il gasolio il vantaggio non e' cosi' evidente ma si risparmia comunque.
Oggi ad esempio e' a 1,08 euro al litro ... qualcuno sa' quant'e' in Italia ?

Noi a Trieste siamo più fortunati oltre ad avee la benzina a costo regionale (1,049 € al litro) abbiamo anche 130 litri di benzina a bimestre a tariffa agevolata (0,694 € al litro)mentre nella vicina Slovenia i prezzi variano dalle 1,15-1,2 € al litro a differenza di noi che normalmente paghi sui 1,315 € al litro
se la Lombrdia fosse indipendente magari avremmo anche noi dei prezzi ragionevoli e invece ci tocca pagare tutte quelle tasse
ci credo...in Sicilia ci sono 33.000 guardie forestali mentre in Lombardia ce ne sono 500...e poi si meravigliano che il 90% degli incendi scoppia nel sud italia...
per carità non voglio dare la colpa a nessuno, ma a guardar bene quelli sono 33.000 stipendi che lo stato potrebbe evitare di dare :twisted: :twisted: :twisted: e sarebbe solo l'inizio del taglio agli sprechi !
ps: chiudo qui la questione, scusate per l'OT ma ogni tanto le cose vanno dette!
Non credo che il costo di 33.000 guardie forestali incida più di una guerra.
Vorrei farti ricordare che i prezzi del petrolio hanno subito una impennata subito dopo l'inizio della guerra in Iraq.Se ci metti anche che il nostro governo l'appoggia, i soldi da qualche parte devono pure venire(accise).
Vorrei anche ricordarti che paghiamoi ancora per un totale di €0,25 accise per la guerra in abissinia del 1935,crisi di suez del1956,missione il libano del 1983 ecc..
Con questo chiudo.Hai ragione le cose vanno dette.
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

beppae ha scritto: Non credo che il costo di 33.000 guardie forestali incida più di una guerra.
Vorrei farti ricordare che i prezzi del petrolio hanno subito una impennata subito dopo l'inizio della guerra in Iraq.Se ci metti anche che il nostro governo l'appoggia, i soldi da qualche parte devono pure venire(accise).
Vorrei anche ricordarti che paghiamoi ancora per un totale di €0,25 accise per la guerra in abissinia del 1935,crisi di suez del1956,missione il libano del 1983 ecc..
Con questo chiudo.Hai ragione le cose vanno dette.
ti do perfettamente ragione!
il mio era solo un'ipotesi per iniziare a tagliare gli sprechi, come potrebbe essere abbassare gli stipendi dei politici o eliminare tutte quelle auto blu che consumano come dei carri armati !!!

meglio chiudere la questione che siamo in OT, poi si incaxxano :wink:

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

belgy ha scritto:

Ragiona in percentuale!

E' quasi il 20%!!!!!
:shock: ...vediamo se riesco a riepilogare senza incorrere in errori ed incomprensioni

-Francia-
Benzina €0.03 in meno
GPL €0.16 in più
-Spagna-
Benzina €0.20 in meno

quindi facendo rifornimento in Francia il pieno di GPL è più caro €5 (quasi 1/4 più caro) e la benzina più economica di €1.70 (non mi sembra un gran risparmio)

invece in Spagna facendo il pieno di benzina si risparmiano circa 12€ (che è un bel risparmio)

se invece si ha la fortuna di passare per Livigno la benzina costa circa 0.80 €/litro
ERRATO!!!
In Francia io vado molto spesso e puoi arrivare a risparmiare anche 15 centesimi a litro rispetto all'Italia...l'importante è non fare benzina (o gasolio) dai...distributori... :roll:

Già...il trucco in Francia è molto ma molto semplice: hai presente i vari Carrefour, Auchan o similari? mi riferisco ai grossi centri commerciali (sullo stile delle varie Ipercoop italiane)...ebbene, all'interno di questi ipermercatoni, ci sono quasi sempre (gestiti dallo stesso Iper) i distributori proprietari di benzina e gasolio e lì i prezzi sono di MOLTO inferiori...diciamo dai 10 ai 20 centesimi a litro rispetto all'Italia...

In Francia, a differenza della nostra "terra dei kaki" la liberalizzazione dei prezzi dei carburanti esiste davvero!!!

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Alex307 ha scritto:
belgy ha scritto:

Ragiona in percentuale!

E' quasi il 20%!!!!!

-Francia-
Benzina €0.03 in meno
GPL €0.16 in più
-Spagna-
Benzina €0.20 in meno

ERRATO!!!
In Francia io vado molto spesso e puoi arrivare a risparmiare anche 15 centesimi a litro rispetto all'Italia...l'importante è non fare benzina (o gasolio) dai...distributori... :roll:

Già...il trucco in Francia è molto ma molto semplice: hai presente i vari Carrefour, Auchan o similari? mi riferisco ai grossi centri commerciali (sullo stile delle varie Ipercoop italiane)...ebbene, all'interno di questi ipermercatoni, ci sono quasi sempre (gestiti dallo stesso Iper) i distributori proprietari di benzina e gasolio e lì i prezzi sono di MOLTO inferiori...diciamo dai 10 ai 20 centesimi a litro rispetto all'Italia...

In Francia, a differenza della nostra "terra dei kaki" la liberalizzazione dei prezzi dei carburanti esiste davvero!!!
in Francia non me ne sono accorto (ho cercato di fermarmi il meno possibile e solo in autostrada perchè non mi piacciono i francesi) e in Spagna facendo la spesa al Carrefour mi hanno dato un buono per il distributore che stava nel parcheggio (super comodo) :D
Immagine

IGORMAN
Peugeottista novello

Messaggio da IGORMAN »

emanuele79 ha scritto:
belgy ha scritto: Altra (inutile :( ) curiosità:
negli USA la benzina costa circa 1 dollaro al gallone (circa 4,5 litri)!!!!!!!
Mi dispiace contraddirti ma il prezzo che dici è riferito all'anno 2000.
Attualmente il prezzo negli USA di un gallone (3,80 litri circa) ha sfondato la soglia psicologica dei 2 dollari!!
Durante il mio viaggio negli USA nel 98 il prezzo più basso era 0,78 dollari a gallone. Già nel successivo viaggio nel 2000 un gallone di benzina era aumentato a 1,15 dollari.
Bye
Immagine

zimy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zimy »

In Canada a Toronto l'anno scorso 2 dollaro canadesi al gallone
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

IGORMAN ha scritto:
belgy ha scritto: Altra (inutile :( ) curiosità:
negli USA la benzina costa circa 1 dollaro al gallone (circa 4,5 litri)!!!!!!!
Mi dispiace contraddirti ma il prezzo che dici è riferito all'anno 2000.
Attualmente il prezzo negli USA di un gallone (3,80 litri circa) ha sfondato la soglia psicologica dei 2 dollari!!
Durante il mio viaggio negli USA nel 98 il prezzo più basso era 0,78 dollari a gallone. Già nel successivo viaggio nel 2000 un gallone di benzina era aumentato a 1,15 dollari.
Bye
...ma non l'ho scritto io!! :shock:
Immagine

Torna a “Consumi e carburanti”