PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuovamente presi in giro!!!!

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
Faby307
Peugeottista novello

Re: Mi compro il diesel -> aumenta il gasolio

Messaggio da Faby307 »

Fish ha scritto:Perdona l'ignoranza, ma tu mi dici che anche se vado a gas ho bisogno della benzina per l'avvio dell'auto? Oppure ho capito male io?

FISH
Sì, in effetti la macchina quando si avvia parte in benzina, per poi passare in automatico a GPL dopo pochi secondi; il tempo di passaggio di stato può essere aumentato o diminuito a piacimento, ma è necessario...

e cmq è sempre meglio ogni tanto andare un pò a benzina per evitare problemi di meccanica al motore (il GPL infatti brucia bene e non lascia residui, questo potrebbe portare problemi se l'utilizzo fosse veramente prolungato!!); così almeno è quanto dicono, mi stò informando sulla veridicità di quanto sopra.

Cmq, l'uso di benzina inziale è veramente minimo, non inciderebbe molto se si decidesse di utilizzare effettivamente solo GPL, così il risparmio cmq ce l'hai... 8)
<b> 307 1.6 XS 110CV 5P benzina</b> Nero Ossidiana<i> - (imm. Apr '05)</i>
<b>Tessera Club: <i>155</i></b>
Pack Spazio - Clima-Auto Bizona - GPL - Antennina cromata Simoni Racing - Battitacco ant. e post. orig. in Alluminio - Alettone orig. Peugeot
---
1 Birrata comasca

Torna a “Consumi e carburanti”