PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 [2.0 HDi 163cv] HYbrid4

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
peppinez
Peugeottista fast&furious

Messaggio da peppinez »

no, semplicemente devi dirgli che il cambio marcia e' diventato rumoroso e si sentono contraccolpi e strattoni per cui temi nel tempo si possa consumare in maniera precoce ed anomale frizione e/o spingidisco

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

peppinez
Peugeottista fast&furious

Messaggio da peppinez »

e se sei in garanzia te lo devono fare per forza ....

insisti perché loro tendono a dire che e' normale, di passare quando lo fa se nn avviene quando porti la macchina, ecc, aspettando che scada la garanzia

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

kaciolipo
Peugeottista veterano

Re: Peugeot 3008 hybrid4 204 cv

Messaggio da kaciolipo »

Da domani inizio a contattarli e vi tengo aggiornati.
Ma secondo voi da quello che io gli racconterò,capiranno il problema che ha il cambio o devono per forza vedere uno storico errori?
Peugeot 3008 Hybrid4 Bianco Perla Wip Nav Evo Tetto Ciel Sensori parcheggio Anteriori

schitomarco
Peugeottista curioso

Messaggio da schitomarco »

Ciao ragazzi, grazie per le vostre risposte. Per un'auto ibrida di questo livello, in modalità auto e con piede leggero, in urbano ed extraurbano mi aspetto che faccia i 20km/l ... Ovvio che in autostrada non ho nessun beneficio del motore elettrico.
Ho già fatto due drive test e l'auto mi piace davvero tanto. I 35000€ richiesti mi preoccupano tanto e aspetterò, anche se sicuramente arriveranno nel 2015, gli ecoincentivi.... Vorrei, con lo sconto che mi fa mio zio che ha il Concessonario Peugeot, dando indietro la mia 307 del 2007 e qualche ecoincentivo pagarla sui 25/27000€. Voi che ne dite? Ci posso riuscire? Come cerchi credo che i 17 vadano più che bene...
Grazie ancora...se volete lasciarmi qualche altra opinione sulla hybrid fate pure.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

schitomarco ha scritto:Ciao ragazzi, grazie per le vostre risposte. Per un'auto ibrida di questo livello, in modalità auto e con piede leggero, in urbano ed extraurbano mi aspetto che faccia i 20km/l ... Ovvio che in autostrada non ho nessun beneficio del motore elettrico.
Ho già fatto due drive test e l'auto mi piace davvero tanto. I 35000€ richiesti mi preoccupano tanto e aspetterò, anche se sicuramente arriveranno nel 2015, gli ecoincentivi.... Vorrei, con lo sconto che mi fa mio zio che ha il Concessonario Peugeot, dando indietro la mia 307 del 2007 e qualche ecoincentivo pagarla sui 25/27000€. Voi che ne dite? Ci posso riuscire? Come cerchi credo che i 17 vadano più che bene...
Grazie ancora...se volete lasciarmi qualche altra opinione sulla hybrid fate pure.
Ciao
Fagliela immatricolare a tuo zio a nome della concessionaria e poi te la gira a te non prima di qualche mese ;-)
Mi sa che per gli eco incentivi dovrai aspettare ben oltre il 2015 con questo governo che non sa più quale balzello inventarsi pur di recuperare soldi a scapito dei soliti noti contribuenti :mad:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

pieroprius
Peugeottista curioso

Messaggio da pieroprius »

Percorsi quasi 18000 Km. Il problema dei consumi alti è dato dal fatto che in autostrada anche con piede leggero (107 - 110 Km/h) la macchina non scorre ed i consumi rimangono alti.
Da quando ho sostituito le gomme con quelle invernali (stessa misura - cerchio 17) i consumi sono diminuiti.
Da una media di 5.4 - 5.5 litri a 4.9- 5 litri per 100 Km. Le coperture estive originali Michelin fanno consumare di più di quelle invernali. Di solito si verifica il contrario.

pieroprius ha scritto:Buongiorno
Sono un nuovo membro del Forum, e un fortunato possessore di una 3008 Hybrid4 restylig.

Posso confermare quello che ho letto sul forum riguardo il comportamento stradale. Auto comoda e silenziosa.
Sono però deluso dai consumi. Da luglio 2014 ho fatto ormai 5000Km. In autostrada viaggiando spesso a 120Km/h non supero 16.5 - 17Km litro. Nell'uso urbano, a condizione di guidare con il piede molto leggero i consumi tendono a 18 Km/litro.
Se si guida come un'auto normale, i consumi si riportano sui 16 Km/litro.
Mi aspettavo di superare almeno i 20Km/litro

Conosco colleghi che eguagliano o addirittura superano queste medie con auto non ibride: Citroen C4 picasso blumotion, per restare nel gruppo PSA.
La mia vecchia Fiat euro 4 con motore diesel 200cv 5 cilindri, in autostrada a 130Km orari faceva i 14Km/litro.

aledodi85
Peugeottista curioso

Messaggio da aledodi85 »

ragazzi anche per me i consumi da voi citati mi sembrano un miraggio, con il pieno effettuato e ibrido utilizzato al 40/50 % i consumi si attestato su un non performante 15,6/16,6 km/l , credevo di gran lunga meglio. :mad:
in che consiste questo piccolo aggiornamento che avete menzionato , che devo dire per farmelo fare anche a me??
grazie a tutti per le cortesi risposte.
Aledodi e Peugeot 3008 Hybrid allestimento allure e wipcom 3d

pieroprius
Peugeottista curioso

Ancora sul problema consumi e pneumatici.
Probabilmente la causa del maggior consumo non sono i pneumatici ma la temperatura esterna.
Cambiando le coperture invernali appena si è abbassata la temperatura, il condizionatore ha smesso di funzionare facendo diminuire i consumi. In ogni caso per consumare attorno ai 19 Km litro bisogna guidare molto gentilmente.
Come avere un uovo sotto l' acceleratore e cercare di non romperlo. In caso di forte traffico è quasi impossibile.
La parte elettrica dovrebbe essere più potente per evitare di far partire il motore termico così facilmente.
Giudizio positivo sulla macchina ma c'è ancora del lavoro da fare. Consumi troppo simili ad un diesel non ibrido di ultima generazione .

CitroFonz
Peugeottista curioso

Messaggio da CitroFonz »

Ciao a tutti, sono possessore di una "cugina" ibrida.
Ho il seguente dubbio:
Quando viaggio in pianura l'auto passa da modalità ZEV ad AUTO a 62kh/h di tachimetro.
Leggo che dopo l'aggiornamento le vostre arrivano a 70km/h.
Come funzionano esattamente le vostre?
L'officina sostiene che le centraline sono state aggiornate, ma ho il dubbio che in realtà non lo siano.
Grazie a chi vorrà ripondermi!

CitroFonz
Peugeottista curioso

Messaggio da CitroFonz »

Integro il post precedente:
Visto che non è possibile verificare direttamente la versione di firmware installata, l'unica strada è quella di fare un confronto con chi ha la certezza di avere ricevuto l'aggiornamento.
Percorrendo un tratto pianeggiante (non in leggere discesa), a quale velocità l'auto passa da ZEV ad AUTO ?

pieroprius
Peugeottista curioso

Percorsi Km 44000. Confermo che il climatizzatore incide di almeno 2 Km litro sui consumi. Temperatura esterna permettendo, se disinserisco il climatizzatore e guido "gentilmente" in città, non superando i 105 Km/h in autostrada, i consumi tendono a 21 - 22 Km litro.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

pieroprius ha scritto:Percorsi Km 44000. Confermo che il climatizzatore incide di almeno 2 Km litro sui consumi. Temperatura esterna permettendo, se disinserisco il climatizzatore e guido "gentilmente" in città, non superando i 105 Km/h in autostrada, i consumi tendono a 21 - 22 Km litro.
Direi niente male :applause: considerando massa e sagoma della leona
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Consumi e carburanti”