lorenzo3008 ha scritto:rosario73 ha scritto:lorenzo3008 ha scritto:Ho provato ieri x la prima volta la mia 3008 1.6 hdi:
470 km in autostrada e una decina in città,ho fatto un conto fra litri immessi e km percorsi bè x ora non sono soddisfatto ma forse come dicono tutti è l'inizio, circa 15 km al litro,da solo ma con un bel pò di roba nel bagagliaio e con una velocità media di 130. Mi devo preoccupare?
scusa ma quanti km/l ti deve fare x ritenerti soddisfatto?? io ho percorso 145km di cui 100 in città e il resto in autostrada tra i 150 e i 170 km/H consumo 13 e mi pare buono molto buono!
Stando a quanto dice la casa dovrebbe fare circa 21-22 al litro,non dico di voler fare cosi tanto ma almeno 18-19 al litro visto che era tutta autostrada e non correvo...
no, scusa, ma scherzi? veramente non leggi forum o riviste? i consumi dichiarati (da tutti non Peugeot) sono falsi, ma falsi mica bau bau micio micio...solo quelli dichiarati in Usa sono quasi reali.....
vetture comparabili alla 3008 (tipo la cmax o la kuga che abbiamo in azienda) con lo stesso HDi 2 litri uno 115cv l'altro 163 (come la 3008) fanno rispettivamente 6,5 litri x100km la cmax e 7,4 la Kuga (che però e integrale on demand) entrambe col doppiafrizione. il 1,6 oltretutto è un po' sottodimensionato per peso e sezione frontale (anche se come prestazioni non sfigura) e non può fare molto meglio del 2 litri se non a 90 orari in tangenziale....
PS: almeno per il 2 litri prima dei 10.000 anche 15.000 chilometri il consumo è più elevato (ne ho avuti 3 di sti motori con vari step di potenza) poi si assesta, penso anche il 1,6