PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi 5008

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
amedeone
Peugeottista D.O.C.

Re: Consumi 5008

Messaggio da amedeone »

stevedue ha scritto:
amedeone ha scritto:Sarei in ferie :sunny:
Comunque quando ho ritirato la mia 5008 il Wip Nav era impostato con l x 100km e mi ricordo che smanettando l'ho cambiata io in km/l.
Però devo essere in macchina per riportare il passo/passo. Appena posso provvedo
Grande amedeone, contiamo su di te.
Magari con le istruzioni passo passo, corredate da immagini ;-)
Scoperto l'arcano.
Per chi ha la versione vecchia è possibile cambiare l'impostazione l/100km :thumbright:
Per chi ha la versione aggiornata no! :thumbdown:

Il percorso corretto per chi ha il Wip Nav è il seguente:
Tasto "Setup" dell'autoradio
Selezionare "Unità"
Selezionare "Metrico/GB"
poi dal menù successivo scegliere tra le tre possibilità tra cui "consumo l/100km" e "consumo km/l"

DSCN3456x.jpg
Questo è quanto appare sul menù della mia 5008 immatricolata a Gennaio 2010 con versione del firmvare (o come caspita si chiama)
rneg_D_R20ter_R20.07

DSCN3453x.jpg
Invece su una 5008 con Wip Nav immatricolata si e no un mese fa (lascio all'utente l'onore, o onere, della spiegazione sempre se vuole) dopo aver selezionato la voce "Metrico/GB" compaiono solo due possibilità:
Chilometri
Miglia

DSCN3452x.jpg
Versione installata
rneg_D_R20h_R20.16

DSCN3448x.jpg
Pertanto credo sia proprio un problema di versione installata.
In quella vecchia è possibile, o almeno arrivarci è semplice, mentre nell'ultima non è presente nel percorso descritto e sinceramente non so se vi sia il modo di cambiare tale impostazione.
Quindi per chi ha la nuova versione dovrebbe prevedere un passaggio in conce per risolvere la cosa.
Spero di essere, anzi esser stati, utili
Buona 5008® :sunny:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

bingo_jr
Peugeottista veterano

Messaggio da bingo_jr »

Amedeone, sei sempre un grande.
Vorrei chiedere un controllo nelle due versioni software: visto che il problema riguarda proprio i consumi, per caso la mia spina nel fianco riguardo il chilometraggio residuo è più o meno preciso tra i due o fa come gli pare lo stesso?
:mad: :( :mad: :(
Il bello di un viaggio non è correre per raggiungere la meta nel più breve tempo possibile ma assaporare e gustare il percorso in tutta la sua bellezza.
Rippah: 107 SY seconda mano: Nera, Benzina, Cambio Auto

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

la mia leonessa ha

Versione installata
rneg_D_R20h_R20.16

ma in "Metrico/GB" ho comunque

Immagine

come la mettiamo ?? ;-) :D
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

peuciccio ha scritto:la mia leonessa ha

Versione installata
rneg_D_R20h_R20.16

Sei per caso stato in conce a chiedere qualcosa? Mi ricordo che sul forum qualcuno ha detto che facendosi attaccare il computer alla 5008 "ricomparivano" voci di menù diversamente non accessibili... :-w)
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

bingo_jr ha scritto:Amedeone, sei sempre un grande.
Vorrei chiedere un controllo nelle due versioni software: visto che il problema riguarda proprio i consumi, per caso la mia spina nel fianco riguardo il chilometraggio residuo è più o meno preciso tra i due o fa come gli pare lo stesso?
:mad: :( :mad: :(
Non so se ho capito bene. Mi stai chiedendo se facendo il confronto tra le due versioni si notano differenze anche sui consumi ed in particolar modo sui km residui?
Se intendevi questo purtroppo non posso aiutarti. Il confronto è venuto al volo dopo un incontro con altro 5008ista e comunque sarebbe un po difficile fare delle prove.
Se intendevi altro allora ti chiedo di spiegarti meglio.
Comunque anche a me sballa abbastanza nei km redidui ed ormai ho imparato a valutarli con il giusto senso cioè del consumo istantaneo.

peuciccio ha scritto:la mia leonessa ha
Versione installata
rneg_D_R20h_R20.16
La mia è come consegnata dal conce, come anche quella in paragone.
Se anche la tua è "immacolata" in tal senso allora la mia supposizione è andata a farsi benedire e questa differenza non me la spiego.
Comunque ho imparato ormai che a parità di modelli ci possono essere differenze di ogni tipo.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

amedeone ha scritto: Invece su una 5008 con Wip Nav immatricolata si e no un mese fa (lascio all'utente l'onore, o onere, della spiegazione sempre se vuole) dopo aver selezionato la voce "Metrico/GB" compaiono solo due possibilità:
Chilometri
Miglia
Immatricolata per la precisione il 22 giugno 2010 :mrgreen: ... Ebbene sì... l'altro cinquemilaottista ero proprio io ;-) e la 5008 senza la possibilità di avere i km/l è proprio la mia :thumbdown:

Ieri sera infatti piacevolissimo incontro con il buon amedeone e famiglia, che sono stati così disponibili e carini (e aggiungerei anche coraggiosi :mrgreen: ) da interrompere una parte delle loro ferie (e rinunciare ad una squisita cena preparata apposta per loro) per incontrarsi con me e soprattutto sopportare le mie 2 pesti :oops:

Per la cronaca... ricordando il suggerimento di qualcuno sul forum che diceva che a volte basta cambiare lingua al navigatore per fargli comparire voci che prima non c'erano, oggi ho anche provato ad impostare il francese e a tornare a vedere se mi compariva la schermata che compare ad amedeone ma... niente da fare :scratch:

Quoto marcolira : penso anch'io che peuciccio sia passato in conce a farsi fare qualche smanettamento sul Nav... ma attendo smentita o conferma dal diretto interessato!!! :scratch:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

stezul ha scritto:...piacevolissimo incontro con il buon amedeone e famiglia...
Stessa cosa da parte mia, anzi nostra. Davvero!
Rimando ad altro topic ulteriori considerazioni anche perché al momento non sono al 100%.
Scusate l'OT

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

Buongiorno.
si sono passato a far aggiornare le voci del WipNav MA MI HANNO AGGIORNATO/ABILITATO SOLO QUELLA RELATIVA AL FRENO ELETTRONICO (possibilita' o meno di farlo "entrare" in automatico)
Dico questo perche' quando ho ritirato la macchina il venditore insieme ad un tecnico mentre mi illustravano le caratteristiche principali CON ME PRESENTE CHE ERO TUTT'OCCHI e' entrato nel menu' e ha settato i km/l quindi vi do per certo che al momento del ritiro in "Metrico/GB" erano presenti le voci come ho riportato sopra (e con quella versione del firmware).
Solo dopo circa un paio di settimane, come dicevo, dopo essermi accorto che mancava la voce del freno sono passato dal conce ed hanno aggiornato quella voce.
:thumbright:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

andrea69
Peugeottista appassionato

Messaggio da andrea69 »

Ciao a tutti,
eccomi con i primi aggiornamenti sui consumi dell 5008. La mia come vedete in firma è la 1.6 benzina THP. Dopo il primo viaggio (se lo possiamo così definire) di 350 KM tra andata e ritorno il consumo medio è stato di 7,1 KM/l. e la velocità media di 56km/ora, a pieno carico (3 adulti e 2 bimbe) e bagagliaio pieno oltre la tendina. Il mio piedino non è dei più pesanti anzi, però se no ricordo male dovrebbero coincidere con quelli della mia vecchia f.... SW. Vedremo più avanti.
Nessun altro con il benzina per fare confronti?
Buona 5008
peugeot 5008 tecno 1.6 16v THP, grigio shark, 7 posti, allarme volumetrico, pack retrovisori

GiBo
Peugeottista novello

Messaggio da GiBo »

andrea69 ha scritto:Ciao a tutti,
eccomi con i primi aggiornamenti sui consumi dell 5008. La mia come vedete in firma è la 1.6 benzina THP. Dopo il primo viaggio (se lo possiamo così definire) di 350 KM tra andata e ritorno il consumo medio è stato di 7,1 KM/l. e la velocità media di 56km/ora, a pieno carico (3 adulti e 2 bimbe) e bagagliaio pieno oltre la tendina. Il mio piedino non è dei più pesanti anzi, però se no ricordo male dovrebbero coincidere con quelli della mia vecchia f.... SW. Vedremo più avanti.
Buona 5008
Se si conferma nel tempo il tuo dato di consumo credo che convenga la 1.6 diesel (che ha una percorrenza x lo meno doppia) anche a chi percorre 10.000 km/anno.

Ciao

sirtel101

Messaggio da sirtel101 »

stezul ha scritto:
amedeone ha scritto: Invece su una 5008 con Wip Nav immatricolata si e no un mese fa (lascio all'utente l'onore, o onere, della spiegazione sempre se vuole) dopo aver selezionato la voce "Metrico/GB" compaiono solo due possibilità:
Chilometri
Miglia
Immatricolata per la precisione il 22 giugno 2010 :mrgreen: ... Ebbene sì... l'altro cinquemilaottista ero proprio io ;-) e la 5008 senza la possibilità di avere i km/l è proprio la mia :thumbdown:

Ieri sera infatti piacevolissimo incontro con il buon amedeone e famiglia, che sono stati così disponibili e carini (e aggiungerei anche coraggiosi :mrgreen: ) da interrompere una parte delle loro ferie (e rinunciare ad una squisita cena preparata apposta per loro) per incontrarsi con me e soprattutto sopportare le mie 2 pesti :oops:

Per la cronaca... ricordando il suggerimento di qualcuno sul forum che diceva che a volte basta cambiare lingua al navigatore per fargli comparire voci che prima non c'erano, oggi ho anche provato ad impostare il francese e a tornare a vedere se mi compariva la schermata che compare ad amedeone ma... niente da fare :scratch:

Quoto marcolira : penso anch'io che peuciccio sia passato in conce a farsi fare qualche smanettamento sul Nav... ma attendo smentita o conferma dal diretto interessato!!! :scratch:
immatricolata il 23 giugno, versione 20.16
nessun aggiornamento dal conce, ho la possibilità di scegliere km-l o l-100km
mmmmmmm :scratch:
5008 tecno 1.6 hdi 7 posti- Grigio Shark - cerchi in lega 17" - - Pack Video+Phonocar VM18 - Wip Nav Mappe 2016- Pack Retrovisori - Tetto Ciel.....a bordo dal 23/6/10

andrea69

Messaggio da andrea69 »

GiBo ha scritto:
andrea69 ha scritto:Ciao a tutti,
Buona 5008
Se si conferma nel tempo il tuo dato di consumo credo che convenga la 1.6 diesel (che ha una percorrenza x lo meno doppia) anche a chi percorre 10.000 km/anno.

Ciao
Forse hai ragione, ma la mia percorrenza annua si aggira intorno hai 5-6000 Km ed il maggior costo aute e manutenzione non ne giustificavano l'acquisto
peugeot 5008 tecno 1.6 16v THP, grigio shark, 7 posti, allarme volumetrico, pack retrovisori

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Di ritorno dalle vacanze estive (ammazza, già finite), percorsi circa 2.500 Km.,
da CDB consumo 5,6 l/100 Km quindi 17,8 Km/lt. effettivi perchè controllati con
sistema, litri inseriti nel serbatoio e Km percorsi. :) :) :)
Sorpreso perchè dal altri topic, utenti dicevano che il CDB, riguardo ai consumi
non era preciso per niente....
Che sia stato oggetto di aggiornamento???
Comunque abbastanza soddisfatto dei consumi, certo effettuati, rispettando i
limiti imposti dal Codice, utilizzando alla grande il cruise control (incredibile!!)
utilissimo per alte percorrenze.
Mi auguro di riuscire a migliorare ancora un pochino.
Con la vettura precedente (che pesava un po' meno ma stesso identico motore)
C-Max, riuscivo a percorrere anche fino a 20 Km/lt. 8).
Ciao a tutti. ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

stevedue
Peugeottista veterano

Messaggio da stevedue »

Questi i miei risultati del primo controllo consumi sulla mia 5008.

Percorsi 596Km e consumato secondo il CDB 6.2 l/100 (corrispondenti a 16,13 Km/l)
Ma venivo da un pieno e rifacendo il pieno ho messo: 40,71 litri e quindi il consumo reale è stato di 14,64 Km/l

Il tutto con il diesel normale, adesso ho messo quello speciale vedremo se le cose cambiano.
Peugeot 5008 - 1.6 16V HDi 110CV FAP - Feline - Cambio robotizzato | Grigio Shark | Interni in pelle Tramontane | WIP Nav | Advanced Parking System - Ritirata il 07/Luglio/2010 - Mappe 2012/2013

bingo_jr
Peugeottista veterano

Messaggio da bingo_jr »

Non ho provveduto ancora ad una differenza fra pieni ma azzerando il secondo rilevatore al rifornimento noto una differenza con il primo di circa 3 KM/l il primo 950 Km percorsi ed il secondo circa 200 Km percorsi e comunque dopo un tratto di strada a 90 Km/h e con piedino soft o cruise inserito, il consumo scende vertiginosamente di almeno 2 Km/l
Il bello di un viaggio non è correre per raggiungere la meta nel più breve tempo possibile ma assaporare e gustare il percorso in tutta la sua bellezza.
Rippah: 107 SY seconda mano: Nera, Benzina, Cambio Auto

Torna a “Consumi e carburanti”