Scoperto l'arcano.stevedue ha scritto:Grande amedeone, contiamo su di te.amedeone ha scritto:Sarei in ferie![]()
Comunque quando ho ritirato la mia 5008 il Wip Nav era impostato con l x 100km e mi ricordo che smanettando l'ho cambiata io in km/l.
Però devo essere in macchina per riportare il passo/passo. Appena posso provvedo
Magari con le istruzioni passo passo, corredate da immagini
Per chi ha la versione vecchia è possibile cambiare l'impostazione l/100km

Per chi ha la versione aggiornata no!

Il percorso corretto per chi ha il Wip Nav è il seguente:
Tasto "Setup" dell'autoradio
Selezionare "Unità"
Selezionare "Metrico/GB"
poi dal menù successivo scegliere tra le tre possibilità tra cui "consumo l/100km" e "consumo km/l"
Questo è quanto appare sul menù della mia 5008 immatricolata a Gennaio 2010 con versione del firmvare (o come caspita si chiama)
rneg_D_R20ter_R20.07
Invece su una 5008 con Wip Nav immatricolata si e no un mese fa (lascio all'utente l'onore, o onere, della spiegazione sempre se vuole) dopo aver selezionato la voce "Metrico/GB" compaiono solo due possibilità:
Chilometri
Miglia
Versione installata
rneg_D_R20h_R20.16
Pertanto credo sia proprio un problema di versione installata.
In quella vecchia è possibile, o almeno arrivarci è semplice, mentre nell'ultima non è presente nel percorso descritto e sinceramente non so se vi sia il modo di cambiare tale impostazione.
Quindi per chi ha la nuova versione dovrebbe prevedere un passaggio in conce per risolvere la cosa.
Spero di essere, anzi esser stati, utili
Buona 5008®