PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi reali 3008

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
gentil
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 10/03/2013, 2:38
Località: bari

Re: Consumi reali 3008

Messaggio da gentil »

Ciao globo nei 50000km hai mai avuto problemi di frizione?
Buone feste a tutti
3008 restyling allure bianco madreperla 115cv e-hdi cambio robotizzato

globo
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/01/2007, 14:22
Località: Veneto

Re: Consumi reali 3008

Messaggio da globo »

Problemi veri alla frizione non ne mai avuti, solo una regolata in occasione dei tagliandi. Questo tipo di cambio robotizzato necessita, come già ricordato da altri, imparare ad usarlo per evitare cambiate con impuntamenti o strappi. Io ne sono ultracontento anche se confesso che quando sento un vero cambio automatico lavorare è un altra cosa rispetto al nostro! Ma chi si accontenta gode e spende meno.

gentil
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 10/03/2013, 2:38
Località: bari

Re: Consumi reali 3008

Messaggio da gentil »

Ciao globo visto che i primi di gennaio dovrebbe arrivare la mia nuova 3008 che ho ordinato con cambio robotozzato e non ho mai guidato auto con robotizzato volevo capire cosa vuoi dire con (imparare ad usarlo per evitare cambiate con impuntamenti o strappi.)scusami per la domanda banale ma non ci capisco niente.grazie
3008 restyling allure bianco madreperla 115cv e-hdi cambio robotizzato

globo
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/01/2007, 14:22
Località: Veneto

Re: Consumi reali 3008

Messaggio da globo »

Non c'è nulla di particolarmente difficoltoso, non preoccuparti!! Come tutte le cose che ci sono nuove, e lo era anche per me, ci vuole un po' di tempo per farle funzionare al meglio delle loro potenzialità. E fin qui non credo di aver detto nulla di nuovo. Nel caso specifico del cambio robotizzato, significa che ho visto che le cambiate risultano più fluide se vengono "accompagnate" da un alleggerimento del gas al momento del passaggio da una marcia all'altra. Oppure in altre occasioni ricorrere all'uso dei paddle per cambiare a regimi diversi da quelli programmati. Niente di trascendentale, lo noterai anche tu, è più difficile a dirsi che a farsi.
Secondo me hai fatto un ottimo investimento!!

gentil
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 10/03/2013, 2:38
Località: bari

Re: Consumi reali 3008

Messaggio da gentil »

Spero(come dici tu)di aver fatto un ottimo investimento, é che la mia attuale auto ormai con 10 anni e 195000 km cambio manuale non mi ha mai dato nessun problema di frizione e sia il venditore peugeot e ho anche 2 amici venditori in citroen mi hanno detto di prenderla con il manuale e mia moglie ascoltando i loro consigli anche lei mi ha detto di prendere il manuale,alla fine ho fatto di testa mia e ho preso il robotizzato.spero che vada bene.
3008 restyling allure bianco madreperla 115cv e-hdi cambio robotizzato

globo
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/01/2007, 14:22
Località: Veneto

Re: Consumi reali 3008

Messaggio da globo »

Ai posteri l'ardua sentenza.. Intanto goditi questa splendida macchina.

Avatar utente
leoncuneo
Peugeottista veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 11/10/2010, 10:20
Località: Marchesato di Saluzzo

Re: Consumi reali 3008

Messaggio da leoncuneo »

Ciao a Tutti,
volevo condividere con voi la mia esperienza di guida della mia 3008 1.6 HDI cambio manuale, comprata a novembre 2010.
attualmente ho percorso circa 127000Km, facendo solo la manutenzione ordinaria e ovviamente le lampade fari anteriori e posteriori.
Con una percorrenza media di 38000Km anno di cui il 10% circa in città, il 20% in “superstrada” e il restante 70% in autostrada, e con velocità da codice ho una media di 17.5Km/l.
-
Ciao
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;

autosearch
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 04/01/2014, 22:54

Re: Consumi reali 3008

Messaggio da autosearch »

leoncuneo ha scritto:Ciao a Tutti,
volevo condividere con voi la mia esperienza di guida della mia 3008 1.6 HDI cambio manuale, comprata a novembre 2010.
attualmente ho percorso circa 127000Km, facendo solo la manutenzione ordinaria e ovviamente le lampade fari anteriori e posteriori.
Con una percorrenza media di 38000Km anno di cui il 10% circa in città, il 20% in “superstrada” e il restante 70% in autostrada, e con velocità da codice ho una media di 17.5Km/l.
-
Ciao
bella roba.... molto incoraggiante
In attesa di peugeot 3008 restyling 1.6 Hdi 115 cv active, con tetto panoramico,vetri oscurati, wip nav evo, grip control, bianca banchisa

gunsite
Peugeottista veterano
Messaggi: 298
Iscritto il: 10/02/2012, 19:02

Re: Consumi reali 3008

Messaggio da gunsite »

2.0 163 auto- 6,4 in inverno e 6,3 in estate percorso quasi da omologazione
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera

gianni4x
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/02/2014, 11:29

Re: Consumi reali 3008

Messaggio da gianni4x »

Buongiorno a tutti. Beati voi che avete queste percorrenze. La mia esperienza con una 3008 HDI 1.6 è la seguente:
30.000 km circa. di cui il 20 % di autostrada il resto di strade statali.
percorrenza media 7.7 l/100 km
Per quanto riguarda la neve, con grip control + gomme termiche Kleber: una schifezza. scusate ma una delusione totale. Una Punto 1.3 con gomme semi lisce sale meglio della 3008 appena gommata.

gunsite
Peugeottista veterano
Messaggi: 298
Iscritto il: 10/02/2012, 19:02

Re: Consumi reali 3008

Messaggio da gunsite »

gianni4x ha scritto:Buongiorno a tutti. Beati voi che avete queste percorrenze. La mia esperienza con una 3008 HDI 1.6 è la seguente:
30.000 km circa. di cui il 20 % di autostrada il resto di strade statali.
percorrenza media 7.7 l/100 km
Per quanto riguarda la neve, con grip control + gomme termiche Kleber: una schifezza. scusate ma una delusione totale. Una Punto 1.3 con gomme semi lisce sale meglio della 3008 appena gommata.
mah guarda è impossibile, io col due litri automatic faccio 6,4 con 30% autostrada 45% statale e 25 città secondo me la tua ha qualche problema, falla vedere.
Per il resto mi sembra difficile che un'auto seppur leggera con le gomme lisce faccia meglio della tua.....non è che non sono termiche ma m+s? io sono andato ovunque con qualsiasi auto e le termiche. Le Kleber non le ho mai montate ma sono una sottomarca Michelin.....
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera

Avatar utente
peppinez
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 674
Iscritto il: 12/04/2011, 18:27
Località: SALERNO

Re: Consumi reali 3008

Messaggio da peppinez »

7.7 L/100 km e' davvero strano (circa 13 km/L)
ma le statali le percorri sempre in ora di punta quindi con traffico?

perche se e' cosi ci puo' anche stare ....

altrimenti falla controllare...

pure il fatto della tenuta e' strano.

cmq le kleber sono buone.

io le ho avute sulla panda e andavano bene anche sulla neve fresca .....

secondo me devi farla vedere la macchina, altrimenti una bella benedizione.....
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

gentil
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 10/03/2013, 2:38
Località: bari

Re: Consumi reali 3008

Messaggio da gentil »

Io con il primo pieno ho fatto 1000 km 80% statale 20%cittá. Cosa ne pensate?
3008 restyling allure bianco madreperla 115cv e-hdi cambio robotizzato

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: Consumi reali 3008

Messaggio da Daniele73 »

1000 km??? :shock: :shock: :shock:
Facciamo cambio subito!!!
Superbene! :drunken:

I consumi della mia li vedi in firma... :(
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Avatar utente
Gigi Scott
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 20/12/2013, 23:24
Località: Catania

Re: Consumi reali 3008

Messaggio da Gigi Scott »

Secondo me Gianni4x ha denigrato la macchina e basta, senza dire che 3008 possiede alimentazione,cilindrata ecc ecc. Mi è sorto un dubbio.....
Peugeot 3008 restyling bianca banchisa 1.6 Hdi 115 cv allestimento active,cambio manuale,con tetto panoramico,vetri oscurati,wip nav evo,retrocamera assistenza al parcheggio,pack retrovisori,Protezioni paraurti in alluminio anteriore e posteriore,Battitacco originali Peugeot,Block system.Ordinata il 22 Gennaio consegnata il 15 Aprile.

La mia bellissima 3008 restyling : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 60&t=91151" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “Consumi e carburanti”