PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumi 5008
Re: Consumi 5008
Buongiorno a tutti,
eccomi al mio primo post da felice possessore di questa bellissima 5008 1.6 Tecno Hdi euro 5 112 cv.
Scrivo qui perchè il mio unico rammarico al momento è nel consumo urbano, ho scelto questa versione perchè mi dava i migliori consumi appunto in città ma purtroppo la realtà e ben lontana dai 6,50 dichiarati .
Non mi aspettavo un dato reale ma i 12 al litro ( quindi 8.3 ) mi sembrano un pò pochini.
Ora ho fatto un nuovo pieno e cercherò di stare il più tranquillo possibile, vi farò sapere come procede.
Ci sono altri possessori del mio modello con gli stessi dati ? mi piacerebbe un confronto.
Saluti
Lucas
eccomi al mio primo post da felice possessore di questa bellissima 5008 1.6 Tecno Hdi euro 5 112 cv.
Scrivo qui perchè il mio unico rammarico al momento è nel consumo urbano, ho scelto questa versione perchè mi dava i migliori consumi appunto in città ma purtroppo la realtà e ben lontana dai 6,50 dichiarati .
Non mi aspettavo un dato reale ma i 12 al litro ( quindi 8.3 ) mi sembrano un pò pochini.
Ora ho fatto un nuovo pieno e cercherò di stare il più tranquillo possibile, vi farò sapere come procede.
Ci sono altri possessori del mio modello con gli stessi dati ? mi piacerebbe un confronto.
Saluti
Lucas
PEUGEOT 5008 1.6 HDI 112 CV FAP TECNO
Grigio Shark - 7 posti - Pack retrovisori
Ciao Lucas e benvenuto sia sul forum che a bordo di una 5008.
Io ho il 1.6 HDi 110cv e in ciclo urbano non mi sembra che comunque sia mai scesa troppo sotto i 14 km/l.
Naturalmente anche io mi sogno di notte i consumi dichiarati (non riuscirei a replicarli neanche se la spingessi a motore spento!!!), ma i 12 mi sembrano davvero pochini.
Piedino pesante?
Io ho il 1.6 HDi 110cv e in ciclo urbano non mi sembra che comunque sia mai scesa troppo sotto i 14 km/l.
Naturalmente anche io mi sogno di notte i consumi dichiarati (non riuscirei a replicarli neanche se la spingessi a motore spento!!!), ma i 12 mi sembrano davvero pochini.
Piedino pesante?
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
Ciao,
il dubbio mi viene propio per la differenza dei due motori 8v VS 16v, possibile che il nuovo euro 5 sia meno parsimonioso del tuo euro 4 ?
Per il piede pesante direi di no, forse sul primo pieno ma poi ho cercato di stare leggero.
Grazie per la risposta
Lucas
il dubbio mi viene propio per la differenza dei due motori 8v VS 16v, possibile che il nuovo euro 5 sia meno parsimonioso del tuo euro 4 ?
Per il piede pesante direi di no, forse sul primo pieno ma poi ho cercato di stare leggero.
Grazie per la risposta
Lucas
Quanti km hai? io ho l'euro 4 robottizzato e da cdb il consumo medio è sui 6.3 , quasi solo città e pochissimo extraurbano.Lucas ha scritto:Ciao,
Grazie per la risposta
Lucas
sono a 5500 km.....
5zerozero8 GT Line HDi
Lucas ha scritto:Ciao, il dubbio mi viene propio per la differenza dei due motori 8v VS 16v, possibile che il nuovo euro 5 sia meno parsimonioso del tuo euro 4 ?Lucas
Che gli euro 5 consumino + dell'euro 4 è normale, i futuri euro 6 consumeranno, a pari prestazioni, + dell'euro 5 e poi non dimentichiamo la rigenerazione del FAP ogno volta che avviene occorre gasolio per pulirlo.
Sei proprio sicuro?claus ha scritto:Che gli euro 5 consumino + dell'euro 4 è normale, i futuri euro 6 consumeranno, a pari prestazioni, + dell'euro 5 e poi non dimentichiamo la rigenerazione del FAP ogno volta che avviene occorre gasolio per pulirlo.
Se così fosse rivaluto il mio euro 4... ma in generale dico "ma quanto ciuccia 'sta 5008!"

marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
Per ora sono solo a 2000 km circa ma, a parte un viaggio in autostrada, in città non ho fatto più 620 km con un pieno da 50 ltQuanti km hai? io ho l'euro 4 robottizzato e da cdb il consumo medio è sui 6.3 , quasi solo città e pochissimo extraurbano.
sono a 5500 km.....

Qunti km fate con un pieno da 50 lt in città ?
Saluti
Lucas
Ultimo rifornimento 43 litri, dai 595 ai 605 km, mi tengo 10 km di margine in quanto essere perfetti è impossibile.
Comunque circa 210 km autostradali a regime 120 km-h il resto città.
Un saluto.
Comunque circa 210 km autostradali a regime 120 km-h il resto città.
Un saluto.

5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010
marcolira ha scritto:Se così fosse rivaluto il mio euro 4... ma in generale dico "ma quanto ciuccia 'sta 5008!"
Bisogna considerare anche il tipo di auto, queste sono spaziose, comode hanno un bagagliaio enorme ma di contro hanno il peso che si avvicina ai 14 quintali quindi è chiaro che in città, parti-frena, riparti ti rifermi lo sforzo che il motore fa x spostarla è notevole, con la mia ho notato molta differenza nei consumi se la uso in città oppure se faccio dei viaggi in extraurbano, in città + di 14 km\l non riesco a farci mentre appena esco fuori la media sale a 17 km\l considerando anche che abito in una città abbastanza tranquilla come traffico.
I miei ultimi die pieni, fatti all'accensione della spia di riserva:Lucas ha scritto:Qunti km fate con un pieno da 50 lt in città ?
Saluti
Lucas
50 litri per 709km (media 14km/l)
51 litri per 711km (media 14km/l)
Quasi tutto in città
Peugeot 5008 - 1.6 16V HDi 110CV FAP - Feline - Cambio robotizzato | Grigio Shark | Interni in pelle Tramontane | WIP Nav | Advanced Parking System - Ritirata il 07/Luglio/2010 - Mappe 2012/2013
-
- Peugeottista curioso
io fino ad adesso, con 2500 km all'attivo ho rilevato al primo pieno un consumo di 15.98 km/litro, ed al secondo 15.5 km/litro. guida tranquillo ma ogni tanto la faccio ruggire...

Grigio alluminio - 7 posti - Head Up Display - Pack retrovisori
km percorsi 15.000
km percorsi 15.000
[/quote]
I miei ultimi die pieni, fatti all'accensione della spia di riserva:
Quasi tutto in città[/quote]
Me ne farò una ragione ma devo dire che la cosa mi infastidisce parechhio quasi 100 km in meno di autonomia non sono pochi.
La mia vecchia SW focus 1.9 tdi euro 3 consumava meno !!, ok non è paragonabile, ma almeno doveva consumare come il vostro euro 4.
Lucas
I miei ultimi die pieni, fatti all'accensione della spia di riserva:
Quasi tutto in città[/quote]

Me ne farò una ragione ma devo dire che la cosa mi infastidisce parechhio quasi 100 km in meno di autonomia non sono pochi.
La mia vecchia SW focus 1.9 tdi euro 3 consumava meno !!, ok non è paragonabile, ma almeno doveva consumare come il vostro euro 4.
Lucas
massibarone ha scritto:io fino ad adesso, con 2500 km all'attivo ho rilevato al primo pieno un consumo di 15.98 km/litro, ed al secondo 15.5 km/litro. guida tranquillo ma ogni tanto la faccio ruggire...![]()

Grazie
Lucas
-
- Peugeottista curioso
si, fidati, questi dati derivano dal rapporto km percorsi/ litri consumati. dato reale calcolato da me ad ogni pieno, scostano un pochetto dal Cdb, ma sono assolutamente reali!Lucas ha scritto:massibarone ha scritto:io fino ad adesso, con 2500 km all'attivo ho rilevato al primo pieno un consumo di 15.98 km/litro, ed al secondo 15.5 km/litro. guida tranquillo ma ogni tanto la faccio ruggire...![]()
![]()
![]()
Ma sei sicuro ? non ti fidare cel CDB, mi sai dire da pieno a pieno quanti km e che tipo di percorso fai ?? molto traffico o poco ? io parlo di traffico da metropoli nel mio caso.
Grazie
Lucas

km percorsi 15.000
km percorsi 15.000
[/quote]
si, fidati, questi dati derivano dal rapporto km percorsi/ litri consumati. dato reale calcolato da me ad ogni pieno, scostano un pochetto dal Cdb, ma sono assolutamente reali!
[/quote]
Non capisco, abbiamo lo stesso modello e la stessa percorrenza ma il mio consumo è decisamente diverso eppure ho una guida tranquilla . sarà il caso di farla controllare ? o forse il mio traffico quotidiano è eccessivo (media oraria 27km).
Lucas
si, fidati, questi dati derivano dal rapporto km percorsi/ litri consumati. dato reale calcolato da me ad ogni pieno, scostano un pochetto dal Cdb, ma sono assolutamente reali!

Non capisco, abbiamo lo stesso modello e la stessa percorrenza ma il mio consumo è decisamente diverso eppure ho una guida tranquilla . sarà il caso di farla controllare ? o forse il mio traffico quotidiano è eccessivo (media oraria 27km).
Lucas