PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi 207 1.4 8v x-line eco gpl

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Re: Consumi 207 1.4 8v x-line eco gpl

Messaggio da mefisto »

Gian ha scritto: Non ultimo purtroppo ci sono in giro furbetti che aggiungono aria al gas. Questo spiega la discrepanza in termini di autonomia totale fra un distributore ed un altro. (come per altro verificato numerose volte anche da alcuni amici)
Prova a cambiare distributore ;-)
Al di là della difficoltà di iniettare aria nel circuito a 220 bar , la miscela aria-gas è potenzialmente esplosiva , e può essere innescata da un'infinità di cause (correnti vaganti , elettricità statica , etc.) (miscelare aria e gas prima della compressione sarebbe ancora più pericoloso) : non penso che un gestore voglia correre un rischio simile sul suo impianto .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .

zu1988
Peugeottista curioso

Messaggio da zu1988 »

Salve a tutti anche io possidedo una 207 eco e da un mese ho apportato delle modifiche prestazionali alla mia auto ed i valori di consumo si riferiscono al periodo prima delle modifiche... premettendo che dv abito io l'autostrada è difficile che la prendi quindi considero il mio percorso un misto tra urbano ed extraurbano... dv ho notato che la mia leoncina mi fa risparmiare davvero un bel pò...camminando solo in paese la macchina con c.a. 22€ mi faceva dai 400 ai 450 km sempre però camminando in modo fluido e tranquillo "naturalmente mai sotto i 40 km\h :mrgreen: "
se invece cammino in un percorso extraurbano "superstrada quindi ho una media di 90\120 km\h" la macchima mi consuma un po di meno e tipo con 22€ faccio 480 km c.a. premetto che la mia peugeottina ha 24000 km e ha fatto un anno a giugno... ah dimenticavo i miei consumi cmq si sn ridotti notevolmente dopo che 7 mesi fà ho installato sulla mia vettura lo speedbooster "un apparecchio che rimuove il fastidiosissimo problema dell'accelleratore elettronico e quindi la macchina ne ha guadagnato in ripresa senza però perdere la garanzia"

207-XLine
Peugeottista curioso

Messaggio da 207-XLine »

Scusa l'ignoranza, ma su internet non ho trovato cosa sia lo "speedbooster".
Puoi dare maggiori informazioni come prezzo e luogo di acquisto.
Grazie millle.
Alle nostre leoncine mancano solo le eliche e non ci sarebbe problemi di traffico.
207 X-Line GPL (20.000 km risparmio benzina € 900)

lampard99
Peugeottista curioso

Messaggio da lampard99 »

Salve a tutti.
Ho trovato questo Topic già aperto e ho deciso di non aprirne uno nuovo, chiedo scusa in anticipo se ho fatto un errore.
Volevo chiedere a voi possessori di una 207 GPL 1.4 8V se è normale il consumo della mia auto... con un pieno ( intorno ai 37 38 litri per ogni rifornimento )non riesco a fare più di 380 390 km... a me onestamente sembra un consumo molto elevato, trattandosi di tratti prevalentemente extraurbani ( circa 3/5 ) e che cerco di limitare i consumi tramite " l indicatore di consumo al litro " ( non so il nome tecnico e mi scuso ) che compare sul display.
Aggiungo che dal momento dell'acquisto dell'auto, più di due anni fa, il consumo per litro non è cambiato di una virgola.
Se qualcuno mi può dire la sua e sopratutto, cosa posso fare/ controllare per ridurre questi consumi, se possibile.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

207-XLine
Peugeottista curioso

Messaggio da 207-XLine »

Allego un file che descrive dettagliatamente i consumi tenuti dall'acquisto a oggi.
Nel file Excel ci sono 6 fogli, ogni foglio tiene conto del consumo minimo/media/massimo per benzina o diesel (dato dal libretto Peugeot) inserendo in dati nel primo foglio, vengono poi riportati sugli altri fogli i conteggi in automatico.
Per sapere il risparmio o no totale lo si trova in alto a destra di ogni tabella.
Spero da aver fatto cosa gradita.
Alle nostre leoncine mancano solo le eliche e non ci sarebbe problemi di traffico.

207-XLine
Peugeottista curioso

Messaggio da 207-XLine »

[quote="207-XLine"]Allego un file che descrive dettagliatamente i consumi tenuti dall'acquisto a oggi.
Nel file Excel ci sono 3 fogli, ogni foglio tiene conto del consumo minimo/media/massimo per benzina (dato dal libretto Peugeot) inserendo in dati nel primo foglio, vengono poi riportati sugli altri fogli i conteggi in automatico.
Per sapere il risparmio o no totale lo si trova in alto a destra di ogni tabella.
PS: per chi volesse il file compreso diesel mi scriva via email (risulta troppo grande per essere allegao qui)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

207-XLine
Peugeottista curioso

Messaggio da 207-XLine »

Allego un file che descrive dettagliatamente i consumi tenuti dall'acquisto a oggi.
Nel file Excel ci sono 3 fogli, ogni foglio tiene conto del consumo minimo/media/massimo per benzina (dato dal libretto Peugeot) inserendo in dati nel primo foglio, vengono poi riportati sugli altri fogli i conteggi in automatico.
PS: per chi volesse il file compreso diesel mi scriva via email (risulta troppo grande per essere allegao qui)[/quote]

207-XLine
Peugeottista curioso

Messaggio da 207-XLine »

PS: per chi volesse il file compreso diesel mi scriva via email (risulta troppo grande per essere allegao qui)

enriko1990
Peugeottista appassionato

Messaggio da enriko1990 »

Io vivo a Napoli e onestamente uso l'auto per lavoro, di cui il 90% è estremamente URBANO, il 10% extraurbano.
Premetto che il percorso cittadino che faccio casa-lavoro è pieno di salite, molte delle quali anche ripide e soprattutto molto trafficate...insomma un inferno :mrgreen:
con un pieno di GPL riesco a percorrere mediamente (poi dipende dalle temperature stagionali) circa 380-390 Km finché non suona il famoso cicalino che mi avvisa della riserva (che comunque non faccio mai suonare perché ad ogni 350 km rifaccio il pieno).

Cambio marce sotto i 2.000 giri e solo sulle salite sono costretto a tirare un po' le marce, altrimenti se fosse per me viaggerei sempre a 1200 barra 1100 giri motore :) amo la guida tranquilla e la mia 207 mi ispira tranquillità e piacere di guida :love: :love: :love:

Si può dire comunque che arrivo ad un massimo di 390 km nella giungla cittadina e quindi faccio 13.9 km/litro in città e circa 11.5 con il GPL.

Saluti a tutti :thumbright:
Immagine
Currently:
Peugeot 207 X-Line ECO GPL 1.4 8V 54 kW GPL 5pt
Toyota Aygo Now Connect 1.0 VVT-i 50 kW 5pt
Ex:
Peugeot 307 XS 1.6 16V 80 kW 5pt
Peugeot 205 GE 3pt

Torna a “Consumi e carburanti”