amedeone ha scritto:...Per i consumi è da un bel po che cerco di non farci caso. Viaggio soft e.... occhio non vede....
Continuo a pensarla così visto che dopo i primi 10.000 km i consumi erano attestati di poco sopra i 14km/l (dati del CDB)
Ma dopo la segnalazione di ken...
Ken Falco ha scritto:Ultimo rifornimento litri : 52,10
Km. percorsi : 891
Media sostenuta : 47 Km/h
----------------------------------------
Risultato :: 17,1 Km/l
=============================
per la cronaca il CDB mi dava 17,5 Km/l 
...mi sono chiesto "
ma si riesce a consumare di meno con un 2.0 e qual'è il limite invalicabile"?
Ebbene proprio ieri ho avuto la possibilità di fare una prova di basso consumo.
Da solo ma con baule stracarico.
Fatti più di 400km
3% urbano
22% statale-extraurbano
75% autostrada
In autostrada usato il più possibile il cruise control tra velocità di 110 o 100 km/h. In alcuni tratti pure più lento ma solo causa del traffico intenso. Alla fine ho allungato di circa 40 min il tempo di percorrenza previsto (compresa sosta bagno e caffè) ma non avendo nessuna fretta potevo permettermelo.
Ecco il risultato alla fine del tragitto (vedi foto).
DSCN4454x.jpg
Anche se sballasse di più di un litro sarebbe comunque un ottimo risultato condiderato il motore 2.0.
Notate anche la media di velocità comunque elevata.
In conclusione quello che è certo è che è il piede la cosa che influisce di più, hai voglia di dire!
Per completezza avevo il cappello, da baseball, ma sempre cappello era, giusto per immedesimarmi nella parte
Ora so che è possibile consumare meno ma credo proprio che tornerò a godermi il 2.0. Viaggio comunque soft ma vuoi mettere
Buona 5008

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia -
Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013