magari riuscissi a fare i 20 con un litro, considera ke mi reputo mooolto fortunato quando faccio i 18km/L !!!

Ciao RSMILE,RSMILE ha scritto:Ciao Anto, dimmi che stai scherzando, Io mi sono fermato da cdb a 12 km/l e faccio poco urbano, in un test fatto da meccanico officina peugeot ed io passeggero dopo aver percorso 50 km in autostrada pianura a 100 km orari fissi e 1900 giri motore il cdb ha segnato 16 km/l e casa madre di che è accettabile come consumo.
Questo fine settimana farò circa 1000 km da Catania vado in provincia di Cosenza, vediamo i consumi vi farò sapere
Ciao un saluto a tutti.
Per quanto riguarda i miei consumi, c'è da dire che, vivo in una zona di pianura, quindi niente
sali - scendi o cose del genere, ho il piede leggero (visto il costo del carburante), per indole,
sulle strade aperte al traffico non mi piace correre (è anche vietato... ),ho quasi sempre la
famiglia al seguito e da buon padre di famiglia non è il caso di correre, inoltre, cerco di
anticipare il traffico, se lo stesso rallenta, di conseguenza cerco di rallentare senza dover
frenare all'ultimo istante, con conseguente tira e molla, non scatto mai al semaforo con
il piede pestato sull'acceleratore ma partenze tranquille, cerco di seguire i vari consigli che
si trovano sulle riviste di settore, in merito al risparmio del carburante durante la guida, non
ultimo sono più di 30 anni che guido ed un pochino di esperienza mi sembra di averla accumulata
amedeone ha scritto:HDi 2.0 150cv
Consumo medio calcolato dal CDB dopo 20.000 km percorsi e condizionatore quasi sempre acceso
= 14,2 km/l
Risultato quasi identico ai primi 10.000 http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 80#p591880" onclick="window.open(this.href);return false;
Ai 19.500 circa segnava una media di 15 km/l ma poi è stata in officina per "problemi" e diciamo che l'hanno spremuta per bene al banco ed in strada, di conseguenza la media da CDB è diminuita ma nel complesso si allinea ai primi 10.000.