PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi 5008

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
Lenny
Peugeottista appassionato

Re: Consumi 5008

Messaggio da Lenny »

Da una prima misurazione veloce dopo 1000Km, 90% urbano e 10% extraurbano di media siamo sui 15,2 Km/l
5008 1.6 Hdi Feline 5 Posti Cambio robotizzato Grigio Shark |Allarme volumetrico| Ruotino| Advanced Parking System | Wip Bluetooth| Pack Vision |

Giuliaccio
Peugeottista novello

Messaggio da Giuliaccio »

Misurazioni empiriche con il meccanismo di conteggio tra due pieni (sempre che il misuratore del distributore non bari :mad: ):
In autostrada (grazie al tutor) 80% a velocità impostata con cruise control a 128 km/h o limite se inferiore e 20% a manetta :shock: (max 160 km/h), ho percorso 16,3 km/l.
Sul percorso misto: 60% autostrada con qualche start/stop dovuto al traffico e 40% nel traffico di città ho percorso 13,5 km/l.

Sono molto infastidito dalle indicazioni del livello carburante. Dopo pochi km dal pieno (direi 100 al massimo) è partito il primo quarto di serbatoio che poi scende più lentamente :mad: .

Lo so che sembro nostalgico ma la mia vecchia 406 era decisamente migliore (oltre che nel consumo come era lecito attendersi, anche nella segnalazione del livello del serbatoio).
Non lo dite... l'ho già pensato... torno dal concessionario e mi ricompro la mia :razz:
5008 2.0 hdi Tecno wip nav,pack retrovisori,7 posti
e...SESTA peugeot 406 2,0 hdi SW SV...

Cuordileone
Peugeottista curioso

Messaggio da Cuordileone »

Nel fine settimana di pasqua ho percorso circa 500 km, prevalentemente in autostrada e percorso misto di collina e montagna. Leggendo il consumo x 100 km indicato dal computer di bordo ho fatto oltre i 15,2 al litro. In autostrada tenuta la velocità consentita (130) e qualche breve tratto a velocità superiori; anche 160 :oops: !!!
Mi ritengo abbastanza soddisfatto; con la mia precedente auto (una Scenic 1.9 dci) arrivavo al massimo a 13 al litro con utilizzo simile a quello descritto sopra :(

Ho una Feline 1.6 hdi cambio manuale.

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Quoto quelli che si lamentano dell'indicatore del pieno...è una cosa che mi da un pò fastidio, ma tant'è...penso che non si possa fare niente!!!
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

the boss
Peugeottista curioso

Messaggio da the boss »

Ciao a tutti, entro in merito all'argomento avendo in un mese percorso quasi 3.000 km e quindi a ieri ho effettuato il 3° pieno di gasolio. E' mia consuetudine effettuare il semplice calcolo matematico e quindi a prova d'errore chilometri percorsi diviso litri di gasolio e quindi Km/litro. Il primo pieno 16,1 km/lt tutta statale, secondo 15,7 km/lt con circa 300 km di autostrada e infine il terzo addirittura 17 km/lt tondi tutta statale. Non posso che esserne soddisfatto, anche se essendo nuova la sto trattando con molta cautela, è anche vero che da mie esperienze del passato il motore slegandosi con l'uso migliorerà ulteriormente nei consumi. Quindi al momento tutto ok e le prestazioni del 1.6 hdi sono più che soddisfacenti oltre al FAP che al momento si sta comportando egregiamente. :mrgreen: :mrgreen:

fragolone
Peugeottista curioso

Messaggio da fragolone »

Ciao a tutti,
anche io ho un 5008 hdi 2000 tecno 150 cv
dicembre 2009,sono già a 24.000 km e la media è veramente soddisfacente siamo a circa 7,7 lt x 100 km, io faccio quasi tutto extraurbano di cui il 35% in montagna.
la media oraria degli ultimi 3580 km è di 78km/h.(c'è compresa anche un pò di autostrada però :) ).

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

fragolone ha scritto:Ciao a tutti,
dicembre 2009,sono già a 24.000 km e la media è veramente soddisfacente siamo a circa 7,7 lt x 100 km, io faccio quasi tutto extraurbano di cui il 35% in montagna.
la media oraria degli ultimi 3580 km è di 78km/h.(c'è compresa anche un pò di autostrada però :) ).

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...ne fai di strada, la bruci in fretta...io sono a 7000 km.....
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

fragolone ha scritto:Ciao a tutti,
Ciao fragolone.
Benvenuto nel forum e complimenti per la nuova (ed anche navigata) arrivata. :applause:
Se hai un po di tempo magari fai sapere quì http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39#p435839" onclick="window.open(this.href);return false;
quali condizioni d'uso avevi impostato sull'auto (normale o intensivo).
Credo sul normale altrimenti avresti dovuto fare già il tagliando.
Ma sapendolo altro che Intensivo!!! :mrgreen:
Magari se fai sapere anche il costo del primo tagliando (con la tua media dovrebbe essere a breve) nella discussione già indicata.
Sarebbe utile per tutti (ci prepariamo per la botta). :hurted:

Trisculis ha scritto:Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...ne fai di strada, la bruci in fretta...io sono a 7000 km.....
Io credo di essere all'opposto.
In 3 mesi 1.200 km.
Una serie di circostanze mi hanno portato ad usarla poco (purtroppo)
Mi sa tanto che ho sbagliato motorizzazione.

Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

amedeone ha scritto: Io credo di essere all'opposto.
In 3 mesi 1.200 km.
Una serie di circostanze mi hanno portato ad usarla poco (purtroppo)
Mi sa tanto che ho sbagliato motorizzazione.

Buona 5008
Certo amico, con quel kilometraggio la motorizzazione non è proprio l'ideale, ma se è stato solo a causa di circostanze particolari e momentanee e prevedi di aumentare la percorrenza, allora non ti preoccupare!!!
:thumbright: :thumbright:

ilmanta
Peugeottista novello

Messaggio da ilmanta »

Ciao a tutti, sui consumi quoto chi diceva che sul misto siamo a circa 17 km con un litro. Non male!!!

Sull'indicatore gasolio, anche io ho notato che è irregolare nello spostarsi ma attenzione che le auto nuove devono rodarsi anche sul sondino del livello.

sulla percorrenza: non importa quanti km fai al mese secondo me ma come li fa :razz: e con 5008 sono fatti bene. Intendo dire che se fai anche solo 500 km al mese ma divisi in 5 viaggi da 100 km la rese del gasolio nel lungo periodo ( e credo che tutti almeno ci teniamo sta macchina x 1 o 2 lustri) ti rientra.
E poi c'è chi è innamorato del gasolio come me... :mrgreen:

cmq anche io credo che ora sarò sui 1000 al mese circa per salire poi nel secondo semstre a standard più alti
5008 Blu Abysse 2.0 Hdi 7 posti

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Pure io amo il gasolio... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

Dunque:
ho fatto il fatto pieno, teoricamente 60lt disponibili. Riserva 6 lt (così dicono in Peugeot), quindi 54 lt disponibili prima dell'accensione della spia della riserva.
Tragitto (circa circorum :mrgreen: ): 60% urbano, 35% extraurbano, 5% autostrada.
Consumi da cdb: 18,5km/lt :shock:
Percorsi 890km, quindi consumi reali 16,5km/lt :-w) .

Non mi posso lamentare dei consumi, ma se i conti li ho fatti giusti il cdb è proprio sballato :mad: .
Al prossimo pieno userò come riscontro i l/100km per vedere se corrisponde o meno.

Comunque la differenza la fa il "piedino", se si schiaccia il pedale la ragazza "beve", il peso si fa sentire :)
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

bingo_jr
Peugeottista veterano

Messaggio da bingo_jr »

Ciao a tutti.
:shock: Mi state facendo preoccupare un pochino. Con la vecchia auto mi aggiravo sui 18-19 Km/lit. 20 e più in atuostrada (premetto che sono una lumaca) ma scendere a 16 mi mette in allarme.
Comunque ho ordinato una 2.0 Hdi 110 perchè ho reputato che il volume a pieno carico fosse sovradimensionato per il 1.6
Che ne pensate? (anche se ormai non posso :oops: certamente cambiare)
Il bello di un viaggio non è correre per raggiungere la meta nel più breve tempo possibile ma assaporare e gustare il percorso in tutta la sua bellezza.
Rippah: 107 SY seconda mano: Nera, Benzina, Cambio Auto

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

bingo_jr ha scritto:Ciao a tutti.
:shock: Mi state facendo preoccupare un pochino. Con la vecchia auto mi aggiravo sui 18-19 Km/lit. 20 e più in atuostrada (premetto che sono una lumaca) ma scendere a 16 mi mette in allarme.
Comunque ho ordinato una 2.0 Hdi 110 perchè ho reputato che il volume a pieno carico fosse sovradimensionato per il 1.6
Che ne pensate? (anche se ormai non posso :oops: certamente cambiare)
Concordo. :thumbright:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

ilmanta
Peugeottista novello

Messaggio da ilmanta »

:roll: a mio avviso a "consuntivo" i consumi sono più bassi e torneranno a 19/20 km a litro su velocità da codice della strada. Ho l'idea che il CdB sia volutamente tarato per dare consumi un pò più alti del reale... meglio avere clienti che dicono di aver fatto di più di quello che istantaneamente diceva il CdB. Inoltre sul consumo medio pesa il fatto di mantere la velocità "costante" se provate in autostrada o su una lunga provinciale a mantenere costante la velocità vedrete che poco a poco il consumo "diminuisce" frutto della centralina elettronica. :roll:

cmq aggiorniamo il post con continue info e avremo il calcolo corretto.
5008 Blu Abysse 2.0 Hdi 7 posti

Torna a “Consumi e carburanti”