percorsi 47.363 km
immessi 2546 L. di gasolio
Media = 18,6 km/L
ripeto sono i consumi reali da quando ho comprato l'auto
sono decisamente molto soddisfatto dei consumi della mia Leona !!

Test finito, 857 kg (percorsi tutti in città) con 57 litri di gasolio...ovvero 15,03 Km/Lt...non male per una macchina di questa stazza!dino5008 ha scritto:Al momento ho in corso il mio primo test di percorrenza, ho fatto il pieno e camminando solo in citta`, al momento ho percorso 712 km con una media di 6,3 L/100 Km che si traduce in 15,87 km/L, che, per una macchina di questa stazza non e` affatto male, considerando che si tratta di una percorrenza esclusivamente urbana!dino5008 ha scritto:Su un vecchio numero di "QUATTRORUOTE" avevo letto che queste misurazioni vengono effettuate mettendo la macchina sui rulli, senza bagaglio/occupanti, ad una velocita` fissa di 90 km/h (non ricordo per quanto tempo durava il test).maxxx ha scritto:Si ma quei valori non dicono in quali condizioni vengono effettuati i rilevamenti e sfido chiunque a pubblicare chi fa quasi 19 Km/l.
Non so se i test vengano fatti ancora i questo modo, ma qualsiasi macchina in queste condizioni di percorrenza da dei numeri a dir poco falsati rispetto alla realta` di tutti i giorni.
Cmq il computer di bordo da una percorrenza residua di 125 km, vi faro` sapere appena avro` rifatto il pieno.
La mia auto pesa come la 5008 (circa 1500kg), ma ha 12 anni, 240000km e un 2.2 136cv rimappato a 180 (400+Nm) invece che un 1.6 110cv, ma faccio i 18km/l.maxxx ha scritto:ma no non è assolutamente invidia è solo che è poco credibile data la stazza della nostra leona riuscire a fargli fare 20 Km/l tutto qui.
maxxx stai prendendo un abbaglio,maxxx ha scritto:radry ha scritto:Questo è quanto sono riuscito a riempire una sola volta dopo 1126 km.OdinEidolon ha scritto:Ma la 5008 che è in fondo un macchinone ha un serbatoio da soli 52 litri?
radry.
Benissimo, per cui hai fatto ben 18.45 Km/l e non oltre 20 come paventa qualcuno.......
Scusate l'OTTonno insuperabile ha scritto:Ratifico i consumi della 1.6 benzina 120cv.
Ho percorso 10000 km e la media globale rilevata dal computer di bordo è di 11.7 km/l
La rilevazione tra pieno e pieno non si discosta di molto: 11.5 km/l
Utilizzo: 90% urbano, abitando in una valle faccio spesso strade di collina e montagna.
Ciao a tutti.
.....direi quasi 39.359 più quelli di oggi !!!!!radry ha scritto:Congratulazioni bigio65 sei un campione di risparmio.![]()
![]()
![]()
Io sono a 50.000km percorsi e tu?
radry
Kelser ha scritto:Io dopo 1500 km percorsi sono su 5.8l /km
Sono sempre pochi km e dopo migliora il consumo oppure sono di piede allegro io ?