Non so quanti altri abbiano questo motore, qui nel forum.
Avendo già percorso 5 mila km, ho una media dei consumi abbastanza affidabile.
Il percorso è per 40% urbano 40%extraurbano e 20% autostradale/scorrimento veloce.
I consumi riscontrati sono abbastanza in linea con quanto viene dichiarato, nell'ordine di 8L/100km.
Sembrerebbe che il contenimento dei consumi rispetto alla generazione precedente (2.7 HDI 204cv) sia effettivo e percepibile.
A 130-140 orari i consumi sono nell'ordine dei 5.5L/100 km. Per scendere nuovamente fino al consumo di 10 chilometri al litro bisogna avvicinarsi ai 200 orari.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
407 coupè 3.0 HDI
-
Feline 407 3.0HDI
- Peugeottista curioso
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: 407 coupè 3.0 HDI
CiaoFeline 407 3.0HDI ha scritto:Non so quanti altri abbiano questo motore, qui nel forum.
Avendo già percorso 5 mila km, ho una media dei consumi abbastanza affidabile.
Il percorso è per 40% urbano 40%extraurbano e 20% autostradale/scorrimento veloce.
I consumi riscontrati sono abbastanza in linea con quanto viene dichiarato, nell'ordine di 8L/100km.
Sembrerebbe che il contenimento dei consumi rispetto alla generazione precedente (2.7 HDI 204cv) sia effettivo e percepibile.
A 130-140 orari i consumi sono nell'ordine dei 5.5L/100 km. Per scendere nuovamente fino al consumo di 10 chilometri al litro bisogna avvicinarsi ai 200 orari.
Complimenti per le ottime medie
E se posso aggiungere a dimostrazione che il downsizing lascia il tempo che trova.
A ben vedere un ottimo motore anche se di cubatura elevata se usato con un minimo di attenzione si dimostra altrettanto economico e in alcune condizioni anche più economico di uno piccolo e magari con anche 3 cilindri in meno.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: 407 coupè 3.0 HDI
Dimenticavo
Ai complimenti vanno gli

Ai complimenti vanno gli
==========>gianluigi<=========