Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e chiedo scusa se apro un argomento già precedentemente trattato.
Sono proprietario di una 308 sw 100 cv bluehdi immatricolata novembre 2015. Ad oggi, avendo percorso quasi 50.000 km, ho una media consumi che si aggira intorno ai 17km/L in percorso misto e piede non aggressivo. Mi chiedevo se non è altino considerando chi, nelle stesse condizioni, racconta di farne anche più di 20/L. Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumi reali 308sw bluehdi 100 cv active
Re: Consumi reali 308sw bluehdi 100 cv active
Purtroppo ci sono troppe variabili in gioco,
Il piede non aggressivo come dici è abbastanza soggettivo, tratti brevi influiscono molto sui consumi di un diesel, se fai spesso tratti di autostrada superati i 120 km/h i consumi aumentano rispetto ad un auto di cilindrata superiore ecc ecc....
A me il cdb mi da una media di 22, calcolato da me ne sono circa 20,7 km/l guidando in modo tranquillo ( per me )
Il piede non aggressivo come dici è abbastanza soggettivo, tratti brevi influiscono molto sui consumi di un diesel, se fai spesso tratti di autostrada superati i 120 km/h i consumi aumentano rispetto ad un auto di cilindrata superiore ecc ecc....
A me il cdb mi da una media di 22, calcolato da me ne sono circa 20,7 km/l guidando in modo tranquillo ( per me )
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Consumi reali 308sw bluehdi 100 cv active
Ciao
Purtroppo il consumo risente di troppi fattori ad iniziare da una corretta pressione di gonfiaggio dei pneumatici
Purtroppo il consumo risente di troppi fattori ad iniziare da una corretta pressione di gonfiaggio dei pneumatici

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63