Ho fatto 1060 km; a parte circa 200 km di extraurbano veloce, il resto è 50% urbano (non centro città), 25% extraurbano trafficato, 25% autostrada. Anche io faccio circa 15000km/anno.
Il consumo medio è di 7,2 l/100km, ossia circa 14 km/l. Considera che per fare alcune prove della vettura e per gli aggiornamenti ho consumato qualche cosa in più e quindi a regime, quando la macchina avrà compreso il mio stile di guida (peraltro piede molto leggero con veloci sorpassi nei pochi casi in cui è servito) e si sarà assestata, conto di arrivare anche a 15
Prove in superstrada, doppia carreggiata, pianeggiante a 80-100 orari, con medio traffico, mi segnala dai 4,5 ai 5,5 l/100km istantaneo, ma costante nel tempo, da prendere ovviamente con le molle, ma indicativo.
Usando in cruise adattivo mi consuma di più e quindi lo utilizzo solo in strade libere da traffico e con poche curve che richiedono di rallentare.
