PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova 5008 - Consumi 1.6 THP 165 EAT6

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
corwo
Peugeottista novello

Nuova 5008 - Consumi 1.6 THP 165 EAT6

Messaggio da corwo »

Considerata la mia indecisione sulla motorizzazione da acquistare, cerco di raccogliere i consumi e le impressioni su questo motore.

I miei consumi sono mediamente sui 50 km per andare a lavoro (andata e ritorno) prevalentemente in extraurbano/tangenziale (50%) e urbano/città (50%)......un paio di viaggi all'anno da circa 3.000 km......totale medio annuo circa 15000 km percorsi.

Conviene optare per il 1.6 THP?

Grazie per vostri suggerimenti. :)

rhanut
Peugeottista veterano

Re: 5008 - Consumi 1.6 THP 165 EAT6

Messaggio da rhanut »

Ho fatto 1060 km; a parte circa 200 km di extraurbano veloce, il resto è 50% urbano (non centro città), 25% extraurbano trafficato, 25% autostrada. Anche io faccio circa 15000km/anno.
Il consumo medio è di 7,2 l/100km, ossia circa 14 km/l. Considera che per fare alcune prove della vettura e per gli aggiornamenti ho consumato qualche cosa in più e quindi a regime, quando la macchina avrà compreso il mio stile di guida (peraltro piede molto leggero con veloci sorpassi nei pochi casi in cui è servito) e si sarà assestata, conto di arrivare anche a 15 :razz: :shock:
Prove in superstrada, doppia carreggiata, pianeggiante a 80-100 orari, con medio traffico, mi segnala dai 4,5 ai 5,5 l/100km istantaneo, ma costante nel tempo, da prendere ovviamente con le molle, ma indicativo.
Usando in cruise adattivo mi consuma di più e quindi lo utilizzo solo in strade libere da traffico e con poche curve che richiedono di rallentare.
:D
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

Torna a “Consumi e carburanti”