PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

CONSUMI 1.6 HDI : 19,2 KM/L

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
GGiacomo
Peugeottista novello

CONSUMI 1.6 HDI : 19,2 KM/L

Messaggio da GGiacomo »

Inizialmente la mia leonessa mi ha preoccupato un po’ perché i consumi risultavano superiori alle mie aspettative : non riuscivo a fare più di 15,5 km/l. :(
Probabilmente ciò era imputabile al fatto che il motore era ancora “legato” ed infatti , ora che la gattona ha circa 2000 km sono soddisfattissimo :D :D :D dei consumi :
con 20 euro di diesel pari a 21,6 litri (faccio rifornimento settimanalmente da un distributore tamoil dove si risparmia) ho percorso circa 415 km :D :D (calcolando tra le due accensioni della spia del rosso del carburante) con consumi quindi del 19,2 km/l su un ciclo misto dell’ 80% di superstrada a 90-100 km/h e del 20% di traffico cittadino (uso l’auto principalmente per andare al lavoro e non sono un corsaiolo).
Penso tuttavia che , sciogliendosi ancora , il prodigioso 1.6 hdi possa fare ancora di meglio e vi terrò informati. :wink: :wink:
E IL VOSTRO 1.6 HDI QUANTO CONSUMA?????????? :) :)
Facciamo un sondaggio!!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :)

CCCCCCCCCCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIAAAAAAAAAAAAAAAOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
Giacomo
307 1.6 hdi xs (aprile 2004) grigio alluminio con clima automatico , pack elettrico, pack spazio, bracciolo anteriore, fendinebbia , pomello cambio alluminio, battitacchi alluminio, pedaliera+poggiapiede alluminio , mini antenna alluminio , profili interni cromati , spoiler posteriore originale , cassettino C3 , portaocchiali , accendisigari , terminale scarico cromato originale , frecce laterali chrome look originali .

quistisCC
Peugeottista veterano

Messaggio da quistisCC »

secondo me è un pò eccessivo.....
307cc Nero Ossidiana pelle Lama 2.0 136 17" Info Pack 2 RT3 (CCina a casa!)
_____Tessera Club # 9______

Fokus
Peugeottista novello

Messaggio da Fokus »

Si confermo i consumi...... premetto ke il mio percorso e' diverso da quello di Ggiacomo (io abito in montagna alterno continui sali/scendi a strade statali) e la mia 307 nn ha ankora tanti kilometri all'attivo... cmq siamo li'.... 400/410 Km con 20 Euri.... :D

19 Km / Litro.....

Tamoil Rulez

:D
Felice Possessore

307 XS 1.6 HDI 110 CV

Max
Peugeottista veterano

Messaggio da Max »

io faccio circa 80 km al giorno....di cui la maggiorparte tangenziale con un po di coda a volte...
il mio cdb segna in media 6 L / 100km quindi se la matematica non e' un opinone dovrebbe essere sui 16 km / L .
Pero' devo dire che mi piace sempre sentire la spinta della macchina e avere il motore sempre un po "in tiro"....anche perche ha un accellerazione molto "invitante"!
quidando tranquillamente pero' vedo che si stabillizza sui 4-5 L /100KM
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno

Ataru
Peugeottista curioso

Messaggio da Ataru »

:shock: :shock: :shock:
WOW!!!!

Io sto per finire il mio primo pieno (la mia miciona è ancora fresca di conce! :P) e per ora (750Km percorsi e 140Km di autonomia segnalati) mi da una media di 6.4L/100Km...quindi un po' più di 15Km/L
Spero che anche la mia bimba...tra qualche altra centinaia di KM... cominci a consumare come le vostre! ;)

Ciao ciao

Ataru
307 XS 1.6 HDi 16V 110CV 5p - Grigio Ferro
Pack Elettrico | Antifurto Volum. & Perim. | Fendinebbia
Immatricolata 18 Maggio 2004

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Re: CONSUMI 1.6 HDI : 19,2 KM/L

Messaggio da gargarozzo77 »

GGiacomo ha scritto:Inizialmente la mia leonessa mi ha preoccupato un po’ perché i consumi risultavano superiori alle mie aspettative : non riuscivo a fare più di 15,5 km/l. :(
Probabilmente ciò era imputabile al fatto che il motore era ancora “legato” ed infatti , ora che la gattona ha circa 2000 km sono soddisfattissimo :D :D :D dei consumi :
con 20 euro di diesel pari a 21,6 litri (faccio rifornimento settimanalmente da un distributore tamoil dove si risparmia) ho percorso circa 415 km :D :D (calcolando tra le due accensioni della spia del rosso del carburante) con consumi quindi del 19,2 km/l su un ciclo misto dell’ 80% di superstrada a 90-100 km/h e del 20% di traffico cittadino (uso l’auto principalmente per andare al lavoro e non sono un corsaiolo).
Penso tuttavia che , sciogliendosi ancora , il prodigioso 1.6 hdi possa fare ancora di meglio e vi terrò informati. :wink: :wink:
Ma hai provato a verificare se il cdb ti segna il consumo corretto (5,20)? Te lo chiedo perchè il mio da un po' i numeri .....
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

gioque68
Peugeottista curioso

Messaggio da gioque68 »

Beati voi. Io sicuramente ho il piedino pesante ma il miglior consumo medio è stato di 15,3 km/l (città + alcuni pezzi di statale), la media dice 13,5 (città + statale + autostrada) mentre solo autostrada con ampi tratti in salita e conseguentemente discesa con punte di 190km/h (dove si poteva come traffico) ero sui 12,3. I 19 non riesco a vederli nemmeno con il binocolo.
307 hdi 1.6 16v 110cv XSI

Claude
Peugeottista curioso

I miei consumi

Messaggio da Claude »

Il minimo che sono riuscito ad ottenere io, di consumo medio, e' stato 5,3 litri per 100Km. Prevalentemente percorso strada statale e poco urbano. Inoltre la macchinina ancora ha meno di un mese e ci sto andando molto "cauto" con la guida. Vedremo piu' in la', quando comincero' a guidare senza pensarci troppo......
307 station XS HDI 1.6 110CV - Grigio Sidobre

GGiacomo
Peugeottista novello

Re: CONSUMI 1.6 HDI : 19,2 KM/L

Messaggio da GGiacomo »

gargarozzo77 ha scritto:
GGiacomo ha scritto:Inizialmente la mia leonessa mi ha preoccupato un po’ perché i consumi risultavano superiori alle mie aspettative : non riuscivo a fare più di 15,5 km/l. :(
Ma hai provato a verificare se il cdb ti segna il consumo corretto (5,20)? Te lo chiedo perchè il mio da un po' i numeri .....

Temo che anche il mio cdb dia i numeri, figurati che con la spia rossa del carburante accesa mi dà un'autonomia di 120-150 km ancora :?: :?: ,
l'unico dato di cui mi fido è quello del consumo istantaneo.
Dovrò dirlo al conce???
Giacomo
307 1.6 hdi xs (aprile 2004) grigio alluminio con clima automatico , pack elettrico, pack spazio, bracciolo anteriore, fendinebbia , pomello cambio alluminio, battitacchi alluminio, pedaliera+poggiapiede alluminio , mini antenna alluminio , profili interni cromati , spoiler posteriore originale , cassettino C3 , portaocchiali , accendisigari , terminale scarico cromato originale , frecce laterali chrome look originali .

P307XS16HDI
Peugeottista curioso

Consumi 1.6 HDI

Messaggio da P307XS16HDI »

Ho superato giusto oggi 5000 Km con la mia 307 Station 1.6 HDI allestimento XS.
Il computer di bordo segna una media di 5,8 l per 100 Km, valore che rispecchia fedelmente le percorrenze reali, visto che tipicamente percorro circa 16,5 - 17 km con un litro di gasolio.
Non ho il piede pesante , ma non sono neanche uno di quelli che va piano!

I consumi sono ottimi ( circa 19 km con un litro ) su percorso extraurbano, salgono parecchio in autostrada ( 15 km/l ) specie se si supera il limite di 130 km/h.

Sono cmq molto soddisfatto, il motore è veramente una bomba adesso che è un pò meno legato!

Ciao a tutti! :)

Torna a “Consumi e carburanti”