Ciao a tutti, un amico sta per acquistare un peugeot 407 a benzina, ma vorrebbe convertirlo a gpl o metano
Quale dei due è meglio? Quali sono i pro e i contro di queste due forme di alimentazione?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Metano o gpl?
- Pape
- Peugeottista appassionato
Metano o gpl?
Tessera 307 Italian Club n° 185
PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv FAP 3p BLU RECIFE [imm. 09/01/2002]
Cerchi 17" challenger di serie con gomme Gomme Good Year Eagle NCT5 205/50 R17
Cerchi 17'' Millemiglia EVO 5 con gomme Michelin Pilot 205/50 R17 (IN VENDITA)
Spoiler - Pedaliera Blu/Argento - Cuffia cambio Blu - Tendina lunotto posteriore - Tendine vetri laterali posteriori - Antenna corta - Clima automatico - ESP - Fendinebbia - Monogrammi GTI al posto di HDI - Profili cromati anteriri posteriori e laterali - Navigatore Satellitare PackardBell GPS400
Spoiler - Pedaliera Blu/Argento - Cuffia cambio Blu - Tendina lunotto posteriore - Tendine vetri laterali posteriori - Antenna corta - Clima automatico - ESP - Fendinebbia - Monogrammi GTI al posto di HDI - Profili cromati anteriri posteriori e laterali - Navigatore Satellitare PackardBell GPS400
ho letto la tabella nella discussione del link ma non mi pare esattissima, io con la mia 307 1.6 mi attesto su circa 19-20 km con un kg di metano che attualmente costa 0,82 Euro,(con 11 euro faccio 260km) per cui il risparmio è nettamente superiore.(quando viaggio spendo di più di autostrada ceh di carburante) Con una 407 il consumo sarà un pò superiore forse.
Ci sono tre cose da valutare:
- Spazio nel baule, che nel caso dl metano si riduce parecchio
- risparmio: con il gpl si rischia di risparmiare pochissimo rispetto alla nafta, mentre a metano è quasi divertente pagare il pieno.
- distributori: il gpl è diffusissimo mentre il metano è molto meno.
Non so se si può ma su metanoauto.com nel forum ci sono alcune discussioni di peugeot metanizzate
- risparmio: con il gpl si rischia di risparmiare pochissimo rispetto alla nafta, mentre a metano è quasi divertente pagare il pieno.
Non so se si può ma su metanoauto.com nel forum ci sono alcune discussioni di peugeot metanizzate
che la tabella non fosse precisa l'avevo notato, e scritto, anch'io ma questo dipende molto dal tipo di veicoli utilizzati e dai loro motori... diciamo che potrebbe essere il risultato di una mediaquaros ha scritto:ho letto la tabella nella discussione del link ma non mi pare esattissima, io con la mia 307 1.6 mi attesto su circa 19-20 km con un kg di metano che attualmente costa 0,82 Euro,(con 11 euro faccio 260km) per cui il risparmio è nettamente superiore.(quando viaggio spendo di più di autostrada ceh di carburante) Con una 407 il consumo sarà un pò superiore forse.

con il GPL (0,58€) con 40litri (23€) facevo circa 380km (0,06€/km)
certo, il Diesel moderno è quasi più conveniente... ma nella mia città col GPL posso circolare sempre.

con il metano puoi avere solo bomboloni di differente diametro e lunghezza, ma mai nella ciambella al posto della ruota di scorta. esiste un forum interessante sulle auto a metano, dove puoi trovare anche alcune immagini di istallazioni su 307 e commenti su prestazioni e consumi
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!
- Pape
- Peugeottista appassionato
che sito è? puoi postarcelo?quaros ha scritto:con il metano puoi avere solo bomboloni di differente diametro e lunghezza, ma mai nella ciambella al posto della ruota di scorta. esiste un forum interessante sulle auto a metano, dove puoi trovare anche alcune immagini di istallazioni su 307 e commenti su prestazioni e consumi
Tessera 307 Italian Club n° 185
http://www.metanoauto.com.E' un forum come questo incentrato sulle auto a metano e sulla loro trasformazione
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!