Ho la vettura da circa 2 mesi, quindi in inverno, periodo meno indicato per percorrenze record.
Rispetto alle prime cariche, con autonomia indicata di 30 Km, l'algoritmo di calcolo ora mi da 48 Km, riesco a percorrere la tratta casa - lavoro (circa 40 km in tutto) completamente in elettrico. Se questa é la resa a gennaio, credo che in estate si potranno superare i 50 km di autonomia senza problemi.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumi 408 1.6 Plug-In Hybrid
- bassplayer
- Moderatore
Re: Consumi Ibrida Plug-In
Si in inverno abbassa notevolmente il kilometraggio il riscaldamento.
In estate invece il climatizzatore ho notato che non incide quasi sul kilometraggio solo in elettrico.
Nell'anno 2024 ho fatto 18k km ed ho speso 230 € per la benzina + 700 € di energia.
Estate con condizionatore riesco a fare 75km in full elettric
Inverno senza riscaldamento ne riesco a fare 60km (zona Piemonte)
In estate invece il climatizzatore ho notato che non incide quasi sul kilometraggio solo in elettrico.
Nell'anno 2024 ho fatto 18k km ed ho speso 230 € per la benzina + 700 € di energia.
Estate con condizionatore riesco a fare 75km in full elettric
Inverno senza riscaldamento ne riesco a fare 60km (zona Piemonte)
308 - 180cv Hybrid - Allure pack
- bassplayer
- Moderatore
capisco, ma la 308 é una macchina piú piccola e leggera, io ho una 408, forse volevi postare nell'altro topic?
viewtopic.php?f=286&t=122406
viewtopic.php?f=286&t=122406
Si non mi ero accorto questo fosse inerente alla 408.
In ogni caso il motore è identico gli accorgimenti per aumentare il kilometraggio da attuare sono gli stessi.
In ogni caso il motore è identico gli accorgimenti per aumentare il kilometraggio da attuare sono gli stessi.
308 - 180cv Hybrid - Allure pack
- bassplayer
- Moderatore
Re: Consumi 408 1.6 Plug-In Hybrid
Il pre riscaldamento mentre la macchina è attaccata alla presa in garage ha contribuito molto all'aumento dell' autonomia