PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
ikim71
Peugeottista curioso

Consumi

Messaggio da ikim71 »

Salve a tutti sono nuovo e da qualche mese anche io ho una 307 station 1.6 110 cv

Non ho ancora effettuato un pieno ma con il rifornimento di euro 30 sono riuscito a fare 350 km c.a senza sfruttare la riserva (appena accende la spia faccio subito rifornimento)
Il percorso fatto e in base al chilometraggio 2/3 exstra urbano e il restante urbano. Il cdb segnala sempre un cosumo di 14 km a litro io invece a conti me ne trovo sempre di meno.
Mi date qualche delucidazione
Come funziona il cdb
in pratica la velocita media nn corrisponde mai a quella del tachimetro (intendo la prima finestra del cdb)
sulla seconda finestra che non azzero mai segnala sempre 14 km a litro
me ne sto facendo una malattiva perchè vorrei capire se la macchina consuma
aspetto vostri consigli e delucidazioni
IKIM

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

con la mia percorrevo circa 650km con 60€ di benzinaverde... quasi 700km con V-benzina

i valori mostrati dal cdb sono frutto di medie calcolate e quindi non sono valori "precisi" ma una buona approssimazione :wink:
Immagine

Torna a “Consumi e carburanti”