PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cosumi condizionatore
Cosumi condizionatore
Ciao raga! Oggi ho fatto 20euro di gasolio ed ho notato che rispetto a quando non uso il condizionatore la macchina consuma quasi il doppio! Ma com'è possibile? Un sacco! con 20euro il serbatoio arriva quasi sotto 1/2 e con condizionatore inserito e avendo percorso circa 100 km è diminuito quasi fino all'inizio del "rosso". Senza condizionatore mi pare consumi la metà. E' normale?
- el_feri
- Peugeottista fast&furious
cipos, hai mai fatto un pieno?
è consigliato dal conce farlo almeno una volta, così la centralina si può memorizzare i livelli massimi e la lancetta sarà più precisa...
è consigliato dal conce farlo almeno una volta, così la centralina si può memorizzare i livelli massimi e la lancetta sarà più precisa...
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano
ho provato a fare una prova (scusate il gioco di parole):
su una provinciale, senza curve e senza dislivelli, velocita' 90 km/h...ho provato a mantenere la stessa velocita' e la stessa forza sull'accelleratore ed ad inserire e disinserire il clima.
il computer di bordo mi segnava come consumo istantaneo 1 L / 100Km in piu col clima acceso rispetto alla stessa andatura col clima spento.
non so quanto possa essere attendibile come prova ma non sembra consumare piu di tanto col clima acceso.
ps: io faccio sempre il pieno e devo dire che la mia lancetta del serbatoio e' precisissima...potrei dire quanti kilometri ho gia' percorso solo guardando la lancetta. (in pratica faccio circa 100km ogni tacca...tranne l'ultima vicino alla riserva che vale doppio)
su una provinciale, senza curve e senza dislivelli, velocita' 90 km/h...ho provato a mantenere la stessa velocita' e la stessa forza sull'accelleratore ed ad inserire e disinserire il clima.
il computer di bordo mi segnava come consumo istantaneo 1 L / 100Km in piu col clima acceso rispetto alla stessa andatura col clima spento.
non so quanto possa essere attendibile come prova ma non sembra consumare piu di tanto col clima acceso.
ps: io faccio sempre il pieno e devo dire che la mia lancetta del serbatoio e' precisissima...potrei dire quanti kilometri ho gia' percorso solo guardando la lancetta. (in pratica faccio circa 100km ogni tacca...tranne l'ultima vicino alla riserva che vale doppio)
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno
Bella Max!!!Max ha scritto: non so quanto possa essere attendibile come prova ma non sembra consumare piu di tanto col clima acceso.

Speriamo bene!

Chri
PEUGEOT 307 1.6 16V 110cv GRIGIO FERRO
Vernice Metallizzata | Antifurto | Fendinebbia | Superchiusura Centralizzata | Pomello Cromato | Pack Spazio | Pack Elettrico 3| Caricatore Frontale da 5 CD | Clima Automatico | Navigatore Satellitare | Tettuccio Apribile
PEUGEOT 307 1.6 16V 110cv GRIGIO FERRO
Vernice Metallizzata | Antifurto | Fendinebbia | Superchiusura Centralizzata | Pomello Cromato | Pack Spazio | Pack Elettrico 3| Caricatore Frontale da 5 CD | Clima Automatico | Navigatore Satellitare | Tettuccio Apribile
I consumi salgono col clima. E piu´la differenza fra la T esterna e quella che si vuol avere interna e´alta, piu´consuma. Il clima aziona un impianto che riceve energia dal motore quindi se si fanno 90 km/h col clima e´come se si facessero (esempio non calcolato) i 95 senza clima il che signifaica maggiori consumi. D´altronde il clima si ciuccia circa una decina di cv
307 2.0 XS HDi 136 cv
bè tenete conto che anche girare con in finestrini tutti abbassati consuma benza in più...
per quanto poco sia mi sà che è paragonabile al clima inserito visto che a quanto pare dagli esperimenti sopra consuma si e no 1 L/100km
le turbolenze non davvero ostiche!!!
Max fai la stessa prova con finestrini chiusi e finestrini aperti (clima sempre spento) vediamo che dice il tuo supercomputer di bordo
hihihi ciaooooooooo
per quanto poco sia mi sà che è paragonabile al clima inserito visto che a quanto pare dagli esperimenti sopra consuma si e no 1 L/100km

le turbolenze non davvero ostiche!!!

Max fai la stessa prova con finestrini chiusi e finestrini aperti (clima sempre spento) vediamo che dice il tuo supercomputer di bordo

hihihi ciaooooooooo

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
A me il CB segna sempre lo stesso valore, sia che il clima sia spento , sia che il clima si acceso B)
Climatizzatore RULLA B)
Climatizzatore RULLA B)
Le mie peugeot :
2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore
2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore
- deide
- Peugeottista fast&furious
Credo la mia che consumi poco più di un 5% in più, spannometricamente parlando.
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365
ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365
ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116
deide ha scritto:spannometricamente parlando.

Anche la mia comunque consuma all'incirca il 5% in più .
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Io il computer di bordo non l'ho mai capito bene. In ogni caso presto farò il pieno intanto tra 500km devo fare il tagliando, cambiare le lampadine dei fanali posteriori e far controllare l'olio dato che mi esce ultimamente spesso: Aggiungere olio motore. Anche se meno di una settimana fà ho fatto controllare l'olio.
Ma chi ci capisce nulla!
Ma chi ci capisce nulla!
- Alberto70
- Peugeottista appassionato
anche io ho fatto la prova della velocità costante a inserire e disinserire il clima stesso idendico consumo on/offcozval ha scritto:A me il CB segna sempre lo stesso valore, sia che il clima sia spento , sia che il clima si acceso B)
Climatizzatore RULLA B)
<b>307 HDI XS 110cv Grigio Alluminio
Ottobre 2002</b>
Ottobre 2002</b>