Come fanno il 1.4 hdi e il 1.6 hdi (soprattutto il 90cv) a consumare così poco rispetto ai modelli paragonabili della concorrenza?
Ho visto che ci sono notevoli differenze anche in caso di stesso identico motore se montato su altre marche (ad es. Ford)... questione di cambio? di gomme? di distribuzione dei pesi? o di che altro...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Motore che vai... consumo che trovi
Motore che vai... consumo che trovi
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)
Re: Motore che vai... consumo che trovi
Da quando ho ritirato la 207 1.6 HDi sto tenendo traccia dei litri di gasolio imbarcati, quindi ti saprò dire se consuma veramente poco come indica il computer di bordo. Ovviamente dovrò fidarmi del chilometraggio indicato dal contachilometri.macteo ha scritto:Come fanno il 1.4 hdi e il 1.6 hdi (soprattutto il 90cv) a consumare così poco rispetto ai modelli paragonabili della concorrenza?
Ho visto che ci sono notevoli differenze anche in caso di stesso identico motore se montato su altre marche (ad es. Ford)... questione di cambio? di gomme? di distribuzione dei pesi? o di che altro...
Comunque, devo anche dire che si riesce a consumare poco solo con una guida molto molto attenta, ma appena ci si lascia andare, anche senza esagerare, è un attimo far aumentare i consumi di molto.
Vedremo...
Ciao.

ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
Re: Motore che vai... consumo che trovi
Quando mi arriverà la mia farò lo stesso (così magari poi confrontiamo i dati). Spero di non rimanere deluso perchè mi aspetto molto da questo motore come rapporto prestazioni / consumi. Con la 1.4 che ho provato non sono stato per niente attento alla guida, anzi ho privilegiato il divertimento ( in prevalenza strade collinari vuote molto divertenti) eppure ho fatto 950km con 40lt (> 23km/l) possibile? Non mi sono basato solo sulle indicazioni del CDB ma ho proprio fatto il calcolo classico km/l (da pieno a riserva). Certo usarla nel traffico milanese non sarà la stessa cosa però spero di fare almeno 20km/l di media.Paulista ha scritto:Da quando ho ritirato la 207 1.6 HDi sto tenendo traccia dei litri di gasolio imbarcati, quindi ti saprò dire se consuma veramente poco come indica il computer di bordo. Ovviamente dovrò fidarmi del chilometraggio indicato dal contachilometri.macteo ha scritto:Come fanno il 1.4 hdi e il 1.6 hdi (soprattutto il 90cv) a consumare così poco rispetto ai modelli paragonabili della concorrenza?
Comunque, devo anche dire che si riesce a consumare poco solo con una guida molto molto attenta, ma appena ci si lascia andare, anche senza esagerare, è un attimo far aumentare i consumi di molto.
Vedremo...
Ciao.
Comunque quello che vorrei capire è come mai lo stesso motore montato su altre auto (es. Fiesta / Focus) ha consumi parecchio maggiori.
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"