Eccomi qui. Non vedevo l'ora di scrivervi per farvi partecipi e ricevere i commenti più disparati...
Questo fine settimana sono andato a Terni dai suoceri. Premetto che la strada per arrivare a destinazione si compone di:
1) da Rho la tangenziale ovest fino alla A1
2) A1 fino a Bologna e cambio sull'A14 fino a Cesena
3) E45 da Cesena a Terni
Per prima cosa si risparmia sull'autostrada e secondariamente non si trova traffico sulla E45. Di contro sulla superstrada ci sono i 90 km/h ed in certi pezzi i 110 Km/h.
Dai dati del computer di bordo risulta che 235km da Cesena a Terni richiedono 5.0 l/100km ad una media di 93Km/h. Per quanto riguarda l'autostrada invece di parla di 6.2 l/100 Km ad una media di 130 Km/h per 270 km. Tutto il tragitto è stato percorso con il condizionatore a manetta.
Aspetto considerazioni.
Le mie: sinceramente mi aspettavo di più ma se calcolo che eravamano io e mia moglie con altri 120 chili di carico e la macchina pesa un bel po'... beh, può andar bene.
Che ne dite?
FISH
PS: La media totale fino ad ora (da 3km a 2990km) si attesta sui 6.5 l/100 km
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumi: resoconto dopo 3000 km
ok
beh, non mi sembra malaccio. Nei primi 5000 km della mia 1.4 non riuscivo a scendere sotto i 5,9 mentre adesso a 13000 km e nonostante il condizionatore faccio 5,5/5,6. Tieni conto che il tragitto è prevalentemente urbano o poco extraurbano. in conclusione le tue gia accettabili consizioni di consumo probabilmente andranno ancora migliorando col passare dei km...
ciao
ciao
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
i miei consumi
sono appena rientrato dalle vacanze, e ho percorso circa 2000 km. prevalentemente in autostrada A14 e poi A3 Salerno - Reggio Calabria. Al ritorno condizionatore sempre acceso, diciamo che per adesso questo è il viaggio più lungo che ho fatto. Io e mia moglie, carico medio, velocità massima 125-130. Consumo circa 15 km/L. Che dite, per un 1400 benzina è tanto ??
307 XR 1.4 Benzina 75 cv, bianco banchisa, Apr. 2003, 35.000 Km (è la mia prima leonessa).
la mia auto è qua
la mia auto è qua