PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

GPL vs Diesel

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
monia
Peugeottista curioso

GPL vs Diesel

Messaggio da monia »

Ciao a tutti..
L'altro giorno sono andata ad acquistare una piccola e dolce 207 (attualmente ho una 307 hdi 110cv) da mettere a gpl, e il concessionario mi ha consigliato il 1.4 8cv... faccio il contratto, esco felice, ma rientrata a cosa cominciano i primi dubbi....
sarà troppo poco per avere una guida "spigliata"? per avere il condizionatore accesso e continuare ad andare in maniera allegra? che fare??? telefono subito al concessionario, blocco il contratto, ottengo una proroga fino a lunedì per decidere la motorizzazione...
mi sto arrovellando per decidere se sia meglio prendere il 1.4 16cv o addirittura il 1.6 hdi FAP..
avete esperienze a riguardo? soprattutto per i consumi effettivi, che mi aiuterebbero nella valutazione!!!
:shock:
grazie
ciao!!!
Monia

hetfield
Peugeottista veterano

Re: GPL vs Diesel

Messaggio da hetfield »

Il 1.4 8 valvole è un chiodo già di suo... figurati a gpl.
Io ho il 1.4 16 valvole e va benone.
Se tornassi indietro prenderei un bel 1.6 benza e lo metterei a gpl... con il 1.4 il peso della macchina si sente un pò troppo e 90 cavalli sono pochetti.
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)

"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao innanzitutto e benvenuta; personalmente mi permetto di consigliare per la 207 il 1.6 HDi da 90 cv, un ottimo compromesso tra prestazioni e consumi!

se però vuoi proprio il GPL, il 1.4 8V lo vedo un pò fiacco, e non vorrei che alla lunga potresti pentirti!

se si può montare il GPL anche sul 1.4 16V (credo solo nella verisone da 90 cv e non sul VTi da 95 cv), vai con quello e i 15 cv in più ti verranno comodi ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

Con gli impianti moderni a GPL non si perde praticamente nulla, però se il motore è poco potente di suo certo non si guadagna :( . Visto che per i consumi ci pensa la bombola un 90 cavalli potrebbe garantire qualche soddisfazione in più... 8) Per essere sicuri della gasabilità stasera senti qualcuno che fa gli impianti, magari anche il Concessionario stesso...L' unico problema insormontabile è l' iniezione diretta, poi ormai si gasa tutto meno che il diesel :thumbright:
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

effe77
Peugeottista curioso

Messaggio da effe77 »

è solo una questione di gusti. col gpl non perdi nulla, se non la ruota di scorta :D

il prezzo del benza + gpl è lo stesso del diesel, il costo in carburante\km lo stesso. il gpl rispetto al diesel ha il vantaggio di essere ecologico. se tieni a cuore l'ambiente la cosa è rilevante, ma anche se non te ne frega nulla considera che col gpl non hai blocchi al traffico, cosa sempre molto utile ;-)

dovresti informarti sulla compatibilità del gpl col motore che t'interessa. l'impianto a gpl è qualcosa di aggiunto, non fa parte del progetto iniziale, e dopo un pò potrebbe dare noie.

perchè il venditore ti sconsigliava il gpl? solo problemi di perdita di prestazioni?
°-° °-° °-° °-° °-° °-° °-° °-° °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontremo

Torna a “Consumi e carburanti”