PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307 duemila a gpl

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
69vespapxsv
Peugeottista curioso

307 duemila a gpl

Messaggio da 69vespapxsv »

Da pochi giorni ho installato un brc sequent sulla mia "duemila 16 v", e devo dire che sono pienamente soddisfatto .
I consumi sono attestati a circa 9 km con un litro di gas, ed io nn ho una guida propriamente tesa al risparmio di carburante...
Ora ho solo un paio di problemi:
Il primo riguarda la capacità effettiva del serbatoio del gas .Il mio a livello teorico è da 57 litri, so che per sicurezza vi e' una valvola che ne limita' il riempimento ad un valora piu basso, ma il mio da vuoto completo ( sono arrivato ad andare a benzina) ne ha contenuti solo con 37 litri.E' possibile ritarare la valvola, per aumentare la capacità almeno fino a 45 litri?

Problema nr. 2

Mi sono letto numerosi,se nn tutti i topic vecchi inerenti gli impianti a gas.
E' possibile eliminare il problema della lancetta della benza che scende?
L'installatore mi ha detto che avrebbe fatto...e non so se ha fatto qualcosa, comunque la mia lancetta scende...inesorabile!!
Non esiste il modo per farla stare sul livello giusto quando si viaggia a gas?
Prego chi ha il brc ed ha risolto il problema di darmi tutte le info in suo possesso,in modo da potere eventualmente tornare dall'installatore per fargli risolvere il problema, dicendogli che altrove lo hanno brillantemente risolto....
ciao
Marcello

Funbike
Peugeottista novello

Re: 307 duemila a gpl

Messaggio da Funbike »

Sul problema 1 deve risolverlo l'installatore. Io carico sempre più di 40 litri (consumo anche meno, ma forse dipende dal mio piede più dolce)

Sul problema 2 ho già scritto sulle mie "pillole"...in fondo alla prima pagina
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 33&t=24971" onclick="window.open(this.href);return false;

non è possibile impedire che la lancetta scenda, ma va montato un emulatore prodotto dalla AEB che fa tornare la lancetta al giusto livello ogni volta che spegni la macchina e la riaccendi. Se l'installatore non lo sa o è un macellaio (e l'errata taratura del serbatoio me lo fa pensare) o è fin troppo fedele a casa madre BRC che, avendo elettronica autartica, ripugna d'andare a prendere pezzi in casa altrui (leggi Landi): tuttavia forse anche BRC produce un aggeggio simile.

Il tuo impianto va benissimo, come altri, ma non sempre chi ci mette le mani è all'altezza :thumbdown:

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

Funbike ha scritto:tuttavia forse anche BRC produce un aggeggio simile.
Lo produce, purtroppo, e io ce l' ho installato :mad: . La mia è a metano, ma il probema è lo stesso. Purtroppo non so come vada quello AEB/Landi, ma quello BRC riporta il livello alla realtà solo una volta la settimana, più o meno :thumbdown: . In un ottica che meno faccio mettere le mani sulla macchina più contento sono me lo tengo così, tanto per evitare problemi di varia natura quando sono circa a metà serbatoio faccio il pieno di benza, però se uno deve farlo installare a parte provate l' AEB che forse va un pochino meglio..... ;-) Claro che se l' installator non sa che esiste questo marchingegno forse cercarne un altro potrebbe essere saggio..... :frown:
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

Funbike
Peugeottista novello

Messaggio da Funbike »

Il mio AEB 9 su 10 funziona

Torna a “Consumi e carburanti”