PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Il consumo sul CDB è "sballato"... anche a voi?
- PROGRESSO Dattilo
- Peugeottista veterano
Lo penso xkè io azzero sempre tutto quando faccio gasolio e al successivo rifornimento il CDB mi indica una media di 6,1-6,2 ma la 307 mi percorre 250 km esatti con 20 litri quindi il dato esatto è 8. Faccio presente che sto camminando in città. A voi capita?
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.
-
- Peugeottista veterano
Io ho avuto una 307 2.0 107cv ed ora ho una speed'up.
La prima sballava tantissimo ma per eccesso... questo mi sembra molto + preciso. Mi segna come media 6.4 ma a conti fatti ho un consumo di 6.5 più o meno...
La prima sballava tantissimo ma per eccesso... questo mi sembra molto + preciso. Mi segna come media 6.4 ma a conti fatti ho un consumo di 6.5 più o meno...
.:: Peugeot 307 Speed'up grigio alluminio ::.
.:: 2.0 Hdi 136cv ::.
.:: Imm. 22 Aprile 2004 ::.
.:: Cruise Control ::.
.:: Navigatore satellitare VDO Dayton MS5000 mappe Navtech Italy 2004/2 ::.
.:: 2.0 Hdi 136cv ::.
.:: Imm. 22 Aprile 2004 ::.
.:: Cruise Control ::.
.:: Navigatore satellitare VDO Dayton MS5000 mappe Navtech Italy 2004/2 ::.
Anch'io azzero sempre tutto, e l'indicatore del CDB non è in linea con i consumi reali, sgarra di circa 1 - 2 km/litro.
- StefanoA
- Peugeottista veterano
Ieri ho fatto il primo pieno e cercherò di valutare anch'io il grado di precisione della lettura.
In realtà non mi aspetto una grande precisione, non è affatto semplice stimare il consumo reale dell'auto, anche se, in teoria, la centralina conosce costantemente la quantità di carburante che viene iniettata nel motore.
In realtà non mi aspetto una grande precisione, non è affatto semplice stimare il consumo reale dell'auto, anche se, in teoria, la centralina conosce costantemente la quantità di carburante che viene iniettata nel motore.
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Re: Il consumo sul CDB è "sballato"... anche a voi
Dici benissimo Marco, anche perchè ogni volta che faccio rifornimento lo azzero e puntualmente la calcolatrice dell'ufficio mi da un consumo diverso (sempre più basso comunque).marco ha scritto:Anch'io azzero sempre tutto, e l'indicatore del CDB non è in linea con i consumi reali, sgarra di circa 1 - 2 km/litro.
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
Con l'ultimo pieno, azzerando il parziale, il CDB mi dava 660Km di autonomia, ora ne ho gia' fatti 670 e me ne da ancora 100Km.
Fosse vero, 760Km con un pieno contando che ho fatto anche delle tirate a 200Km/h in autostrada non sarebbe male
Fosse vero, 760Km con un pieno contando che ho fatto anche delle tirate a 200Km/h in autostrada non sarebbe male
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
- PROGRESSO Dattilo
- Peugeottista veterano
Ecco cosa succede!!!
Non so se dico una castroneria ma ho notato che selezionando il consumo istantaneo nel cdb, viene misurato solo sopra una certa velocità circa 30-40 km/h. Quindi, dato che il consumo medio è appunto la media di tutti quelli istantanei, questo risulta falsato se si cammina in città sotto i 30 km/h e quindi ecco xkè i consumi risultano + bassi di quelli effettivamente misurati al momento del pieno. Mi sembra che fili. Ora a voi giudicare. Cmq fate una prova.
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
Il consumo istantaneo viene misurato a partire dai 30Km/h come scritto nel libretto di istruzioni 

Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Auto precedenti:
dalla mia esperienza / test :
il consumo istantaneo inizia a partire dal superamento dei 30 km/h.
Ma se notate quando azzerate il cdb , da fermi il consumo medio si alza quindi a livello istantaneo e come autonomia il dato e' variabile e non precisissimo , mentre il consumo medio calcolato dovrebbe essere attendibile.
Io l'ho provato e devo dire che sul pieno di circa 60 litri , l'errore e' di 0,1-0,2 litri x 100km, direi che va benissimo , no ?
il consumo istantaneo inizia a partire dal superamento dei 30 km/h.
Ma se notate quando azzerate il cdb , da fermi il consumo medio si alza quindi a livello istantaneo e come autonomia il dato e' variabile e non precisissimo , mentre il consumo medio calcolato dovrebbe essere attendibile.
Io l'ho provato e devo dire che sul pieno di circa 60 litri , l'errore e' di 0,1-0,2 litri x 100km, direi che va benissimo , no ?
307 CC - 2.0 136cv - 04/2004
2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05
- 307emi
- Peugeottista appassionato
Anche nel mio caso il cdb segna un consumo inferiore al reale ma lo scarto è attorno al 0,4- 0,3 litri per 100 km.
Vi posso assicurare che per fare la media dei consumi tiene conto anche di quando siete fermi al minimo, solo che questo valore non ve lo può indicare per il semplice motivo che siete fermi state consumando perciò la leonessa non può dirvi il consumo istananeo in litri per kilometri, dato che non siete in marcia.
Se tenete sul consumo medio noterete che quando siete in citta il valore aumenta proprio per colpa delle continue ripartenze e soste al semaforo.
Ciao
Vi posso assicurare che per fare la media dei consumi tiene conto anche di quando siete fermi al minimo, solo che questo valore non ve lo può indicare per il semplice motivo che siete fermi state consumando perciò la leonessa non può dirvi il consumo istananeo in litri per kilometri, dato che non siete in marcia.
Se tenete sul consumo medio noterete che quando siete in citta il valore aumenta proprio per colpa delle continue ripartenze e soste al semaforo.
Ciao

ex 307 SW hdi 2,0 110 hp grigio sindobre pack confort plus feninebbia sens. parcheggio cruise control tomtom go 03/2004 ora 159 sw