Mesi fa ho installato sul Nokia 6600 un programmino chiamato "handy car" che permette di tenere sotto controllo le spese che causa un'automobile, facendo in automatico grafici e statistiche.
Visto che ho visto spesso frequentatori del forum informarsi sui consumi delel versioni diesel, grazie a questo programma posso dare dati certi e sul lungo periodo.
Auto in esame: Peugeot 307 HDI 90cv XS 3 porte con pneumatici 195/15
Periodo: dal 16/9/04 al 17/01/05
Km percorsi: inizio 73.031, fine 82.000 Km esatti.
Distanza percorsa: 8969 km
Tipo di strade frequentate: 50% autostrada 30% città (Milano) 20% extraurbano a traffico medio.
Costo totale carburante utilizzato: 515 euro
Litri gasolio utilizzato: 525,9 Lt
Costo medio del gasolio: 0,98 euro. Costo minimo: 0,939 euro/LT il 16/9/04, massimo 1,002 euro/Lt il 15/12/04. Ultimo: 0,989
Costo/ distanza: 0,057 euro/km
Consumo medio Km/Lt: 17,05 Km/Lt
Tengo a precisare che per abitudine uso sempre lo stesso distributore di gasolio. A voi ogni commento.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumi HDI 90cv: ecco dei dati certi
- Superalex
- Peugeottista veterano
Consumi HDI 90cv: ecco dei dati certi
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
-
- Peugeottista fast&furious
Che programmino è quello che hai istallato sul nokia??
Che storia!!!
Ma l'hai scaricato da internet?
Ma come hai fatto a "collegarlo" alla macchina?
Come funziona?
Ps.Lo so che non c'entra niente sui commenti del consumo del diesel,ma mi hai incuriosito!!!

Che storia!!!
Come funziona?
Ps.Lo so che non c'entra niente sui commenti del consumo del diesel,ma mi hai incuriosito!!!

307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-
- deide
- Peugeottista fast&furious
Credo che sia attendibile con il consumo "spannometrico" della mia 90cv. Io faccio più statale che autostrada e sono sui 18, quindi direi che i conti tornano. Complimenti per la sperimentazione.
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365
ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365
ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116
Allora, il programma si chiama "handy car" e si scarica da internet.Che programmino è quello che hai istallato sul nokia??
Che storia!!!
Come funziona?
Non si collega alla macchina, ma ogni volta che fai carburante (ma c''e anche uan sezione per tutte le altre spese, tipo assicurazione tagliandi etc etc) devi inserire data, Km e quanto hai speso. Tutti gli altri calcoli li fa lui. E' un ottimo diario di bordo, senza tenersi in giro carta e sempre fruibile ovunque si è, basta avere dietro il Nokione!

- fabbrizzietto
- Peugeottista D.O.C.
consumi
complimenti per il programma..e per i consumi.io sto molto più basso, sui 14 km /litro circa, non so come fate a consumare così poco, e pensare che ho il piede molto leggero!!!
307 HDI 90 cv station cerchi 16"-pack elettrico-caricatore 6cd-clima aut.-sensori di parcheggio-monogramma hdi-antenna corta-griglia anteriore cromata-
partecipante al mini raduno a orvieto-mini raduno altipiani di arcinazzo-13 raduno marmore-incontro castelli romani-incontro sorrento-incontro circuito isam anagni- incontro in fraschetta ad ariccia-msc rimini 2008- 15 raduno san gimignano 2008-grigliata velletri 2008- 2° incontro isam elaborare day- II grigliata velletri- pranzo di natale 2008-ariccia con Kranio gen.2009,raduno nazionale 2009 roma- pranzo di natale 2009-incontro nel salento 2010
partecipante al mini raduno a orvieto-mini raduno altipiani di arcinazzo-13 raduno marmore-incontro castelli romani-incontro sorrento-incontro circuito isam anagni- incontro in fraschetta ad ariccia-msc rimini 2008- 15 raduno san gimignano 2008-grigliata velletri 2008- 2° incontro isam elaborare day- II grigliata velletri- pranzo di natale 2008-ariccia con Kranio gen.2009,raduno nazionale 2009 roma- pranzo di natale 2009-incontro nel salento 2010
- Superalex
- Peugeottista veterano
Beh tu hai 2 punti a tuo sfavore: prima cosa la SW è più pesante e secondo monti ruote più larghe. E poi dipende che tipo di strade usi quotidianamente.complimenti per il programma..e per i consumi.io sto molto più basso, sui 14 km /litro circa, non so come fate a consumare così poco, e pensare che ho il piede molto leggero!!!