Rispondo io.Ho provato un pieno di V-Power:Le prestazioni non mi sono sembrate migliorate per come mi aspettavo in ogni caso sono riuscito a percorrere un centianio di km in più rispetto al solito.Di contro c'è da dire che il costo per litro è paragonabile a quello della super (o forse di più) per cui un risparmio effettivo non c'è.Aspettiamo che mettano la famosa Tamoil nelle zone che frequento.
Ciao.
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele- "Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."
Io per ora ho messo solo shell v power quindi non so fare un paragone con gli altri "gasoli".
Sinceramente pensavo, perlomeno per i primi mesi, di mettere solo shell perche' , a detta di alcuni articoli che ho letto in giro, questo gasolio dovrebbe sporcare meno il motore e migliorare l'accensione a freddo.
Balle pubblicitarie o c'è qualcosa di vero sotto?
Le mie peugeot :
2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio 2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana 2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla 2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17" 2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore
Ci sono varie discussioni in merito su questo forum e soprattutto sul precedente.
Miglior rapporto qualità/prezzo: Tamoil Ecodiesel, in vendita solo in Lombardia allo stesso prezzo del gasolio normale.
Confermo che il bilanciodi un confronto fatto su Auto un pò di tempo fa era che il miglior rapporto qualità/prezzo fosse dell' Ecodiesel Tamoil.
Da parte mia ho notato che, in effetti, abbia un rendimento lievemente superiore (leggi consumi più bassi) rispetto ai gasoli tradizionali.
V-Power e Blu-Diesel mai provati. imho troppo cari.
Ciao!
.-: la LeonA - 307 SW hDi 110CV FAP Blu Recife - TSW Pace equipped - Luglio '03 - 59k Km :-.
[quote="wood"]Confermo che il bilanciodi un confronto fatto su Auto un pò di tempo fa era che il miglior rapporto qualità/prezzo fosse dell' Ecodiesel Tamoil.
questo sito chiarira' una volta per tutte qual'e' il miglior diesel in rapporto qualita' prezzo.......peccato che a Roma ancora non si trovi. ciao ciao buona lettura http://www.ibizatuningclub.com/portalei ... cnica.html
ho letto questo articolo interessante e mi è sorto un dubbio.... ma la shell v power vale i soldi che costa in piu'?
Rispetto all'agip blu diesel :
- costa di piu' (oltre 1 € contro gli 0.9 del blu diesel)
- ha un quantitativo di zolfo nettamente superiore
- alla fine fa guadagnare un CV in una macchina da 150 CV
Che ne pensate?
Le mie peugeot :
2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio 2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana 2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla 2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17" 2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore
Qui dalle mie parti trovo qualsiasi tipo di gasolio, ho provato principalmente il bludiesel e l'ecodiesel ma sinceramente non ho riscontrato ne vantaggi economici (consumi più bassi) ne vantaggi prestazionali, è da un po' che uso il comunissimo diesel sia agip che esso e devo dire che mi sembra che l'auto vada un pochino meglio e i consumi si sono abbassati ( adesso il cdb mi dice 6.8 l/100km) prima stavo sui 7.0. oltretutto il mio mecca mi ha sconsigliato di usare i gasoli ecologici perchè, secondo lui, fanno inceppare spesso una valvola a cremagliera (non ho capito quale) che si trova nel circuito di iniezione
non so se credere a questa favoletta comunque io personalmente ( e per adesso) mi trovo meglio con il gasolio normale.