PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumi
Consumi
Gentili amici
sono possessore di una 307 1.6 Hdi Xs.
Leggendo il manuale ho scoperto che questa macchina, su ciclo misto ed extraurbano dovrebbe fare rispettivamente 4,8 e 4,2 l/100Km.
Dopo varie prove ho constatato invece che la mia vettura non riesce a consumare meno di 6,3-6,4 l/100km. Questo non solo lo verifica il computer di bordo ma ho fatto anche una prova consumi con i famosi due pieni. Risultato: poco più dei 15km a litro.
Ora considerato che l'80% della mia percorrenza avviene su autostrade e che difficilmente sforzo il motore (cioè vado quasi sempre a filo di gas tranne rarissime impennate) onestamente il consumo mi sembra troppo elevato.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e quali sono i consumi delle vostre autovetture
Grazie Pierluigi
sono possessore di una 307 1.6 Hdi Xs.
Leggendo il manuale ho scoperto che questa macchina, su ciclo misto ed extraurbano dovrebbe fare rispettivamente 4,8 e 4,2 l/100Km.
Dopo varie prove ho constatato invece che la mia vettura non riesce a consumare meno di 6,3-6,4 l/100km. Questo non solo lo verifica il computer di bordo ma ho fatto anche una prova consumi con i famosi due pieni. Risultato: poco più dei 15km a litro.
Ora considerato che l'80% della mia percorrenza avviene su autostrade e che difficilmente sforzo il motore (cioè vado quasi sempre a filo di gas tranne rarissime impennate) onestamente il consumo mi sembra troppo elevato.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e quali sono i consumi delle vostre autovetture
Grazie Pierluigi
I veri consumi di un'auto si possono verificare quando l'auto, per così dire, si slega un po'. Ora non so quanti km hai, ma in ogni caso bisogna aspettare i 10k o i 15k. Considera inoltre che il computer di bordo ha una certa tolleranza e che i consumi dichiarati sono risultati di test standard, che il più delle volte non corrisponde alla vita reale dell'autoveicolo...
Peugeot 307 hdi 107 cv fap xs 5p. - imm. 3/2003 (grigio alluminio)
- Superalex
- Peugeottista veterano
La mia "misera" 90cv, col tuo stesso tipo di guida fa i 5,6 - 5,7 Lt/100km. Però devi macinare un po' di km, la mia ha cominciato a consumare meno dopo i 40,000 Km mi pare.
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
La mia nel misto fa 7.2l/100Km, quando l'avevo appena presa era sugli 8.5l/100Km
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
- StefanoA
- Peugeottista veterano
I consumi riportati sono rilevati con simulazioni standard di cicli di percorrenza urbana e extraurbana, quindi non comprendono le velocità autostradali e rimangono comunque dati abbastanza teorici.
In autostrada a 130 non puoi pretendere di fare 20 km/l, le auto migliori in assoluto possono andare sui 16-17, e la 307, che ha una sezione frontale abbastanza importante dovrebbe stare proprio attorno ai 15. Per scendere attorno ai 5 l/100 dovresti viaggiare attorno a 100 km/h costanti.
Io, che faccio poca autostrada e molta statale, sono infatti più vicino ai dati dichiarati e viaggio per ora mediamente sui 5.2-5.4 l/100km.
In autostrada a 130 non puoi pretendere di fare 20 km/l, le auto migliori in assoluto possono andare sui 16-17, e la 307, che ha una sezione frontale abbastanza importante dovrebbe stare proprio attorno ai 15. Per scendere attorno ai 5 l/100 dovresti viaggiare attorno a 100 km/h costanti.
Io, che faccio poca autostrada e molta statale, sono infatti più vicino ai dati dichiarati e viaggio per ora mediamente sui 5.2-5.4 l/100km.
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004
bè per un benzina non mi sembra male ...CIP ha scritto:...beati voi!! io ho avuto la brillante idea di farmi il 1.4 16 v benzina...ciclo misto 9.9 l/10Km (così dice il cdb...ma secondo me anche meno dato che col pieno faccio cerca 570 km) !!!!! ...forse ho il serbatoio bucato...
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
307 XSI 1.6 HDI FAP 110cv - antifurto - cerchi 17" - grigio ferro interni speed up [imm. 6/8/2004)
307 XSI 1.6 HDI FAP 110cv - antifurto - cerchi 17" - grigio ferro interni speed up [imm. 6/8/2004)
Consumi...
Ciao.
Il 1.4 benzina l'ho comprato anch'io, mi arriverà a marzo.
Devo proprio aspettarmi consumi così elevati?
Spero di non dovermene pentire subito...
Il 1.4 benzina l'ho comprato anch'io, mi arriverà a marzo.
Devo proprio aspettarmi consumi così elevati?
Spero di non dovermene pentire subito...
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
Mia da aprile 2005
Tieni presente che il consumo su superstrada (quello più basso, per intenderci) viene misurato a 90 km/h su strada perfettamente pianeggiante, senza dover fare sorpassi e con zero vento o quasi...
Nella realtà l'autostrada non la farai MAI a 90 km/h costanti, non troverai MAI una strada PERFETTAMENTE pianeggiante e dritta, non ti capiterà MAI di stare dietro ad auto che fanno i 90 km/h precisi (e quindi dovrai affondare l'acceleratore per i sorpassi) e, per le leggi di Murphey, non avrai MAI il vento a favore...
Metti tutto questo in uno sheker, agita bene, e troverai che i consumi sono proprio quelli che hai misurato tu...
Nella realtà l'autostrada non la farai MAI a 90 km/h costanti, non troverai MAI una strada PERFETTAMENTE pianeggiante e dritta, non ti capiterà MAI di stare dietro ad auto che fanno i 90 km/h precisi (e quindi dovrai affondare l'acceleratore per i sorpassi) e, per le leggi di Murphey, non avrai MAI il vento a favore...
Metti tutto questo in uno sheker, agita bene, e troverai che i consumi sono proprio quelli che hai misurato tu...

A tutti i gentili compagni di viaggio.
Mi rivolgo soprattutto ai possessori di 1.4 16v benzina.
Il giudizio di CIP sui consumi non è molto lusinghiero...
C'è qualcuno di voi che invece si dichiara soddisfatto?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre impressioni.
Mi rivolgo soprattutto ai possessori di 1.4 16v benzina.
Il giudizio di CIP sui consumi non è molto lusinghiero...
C'è qualcuno di voi che invece si dichiara soddisfatto?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre impressioni.
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
Mia da aprile 2005
Mia da aprile 2005
Station HDI 136 Cv.
7,0 / 7,2 Litri per 100 km. Con uso prevalentemente autostradale 130/140 km/h.
Km. percorsi: 21.000
Anche i miei sono parecchio più alti dei consumi scritti sulle riviste specializzate.
Sinceramente speravo meglio .....
Km. percorsi: 21.000
Anche i miei sono parecchio più alti dei consumi scritti sulle riviste specializzate.
Sinceramente speravo meglio .....

Vitt1961
-------------------------------------------------------
307 Station XS HDI 136 cv.
Cruise control+Clima automatico
+Pack ergonomia+Pack spazio
Data immatricolazone: 11/6/2004
--------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------
307 Station XS HDI 136 cv.
Cruise control+Clima automatico
+Pack ergonomia+Pack spazio
Data immatricolazone: 11/6/2004
--------------------------------------------------------
We!!! Ma sono gli stessi consumi che faccio con la mia!!!CIP ha scritto:...beati voi!! io ho avuto la brillante idea di farmi il 1.4 16 v benzina...ciclo misto 9.9 l/10Km (così dice il cdb...ma secondo me anche meno dato che col pieno faccio cerca 570 km) !!!!! ...forse ho il serbatoio bucato...

x gli HDi'isti: guardate che sono i consumi che si possono fare con macchine
della stazza del 307, potenze in gioco superiori ai 100cv e guida mista
autostrada (tanta), citta (abbastanza), statale (poca o tranquillamente)
quelli che vedete... e che vi aspettavate i miracoli!!!

Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
- GaTToRoGNoSo
- Peugeottista D.O.C.
Beh mi sembra un po' eccessivo per il 1.4 benzina... faccio poco testo visto che ho solo 1000 km all'attivo ma per quanto riguarda i due pieni che ho fatto finora (al secondo manca un quarto abbondante di serbatoio per finire) il CBD mi ha dato circa 9 - 9,3 l/100 km e considerato che sono al 50% misti città/statale e che la macchina pesa 1600 kili lo trovo un buon risultato... 10 l/100 km per un 1400 mi sembrano obiettivamente pochiAlessio ha scritto:bè per un benzina non mi sembra male ...CIP ha scritto:...beati voi!! io ho avuto la brillante idea di farmi il 1.4 16 v benzina...ciclo misto 9.9 l/10Km (così dice il cdb...ma secondo me anche meno dato che col pieno faccio cerca 570 km) !!!!! ...forse ho il serbatoio bucato...
P.S. - Fish... ti è sparita la firma... o sono solo io che non la vedo +?

La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve