PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi esagerati e filtro FAP. Basta con le futili promesse

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
sigmaquadro
Peugeottista curioso

Consumi esagerati e filtro FAP. Basta con le futili promesse

Messaggio da sigmaquadro »

Salve a tutti,
ho acquistato di recente una 307 Station 1.6 HDI e non vi nascondo che quando ho deciso di affrontare la spesa, il mio occhio sia stato ammaliato dalle splendide prestazioni del mezzo e dai contenutissimi consumi riportati sulle specifiche tecniche.
Purtroppo, però, mi sbagliavo di grosso!
Dopo aver percorso all'incirca 5000Km ho potuto rilevare consumi nettamnte difformi da quelli millantati dalla Casa ed inoltre un preoccupante problema al sistema di raffreddamento del filtro FAP.
Vivo in un paese abbastanza freddo e dopo aver percorso (in città) non più di qualche Km, a motore spento, la ventola del radiatore si è accesa ed ha continuato a funzionare per oltre dieci minuti, a scapito della batteria. Mi chiedo: che ne sarà nella prossima estate?
Ho fatto presente le diverse osservazioni alla Concessionaria e successivamente alla Pugeot, ma la risposta è stata a dir poco deludente. Potrei riassumervela brevemente in un atteggiamento poco chiarificatore, in cui ci si è barricati dietro a surreali regole Europee di test drive, lontanissime dal comune impiego del veicolo, ma (secondo loro) aderenti alla realtà.

Per inciso, non sono più un ragazzo e il mio stile di guida ricalca molto più quello di una tartaruga che quello di Schumi, ma i consumi continuano a sorprendermi di giorno in giorno.
Speravo di aver fatto un buon acquisto, ma mi sento in dovere di sollecitare chiunque sia intenzionato all'acquisto di riflettere molto bene.

Ho intenzione di proseguire la mia attività contro questi Signori, che si accattivano i clienti attraverso pubblicità mendaci e sarei lieto di avere da chiunque lo ritenga opportuno un sostegno.
Penso che molti fra Voi abbiano lo stesso mio modello ed abbiano rilevato le medesime discordanze: sono in attesa di vostre notizie.

Grazie anticipatamente.
Sigmaquadro

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Ciao, puoi indicarci i consumi che ti vengono forniti dal CDB e quelli da te effettivamente rilevati ?
In questo modo sara' piu' semplice fare dei confronti oggettivi e capire se e' la tua vettura in particolare ad avere problemi o se rientra nella norma (e cio' non vuol dire per forza che vada bene ...).
Tieni conto che per quanto letto sul forum e per esperienza personale, a 5000 km il motore e' ancora un po' legato e cambiamenti di prestazioni e consumi (entrambi in meglio) dovresti rilevarli da 10.000 Km in avanti.
Per il discorso ventola ti consiglio di fare una ricerca sul forum perche' potresti trovare utili indicazioni.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

sigmaquadro
Peugeottista curioso

Messaggio da sigmaquadro »

in risposta a Prowler...

I consumi sono quelli riportati sul depliant tecnico rilasciato dal Concessionario: 20.4 Km/l,
mentre io non esagero se ti dico di non riuscire a superare i 15-16Km/l, anche con una guida tranquilla su strada statale, senza accelerate, scali repentini e sorpassi.
Mio figlio, invece, che ha la berlina 1.4 HDI, acquistata solo qualche mese prima di me, riesce a fare anche i 20Km/l, contro i 21.7Km/l dichiarati dalla Casa, ma rientra in una normale tolleranza, del tutto accettabile.

Continuo ad essere seriamente perplesso.
Sigmaquadro

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Be', io arrivo intorno ai 17 Km/l se faccio proprio il bravo, pero' la mia e' anche rimappata (anche se forse e' un vantaggio ...).
Considerando che la tua e' anche station credo che raggiunti i 10000 Km ti attesterai intorno ai miei stessi consumi o magari arriverai a 18 se sei proprio bravo.
Aspetto ovviamente di essere contraddetto da chi ha la tua stessa motorizzazione, ma sinceramente vedo difficile andare oltre.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Il CdB a me da medie di 5.0-5.2 litri / 100Km (circa 20 Km/litro) e la ventola la sento solo nei momenti di rigenerazione.

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Intanto credo che x i consumi come ha detto Prowler devi aspettare che la macchina sia un po' rodata... e poi cmq calcola che hai una macchina bella pesante... se fai 16 km/l adesso, metti che ti si assestino a 18... non mi sembra male... poi non so te con che macchine fossi abituato prima.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

ALn
Peugeottista novello

Messaggio da ALn »

Io ho la station 2000 HDI fap 107 cvi miei consumi (al computer di borbo) si aggirano sui 16-18 Km/l. Raggiunco i 20 solo a 70 Km/h su strada provinciale e senza traffico, ma è una bella fatica! I consumi dati casa, da tutte le case automobilistiche, non sono quelli reali, perche li calcolano in altro modo, non so quale.

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Io ho una HDI 90 cv, e il mio consumo si attesta sui 16/17 Km/l. Tieni conto che la macchina consumerà meno nei periodi caldi e soprattutto dopo che il motore si è slegato un pò (almeno 20,000 Km).
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

benvenuto tra noi... per quanto riguarda i consumi, come ben dicono gli amici del forum, aspetta un po prima di allarmarti. il problema della ventola mi sembra che è già stato risolto tra i possessori del 1.6 hdi...prova a fare un giro nel forum e cerca un po...! in bocca al lupo!
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

AsFusillo

Messaggio da AsFusillo »

Io ho percorso 8000 km e per ora ho una media di 18 km /litro.

Per la ventola confermo che può rimanere attaccata allo spegnimento della vettura nella fase di rigenerazione del fap (quindi ogni 700 km circa) e per un tempo max di 10 minuti.
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Guarda qui.
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?p=45940#45940

C'era un post dedicato. Fammi sapere se ci sono novità.

FISH :wink:

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Scusa, il post è questo... anche se nessuno ha votato. :(
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... ight=pieno

FISH

zimy

Messaggio da zimy »

bhe se io faccio il bravo fa i 12.5 con un litro!!!!! :?
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

Torna a “Consumi e carburanti”