Ciao ragazzi consumare meno e' possibile rimappando la centralina
Io sulla 207 90 cv l'ho fatto e riesco ad utilizzare la 5 gia a 1200 giri quindi una volta lanciato a 50 km metto la 5 e non la tolgo piu' traffico permettrndo e' ovvio!
Su certi tratti sono arrivato a far segnare al computer di bordo i 34 km litro !
Una mappatura deve essere fatta con un certo metodo per aver un ottimo consumo.
Si ma,tutto questo voler risparmiare a tutti e costi con un ovvio lavoro del motore sempre a bassi regimi,nn inciderà sulla meccanica dell'auto? Ovvero,si sà che nn bisogna demolire l'auto tenendola costantemente al massimo in tutte le sue funzioni (derapate varie,tirate a freddo e nn,giri sempre off limits.. [-X ),ma, a quanto sò io,è vero che anche il contrario rovina le parti meccaniche.....no? sbaglio?
CRI 207 ha scritto:Ciao ragazzi consumare meno e' possibile rimappando la centralina
Io sulla 207 90 cv l'ho fatto e riesco ad utilizzare la 5 gia a 1200 giri quindi una volta lanciato a 50 km metto la 5 e non la tolgo piu' traffico permettrndo e' ovvio!
Su certi tratti sono arrivato a far segnare al computer di bordo i 34 km litro !
Una mappatura deve essere fatta con un certo metodo per aver un ottimo consumo.
Complimenti per aver trovato una persona che ha lavorato con un occhio di riguardo anche all'ambiente.
Unica attenzione da porre.
Quando viaggi a basso numero di giri, cerca di percepirne le vibrazioni o eventuali sforzi anomali, indici di un range di lavoro non ottimale da parte del motore.
Per ottimizzare i consumi, prova ad utilizzare gasoli di alta qualità e confronta le varie medie rilevate.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63