PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Test-verità sui consumi del 1.6 HDi

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
Alex307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1992
Iscritto il: 09/05/2004, 0:25
Località: (GE) - Genova

Test-verità sui consumi del 1.6 HDi

Messaggio da Alex307 »

Allora, dunque...
Dopo averne sentite di cotte e di crude ho voluto provare a fare un test-verità sui consumi della 1.6 HDi.
Ho fatto un pieno di quelli ALL'ORLO di Shell Diesel V-Power ed ho annotato con esattezza i chilometri fatti in autostrada e in strade cittadine e di montagna.
Durante tutto questo test che è durato circa 2 settimane ho cercato di mantenere un'andatura regolare senza fare accelerate brusche e senza tirare troppo le marce...un'andatura, però, regolare senza nemmeno tenere il motore troppo giù di giri.
Le velocità che ho tenuto sono state tra i 50 e i 70 in città e strade di montagna e tra i 100 e i 120 in autostrada.
Ecco i risultati:
Km fatti in autostrada: 510
Km fatti in città/montagna: 468
Totale Km: 978

Dopo 978 Km l'auto è entrata in riserva.

Tutto sommato mi pare un buon risultato... :D

Avatar utente
darkstalker
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1097
Iscritto il: 03/11/2004, 22:40
Località: Genova

Messaggio da darkstalker »

direi proprio di che e' un'ottimo risultato con la mia se arrivo a 800Km con un pieno mi lecco i baffi.
devo ammettere che da quando mi hanno risolto i problemi, il tiro del 136cv e' talmente piacevole che cerco di apprezzarlo continuamente :D
in media faccio 1 13 a litro
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Avatar utente
igncar
Peugeottista veterano
Messaggi: 385
Iscritto il: 05/08/2004, 7:23
Località: Sirmione (Bs)

Messaggio da igncar »

Ottimo risultato!! In linea con quanto riscontrato l'estate scorsa. Usandola solo in città arrivo a 800 km! E la mia è station, quindi un po' più pesante.
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 136 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

consumi!

Messaggio da lukebs »

Anchio son possessore di una 307 1.6 HDI XS e devo dire che dei consumi non mi lamento...calcola che faccio quasi esclusivamente strade di montagna/paese e con un pieno, diciamo 50 € di gasolio faccio all'incirca 750/800 km., mi pare un buon consumo no???
devo però aggiungere che quest'estate nell'andare al mare ho fatto quasi 950 km. con un pieno e son andato e tornato da riccione senza ulteriori rifornimenti!
quindi penso siano altri i motivi per lamentarsi delle nostre 307!!
GIUSTO???

Avatar utente
DaviDiesel
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 16/06/2004, 22:49
Località: Genova

azz!!

Messaggio da DaviDiesel »

Allora sono proprio un C A N E :cry: :cry:
Non sono mai riuscito a superare i 900 km nemmeno consumando tanta riserva da non vedere più indicati i km residui sul CDB... :oops:
Missà che risparmierei ad ingaggiare il mitico Alex307 come autista :thumright: :thumright: :thumright:
Intanto ci si farebbe un po' di riddere.. :P :lol:
E che è il mio 1° turbodiesel, e dopo 16 000 km sono ancora lì a giocare con la cara vecchia fata turbina !!!!!:twisted:
307 1.6 HDI 110 XS 3p grigio alluminio
antennina peugeot corta, frecce laterali chrome look, portaocchiali, kit Boston rallye rc 620 e.......ce l'ho fattaaaaaaa!!! portiere insonorizzate!!!! ...alla ricerca dell'uscita pre e del sub perduto.....

Avatar utente
Geppo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 934
Iscritto il: 21/06/2004, 20:15

Messaggio da Geppo »

Alex puoi fare di più, io sono sempre oltre i 900 Km di autonomia prima della riserva, ho anche fatto il record a 1030Km. Faccio poca autostrada, moooooolta extra-urbana e abbastanza città.

Alex307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1992
Iscritto il: 09/05/2004, 0:25
Località: (GE) - Genova

Messaggio da Alex307 »

Geppo ha scritto:Alex puoi fare di più, io sono sempre oltre i 900 Km di autonomia prima della riserva, ho anche fatto il record a 1030Km. Faccio poca autostrada, moooooolta extra-urbana e abbastanza città.
Sulle extraurbane si riesce a consumare meno perché si tengono velocità attorno a 100 o qualcosina in meno pur avendo già la quinta ingranata...
In autostrada e città, inevitabilmente, si consuma di più...e io extraurbane non ne faccio mai...solo città, montagna ed autostrade.
Dalle mie parti le extraurbane sono una chimera... :roll:
:wink:

Alex307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1992
Iscritto il: 09/05/2004, 0:25
Località: (GE) - Genova

Re: azz!!

Messaggio da Alex307 »

DaviDiesel ha scritto:Allora sono proprio un C A N E :cry: :cry:
Non sono mai riuscito a superare i 900 km nemmeno consumando tanta riserva da non vedere più indicati i km residui sul CDB... :oops:
Missà che risparmierei ad ingaggiare il mitico Alex307 come autista :thumright: :thumright: :thumright:
Intanto ci si farebbe un po' di riddere.. :P :lol:
E che è il mio 1° turbodiesel, e dopo 16 000 km sono ancora lì a giocare con la cara vecchia fata turbina !!!!!:twisted:
...la fata turbina... :lol: :lol: :lol:

P.S. Se mi metti in regola a 16 mensilità (dai 1500 euro netti in su...) più premio annuale e mance varie, ci sto... :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano
Messaggi: 257
Iscritto il: 08/12/2004, 12:41

Messaggio da PROGRESSO Dattilo »

E' un periodo che sto camminando esclusivamente in città e con 30 Euro (29 litri quasi) faccio 360 Km. Ditemi voi se è un buon consumo nemmeno 12,5 Km con un litro. A voi...
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.

Torna a “Consumi e carburanti”