PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accise carburanti

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
plutot307
Peugeottista D.O.C.

Accise carburanti

Messaggio da plutot307 »

Qualcuno conosce con esattezza le accise per i vari carburanti o ha un
riferimento verso qualcuno che ha tali dati?
Mi riferisco a diesel, benzina, gpl, metano, biodiesel!!

Grazie! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Su 4R e Auto avevo visto una cosa del genere, e neanche tanto tempo fa però così non credo d'essere d'aiuto... :oops:
Immagine

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Re: Accise carburanti

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

plutot307 ha scritto:Qualcuno conosce con esattezza le accise per i vari carburanti o ha un
riferimento verso qualcuno che ha tali dati?
Mi riferisco a diesel, benzina, gpl, metano, biodiesel!!

Grazie! :wink:
non so se è esattamente quello che cerchi ma QUI puoi scaricare dal sito del Ministero dell'Industria un file zippato che contiene i rilevamenti dei prezzi di benzina, gasolio e GPL scorporati in prezzo netto, accise (senza però entrare nel dettaglio delle singole voci di accisa) e IVA; non sono rilevati dati sul metano e sul biodiesel... continuerò a cercare qualcosa di più approfondito :wink:

Ciao!
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

zimy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zimy »

io le ho lette su un volantino della lega e si pagano cose da far rabbrividire....e dovrebbero far vergognare chi c'e le fa ancora pagare..tipo la guerra d'eritrea con tutta la benza che si e' venduta nel frattempo non e' stata gia ripagata???????????
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

Jamaica Sound
Peugeottista appassionato

Messaggio da Jamaica Sound »

Se non sbaglio c'e' un tetto massimo annuale sull'accise, quindi in teoria arrivati a quel tetto si potrebbe anche usare acetone per andare in giro ( forse :D ), il problema e' che per il disel e' superiore ai 7000 euro :?
307CC 1.6 16V Nero Ossidiana Imm. 05/2005 | Interni In Pelle Integrale Fusion (Rosso-Nero) | Pack Elettrico 3 | Antifurto Volumetrico e Perimetrale | Cerchi In Lega 16" |

Torna a “Consumi e carburanti”