PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

olio di colza su RAI3

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
tode
Peugeottista appassionato

olio di colza su RAI3

Messaggio da tode »

per chi fosse interessato, stasera su rai 3 alle 23,20 fanno uno speciale sull'olio di colza

titolo: tutti pazzi per l'olio di colza
407 SW 2.0 HDI Automatica SPtecno RT3
Rosso profondo

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Ieri sera me lo sono perso (nonostante l'avviso di Fish che ringrazio) ... chi l'ha visto ci fa' un resoconto ?

Thanks
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

Pressappoco quello che abbiamo detto noi sul forum... hanno detto che a nord è il segreto di pulcinella... la fanno già parecchi al posto del diesel. C'era Jacopo Fo che diceva anche altre fonti di spreco della nostra società (è andato un po' OT :wink: )
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

loop77 ha scritto:Pressappoco quello che abbiamo detto noi sul forum... hanno detto che a nord è il segreto di pulcinella... la fanno già parecchi al posto del diesel. C'era Jacopo Fo che diceva anche altre fonti di spreco della nostra società (è andato un po' OT :wink: )
Cavolo, non lo sapevo e me lo sono perso...
Beh in ogni caso, visto che c'era Jacopo Fo non lo avrei visto...non lo reggo!!! :evil:

Comunque cos'hanno detto di particolare? io sarei tentato di provare ma poi, a leggere su Quattroruote, pare che non sià poi così compatibile con le auto diesel... :roll:

Bah...

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

Alex307 ha scritto: Comunque cos'hanno detto di particolare? io sarei tentato di provare ma poi, a leggere su Quattroruote, pare che non sià poi così compatibile con le auto diesel... :roll:

Bah...
c'era pure il direttore di quattroruote in collegamento, diceva che potrebbero esserci problemi agli impianti delle moderne turbo diesel (iniettori, pompa...) e che il loro giornale da sempre si batte contro l'inquinamento e accoglierebbero volentieri il biodiesel
(Oo. loop77 .oO)

Jamaica Sound
Peugeottista appassionato

Messaggio da Jamaica Sound »

loop77 ha scritto:
Alex307 ha scritto: Comunque cos'hanno detto di particolare? io sarei tentato di provare ma poi, a leggere su Quattroruote, pare che non sià poi così compatibile con le auto diesel... :roll:

Bah...
c'era pure il direttore di Quattroruote in collegamento, diceva che potrebbero esserci problemi agli impianti delle moderne turbo diesel (iniettori, pompa...) e che il loro giornale da sempre si batte contro l'inquinamento e accoglierebbero volentieri il biodiesel
A me il tipo di Quattroruote non me l'ha raccontata giusta, sembrava un po' un portaborse, piazzato li' per dire 4 cose e dissuadere le persone dall'idea; Mi sembrato anche voler mettere molta paura a chi volesse provare mah :?: :!:

Saro' mica troppo diffidente io ? :D
307CC 1.6 16V Nero Ossidiana Imm. 05/2005 | Interni In Pelle Integrale Fusion (Rosso-Nero) | Pack Elettrico 3 | Antifurto Volumetrico e Perimetrale | Cerchi In Lega 16" |

el_feri
Peugeottista fast&furious

Messaggio da el_feri »

Jamaica Sound ha scritto:
loop77 ha scritto:

Bah...
c'era pure il direttore di Quattroruote in collegamento, diceva che potrebbero esserci problemi agli impianti delle moderne turbo diesel (iniettori, pompa...) e che il loro giornale da sempre si batte contro l'inquinamento e accoglierebbero volentieri il biodiesel
A me il tipo di Quattroruote non me l'ha raccontata giusta, sembrava un po' un portaborse, piazzato li' per dire 4 cose e dissuadere le persone dall'idea; Mi sembrato anche voler mettere molta paura a chi volesse provare mah :?: :!:

Saro' mica troppo diffidente io ? :D
mmmmmmmm
sinceramente sto pensando le tue stesse cose.
anche se parlando con un mio amico elettrauto ha detto che potrebbero nascere problemi alla pompa in quanto è stata studiata per spingere un liquido di consistenza diversa...
comunque questo non mi fermerà a provare l'olio di colza.
ricordo che comunque il mio motore diesel 2.000 90 CV ha funzionato anche quando ho fatto 20 euro di benzina....(involontariamente)
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

el_feri ha scritto: ricordo che comunque il mio motore diesel 2.000 90 CV ha funzionato anche quando ho fatto 20 euro di benzina....(involontariamente)
:shock: :shock: veramente??? Ma li hai consumati tutti? allo stato puro? ohai spurgato oppure miscelato???
(Oo. loop77 .oO)

el_feri
Peugeottista fast&furious

Messaggio da el_feri »

loop77 ha scritto:
el_feri ha scritto: ricordo che comunque il mio motore diesel 2.000 90 CV ha funzionato anche quando ho fatto 20 euro di benzina....(involontariamente)
:shock: :shock: veramente??? Ma li hai consumati tutti? allo stato puro? ohai spurgato oppure miscelato???
ero quasi a secco.
metto 20 euro nel distributore ,stavo pensando alla gnocca :lol:, e invece di premere diesel ho fatto 20 euri di benzina.... mentre li stavo facendo doccia fredda. :shock:
e adesso?
:roll: finito di fare i 20 euri di benzina ( e che li lascio la?) essendo domenica mattina dovevo andare in spiaggia, i meccanici erano chiusi ( e forse sulla nostra leonessa non si può neanche aspirare il carburante dal buco).... ho aggiunto altri 20 eruo di gasolio.
ho preso la macchina per il portapacchi e l'ho shakerata un poco.
e dopo sono andato al mare, solite prestazioni, niente strappi, niente odori strani o fumate nere.
non ho avuto nessun tipo di problema.
questo l'ho fatto quando avevo 5 k di kilometri. ora sono oltre i 20 k.

se vi capita sapete cosa fare.

è in questa occasione che un mio amico elettrauto mi ha detto che eventualmente i danni si possono presentare sulla pompa perchè abituata a spingere un liquido diverso...ma per il resto è sempre un liquido infiammabile, e la mia sbadataggine non dovrebbe causare problemi.

ora vediamo con la colza.
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

Torna a “Consumi e carburanti”