PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumi sw 136cv hdi
Consumi sw 136cv hdi
Innanzitutto buonasera a tutti.Avrei piacere di confrontare i dati relativi al consumo di gasolio della mia 307.Dopo 4000 km percorsi in 20 giorni in modo omogeneo(citta'statale autostrada)e rispettando nei limiti le velocita'concesse dal codice della strada e soprattutto dal buonsenso ho riscontrato un consumo pari a 7,1 lt per 100 km.dato che non mi sembra sia un dato particolarmente eclatante mi piacerebbe avere un riscontro da qualcuno di Voi.Vi ringrazio per le Vs.eventuali risposte e Vi saluto sperando di poterVi incrociare al piu'presto.Un saluto campanilistico a tutti i soci della Liguria!!!!
- gurkha
- Peugeottista appassionato
Con la mia "speed'up" ho ad oggi percorso 7500 km in un mese e mezzo circa; come ho già "relazionato" altrove, guidando con il piede di velluto riesco a fare circa 15 km/lt (verificati da pieno a pieno - cmq il dato del CB è attendibile e sbaglia di pochissimo); nella guida normale ormai mi sono stabilizzato sui 14 km/lt che è per l'appunto il tuo dato - tieni conto che in grandissima parte (certamente più del 90%) i miei percorsi sono extraurbani: viaggio molto per lavoro e quindi faccio molta autostrada e statale. Per confronto (anche questo già detto quindi mi scuso con quelli che ri-leggeranno la solita solfa ...) tieno presente che con la Passat 1.9 TDI 110 CV percorrevo (stessi percorsi e stile di guida) più di 16 km/lt e con un'A4 130 CV mediamente 15,5 km/lt e anche più.
Sinceramente non so come facciano alcuni a percorrere di più, anche perchè ho provato su un pieno a guidare veramente (ma veramente !!) "vellutato" sfruttando anche le indicazioni del consumo istantaneo del CB, ma più di 15 km/lt su circa 600 - 700 km ...... niente da fare !!
Anche secondo me la media di consumo non è eccezionale ....
Speriamo che magari dopo 10-20.000 km si possa avere un lieve miglioramento ....
Ciao
Sinceramente non so come facciano alcuni a percorrere di più, anche perchè ho provato su un pieno a guidare veramente (ma veramente !!) "vellutato" sfruttando anche le indicazioni del consumo istantaneo del CB, ma più di 15 km/lt su circa 600 - 700 km ...... niente da fare !!
Anche secondo me la media di consumo non è eccezionale ....
Speriamo che magari dopo 10-20.000 km si possa avere un lieve miglioramento ....
Ciao
EX - 307 2.0 Hdi speed'up 136 CV - 5P grigio alluminio + pack visibilità.
da 03/2004 a 02/2006
da 03/2004 a 02/2006
Re: Consumi sw 136cv hdi
14 km/lmister x ha scritto:Innanzitutto buonasera a tutti.Avrei piacere di confrontare i dati relativi al consumo di gasolio della mia 307.Dopo 4000 km percorsi in 20 giorni in modo omogeneo(citta'statale autostrada)e rispettando nei limiti le velocita'concesse dal codice della strada e soprattutto dal buonsenso ho riscontrato un consumo pari a 7,1 lt per 100 km.dato che non mi sembra sia un dato particolarmente eclatante mi piacerebbe avere un riscontro da qualcuno di Voi.Vi ringrazio per le Vs.eventuali risposte e Vi saluto sperando di poterVi incrociare al piu'presto.Un saluto campanilistico a tutti i soci della Liguria!!!!

azz consumicchia la bambina....
onestamente credevo che consumasse un po meno sopratutto in extraurbano dove la danno OTTIMISTICAMENTE

speriamo che sia solo per la giovinezza del motore
ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Ciao a tutti,
22 Km/l??????
Neanche in discesa a motore spento riesci a fare quella strada.
Premesso che io ho la sw che sicuramente consuma parecchio di più della speed'up comunque non supero i 13 Km/l. Oltretutto questo calcolo è fatto sull'effettivo e non sul cdb che segna una media di 8,7 l/100Km.
Mister x hai detto che il cdb dice 7,1 l/100Km ciò significa che da un pieno all'altro tu fai 850 Km. E' così??? Io faccio fatica ad arrivare a 700/750.
A discolpa della macchina io devo dire che faccio pochi Km per andare a lavorare quindi in settimana faccio parecchia strada col motore ancora freddo e quando si scalda non riesco a fare andature da codice anche perche lo trovo difficile con il mio motore andare a 90 Km all'ora su strada libera dal traffico.
Ciao
22 Km/l??????
Premesso che io ho la sw che sicuramente consuma parecchio di più della speed'up comunque non supero i 13 Km/l. Oltretutto questo calcolo è fatto sull'effettivo e non sul cdb che segna una media di 8,7 l/100Km.
Mister x hai detto che il cdb dice 7,1 l/100Km ciò significa che da un pieno all'altro tu fai 850 Km. E' così??? Io faccio fatica ad arrivare a 700/750.
A discolpa della macchina io devo dire che faccio pochi Km per andare a lavorare quindi in settimana faccio parecchia strada col motore ancora freddo e quando si scalda non riesco a fare andature da codice anche perche lo trovo difficile con il mio motore andare a 90 Km all'ora su strada libera dal traffico.
Ciao
307 SW HDI 136 CV GRIGIO DOLOMITE
17" - CLIMA AUTO - PACK VISIBILITA' -
PACK ELETTRICO 3 - RILEVATORI OSTACOLI
17" - CLIMA AUTO - PACK VISIBILITA' -
PACK ELETTRICO 3 - RILEVATORI OSTACOLI
aggiungerei con il vento a favore ed i 135/70STELEO1 ha scritto:Ciao a tutti,
22 Km/l??????
Ciao

mi sono sempre chiesto in quali condizioni riescono ad ottenere consumi simili...
mha
ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Nella mia prima prova-consumo, su un chilometraggio di 700 Km il consumo segnalato era di 6,8l/100km, però non l'ho mai usata in autostrada, al massimo 4 o 5 volte quei 7/8 km di tangenziale ai 110-120, in compenso l'ho usata abbastanza in città, dove é praticamente impossibile mettere più della terza!
Spero che dopo le prime migliaia di km migliori un pochino, ma dopo aver letto i vostri dati, non mi aspetto un granché di più!
Comunque, arrivando da un 1700 a benzina, mi sembra già di essere in paradiso, tutto é relativo ......
Spero che dopo le prime migliaia di km migliori un pochino, ma dopo aver letto i vostri dati, non mi aspetto un granché di più!
Comunque, arrivando da un 1700 a benzina, mi sembra già di essere in paradiso, tutto é relativo ......
SW 136cv/grigio alluminio/climautomatico/fendi/cerchi da 17"